CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

aiuto urgente per frigo thetford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 74
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 26/08/2009 alle: 12:59:32
Alexia76, è tutto correlato. Se riempi troppo il frigo, a parte il fatto che non va più bene, poi mangi troppo, riempi troppo la cassetta e quindi si incastra. La Thetford, prevenendo il problema alla cassetta stessa, ha deciso di far andare male il frigo così lo riempi di meno, mangi di meno, ca----ghi di meno e....non si incastra più. [:D]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 26/08/2009 alle: 13:40:46
Dai ragazzi sono d'accordo che i Thetford hanno dei problemi ma li hanno anche i Dometic, e poi c'è da dire che la Thetford li commercializza soltanto poichè li costruisce la Nord Col (non sò se si scrive così), Americana che ha fatto sempre i frigo, quindi spero che qualcosa ci capiscano... comunque speriamo di risolvere tutti i problemi annessi e connessi, continuate a dire la vostra esperienza che ci è utile a tutti, saluti Simone.
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 26/08/2009 alle: 14:55:56
Reludwig, si vede che non hai un Thetford

Modificato da nicodibari il 26/08/2009 alle 14:56:15
alexia76
alexia76
-
Inserito il 26/08/2009 alle: 15:51:15
@nicodibari Interessante il tuo concetto sulla filosofia thetford. Non ci avevo pensato e devo dire che e' molto lineare ed in linea con questi fatti avvenuti di frigo non funzionante e cassetta bloccata.... allora e' davvero fortunato chi ha tutto marchiato thetford perche' pensano davvero alla salute dei camperisti.[^]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 26/08/2009 alle: 16:48:09
quote:Risposta al messaggio di nicodibari inserito in data 26/08/2009  14:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho un Thetford anche io da 150 litri montato su Adriatik, saluti Simone.
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 26/08/2009 alle: 19:26:51
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 26/08/2009  16:48:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei fortunato, c'è gente che ha rasentato il divorzio per via del frigo. Il gelo c'èra ma tra la coppia, giammai dove doveva essere cioè nel frigo. Ciao Nico
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 26/08/2009 alle: 22:41:57
Ciao a tutti ecco un altro utente con il frigor in questione. io Il mio frigor dovrebbe essere automatico e dico automatico. ma non so se lo è. Nel senso : da 12V dovrebbe passare a gas e poi a 220 Ecco da 12V a gas il concessionario mi ha detto che di può voler anche 20 minuti. provato in estate ma nn è mai passato ad altra energia. Risolto il problema del tiraggio con l'installazione delle ventoline in kit. Va bene non ho più problemi con il frigor. La temperatura la tengo al minimo e raffredda. Purtroppo lo so che nn è regolare e pericoloso, ma viaggio con il gas in funzione e il frigor raffredda eccome.Mai avuto problemi di turbolenza o altro Solo a ferragosto problemi di accensione ma si trattava solo della fiammella sporca. Ho anche notato che molti dicono ke il camper deve essere in bolla se no la fiammella non centra il camino e si spegne. Allora la mia fiammella è composta in tutto da 4 file di fiamme e il camino ha un apertura abbastanza grande da poter consentire di funzionare anche nn in piano. Ovvio prima ke montassi il kit di ventoline avere il frigo che raffreddasse con in inverno era un sogno nemmeno un ghiacciolo potevo tenere adesso è tutto a posto. I 12 v li uso pochissimo. Roberto id="blue">
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 27/08/2009 alle: 07:51:36
quote:Risposta al messaggio di nicodibari inserito in data 26/08/2009  19:26:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh io stavo parlando in maniera del tutto generica poichè il frigo stà dando dei problemini anche a me, e spero di risolverli. A gas e 220V funziona bene ma a 12V devo ancora risolvere la questione, poi ho anche problemi di accensione a gas, saluti Simone
18
ivan71
ivan71
05/11/2007 93
Inserito il 27/08/2009 alle: 19:37:16
......dopo aver letto i vostri post mi ritengo miracolato in quanto ho un frigo della marca in questione e devo dire che reffredda alla grande. settimana scorsa in sardegna al sole 42° senza ventoline (ho solo tolto le griglie per arieggiare meglio) frigo 3,2° freezer -13,5°. in marcia a 12volt perde 1 grado.
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 27/08/2009 alle: 23:14:56
Normale....cè sempre l'eccezione che conferma la regola[:)]
quote:Risposta al messaggio di ivan71 inserito in data 27/08/2009  19:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 28/08/2009 alle: 08:01:30
@andre mc louisid="blue">, ti ricordi ti dicevo che da me hanno sostituito la resistenza a 12V? Beh non è servito a niente, queste ferie ho fatto bene la prova e la temperatura sale e di parecchio. Ieri ho misurato bene la tensione in arrivo e a motore in moto al frigo arrivano 14,2V circa ma accendendo il frigo a 12V, la tensione scende a 12,1V circa e quindi sufficiente per far alzare la temperatura e non freddare più. Visto che lo hai portato dal concessionario, mi potresti dire se è un'intervento a cui deve pensare la Thetford o la casa costruttrice del veicolo? Perchè se l'impianto è sottodimensionato, (se c'è calo di tensione la responsabilità è di chi ha costruito il camper), bisogna passare dei cavi maggiorati.... fammi sapere, ciao Simone.
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 28/08/2009 alle: 08:25:49
Sono entrambi gli interventi da fare, sia i cavi che la resistenza, sono entrambi sottodimensionati. All'epoca il tecnico della thetford che aveva fatto l'intervento sul mio aveva fatto tutto lui specificandomi però che la sostituzione dei cavi non sarebbe stata compito suo. il risultato comunque non era ancora soddisfacente, tanto che a 12v non lo usavo mai lo tenevo a gas anche in viaggio. Quello che mi ha sempre infastidito è che loro come azienda hanno sempre negato il fatto di aver fatto un errore progettuale, ma ognuno di noi che andava a protestare eravamo sempre il primo a riferire questo malfunzionamento. A rimini due anni fa ho assistito ad un mezzo linciaggio in fiera. Il tecnico presente ha detto che quelli che scrivevano su COL erano malati paranoici, che ci fomentavamo l'uno con l'altro e intanto noi però continuavamo a buttare via alimenti e bere bibite calde. E ne avrei ancora da dire....[}:)]
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 28/08/2009  08:01:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Andreadria660
Andreadria660
28/05/2008 467
Inserito il 28/08/2009 alle: 09:52:56
da quello che mi è stato detto i cavi che arrivano al frigo noi abbiamo lo stesso mezzo sono già 6 mm quindi non dovrebbe esserci caduta di tensione per quanto riguarda invece l'arrivo della tensione e il concessionario che ci deve pensare. il tecnico del frigo mi ha detto chiaramente se non arrivano 14 volt il frigo non potrà mai funzionare. perciò per lui il frigo e funzionante ma non arriva tensione[xx(]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 28/08/2009 alle: 10:08:54
quote:Risposta al messaggio di ivan71 inserito in data 27/08/2009  19:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente avrai messo il sensore del termometro appiccicato alle griglie del gruppo di raffreddamento. Se hai 3° nel frigo dovresti avere -20° nel freezer. Ciao Nico
17
Andreadria660
Andreadria660
28/05/2008 467
Inserito il 29/08/2009 alle: 17:26:34
oggi sono andato a ritirare il camper e indovinate.....non hanno fatto nulla ma semplicemente mi ha ripetuto la solfa che arrivano 12.20V di tensione con il frigo acceso (controllati anche da me con il tester) e che ha teneuto il frigo acceso ha 220 per raffredare e poi fare le misurazioni be il frizer e partito da -14 alla mattina ed arrivato a -9 il frigo e partito da 6 ed arrivato a +15 a frigo vuoto ed gli ho risposto che un litro di latte a +15 diventa caglio.... insomma in poche parole non hanno fatto nulla... devo sentire Adria se è possibile fare qualcosa e devo sentire la treford se hanno qualche soluzione loro?(queste sono le parole del concessionario) e con questa è la 4 volta che facciamo avanti indietro ...e calcolando un camper ed una macchina fare 200 km alla volta sarei arrivato in puglia...[xx(] vorrei chiedere se qualcuno con lo stesso frigo di fare delle prove di misurazionee della temperatura esempio farlo andare a gas/corrente una notte e poi fare tre misurazioni a 12 volt durante la mattinata... io domani provo e vi faccio sapere
18
ivan71
ivan71
05/11/2007 93
Inserito il 29/08/2009 alle: 20:07:35
quote:Risposta al messaggio di nicodibari inserito in data 28/08/2009  10:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mhhh.....non l'ho appiccicato al refrigeratore, l'ho proprio inserito al suo interno.......ma per favore!!!!Se il mio frigo non raffreddasse, non avrei nessun problema a dirlo, ma non mi sta nemmeno bene passare da pirla. ciao
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 29/08/2009 alle: 20:33:12
anche noi, proprio per la questione frigo, abbiamo deciso di cambiare camper. Sul Miller Illinois, che come camper andava benissimo, c'era l'odiato frigo Thetford, che non funzionava mai [}:)][}:)][}:)] e quanti giri dal concessionario che ce lo metteva a posto e per 1 giorno funzionava, ma il giorno seguente non più ... che [8][8][8] !!! Era tutto in garanzia, ma il concessionario era a 100 km da noi, per cui su e giù, giù e su, ... alla fine abbiamo cambiato mezzo. Ora con il Dometic è tutta un'altra storia! [;)] Anna
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 30/08/2009 alle: 12:13:06
si è vero, è una battaglia persa però io credo di essere arrivato a buon punto, grazie alla sostituzione totale del frigo. ora a 12v va molto bene, occorre collegarlo alla batteria del motore per avere piu' tensione e apportare una modifica con un nuovo kit specifico per il 12v. se hai bisogno chiedi pure
16
tico
tico
04/07/2009 1070
Inserito il 30/08/2009 alle: 13:46:18
forse mi ripeto ma nel mio caso dipende da quanto è pieno o meglio da quanto sono ostruite le alette di alluminio interne posteriori un alta pecca è il prematuro screpolamento della vernice bianca dalle griglie che si solleva per la ruggine!!!!! ruggine diffusa poi sulle tubature e alette di raffreddamento esterne ultima la rottura della mensola porta "cartone del latte" a causa din una buca ora caricata solo con aglio cipolle o barattolini di yogurt questo almeno ho risolto con una verniciatura a zinco per l'esterno e un plastificante (trasparente) per l'interno ... bello il cassettone ma si perdono gli alimenti o si deve cercare (e tener aperta la porta) a lungo con effetti deleteri sulle temperature che non ripendono mai piu i tecnici tetfort hanno ragione... non dovremmo lamentarci altrimenti rischiamo di non rivendere mai piu' il mezzo se non prima di aver sostituito il frigo con uno di altra marca
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 30/08/2009 alle: 16:30:26
quote:Risposta al messaggio di ivan71 inserito in data 29/08/2009  20:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti sembro uno che dia del pirla al primo che passa, magari con il frigo che gli funziona appalla[:D] Nico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link