quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 10/06/2013 20:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tony, che modifica hai fatto alla maniglia? Ciao e Grazie Juri P.S. bellissima ed estremamente vera questa frase; L'uomo non smette di giocare perché invecchia,ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di pinna inserito in data 10/06/2013 22:04:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, scusa ho letto con molto ritardo... la modifica è stata lo svitamento della stessa dalla base ove è avvitata...in considerazione del fatto che era, fin dal primo momento di difficile precisione e il "tiraggio" è sempre avvenuto con sforzo che ha provocato la rottura, ho quindi avvitato una piccola base di legno, che impugnavo con la mano dx e con la sx tiravo la maniglia...spero d'essere stato chiaro...mi auguro però che tu non abbia rotto/svitato il filo stesso altrimenti diventa veramente un lavoro di m...a... per altri chiarimenti sono quì, ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 11/06/2013 22:49:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' in via di sistemazione hanno tirato giu' il serbatoio e fatto passare il nuovo filo. Vedendolo smontato e' pazzesco come la Laika abbia realizzato questo wc nautico con doppio serbatoio. Il filo che apre la ghigliottina deve fare una curva a 90 gradi, quindi quando si rompe per ripristinarlo e' una follia. Poi anche i 4 "prigionieri" che tengono il serbatoio sono messi in un modo un po' del cavolo... Comunque speriamo che per i prossimi 10 anni non avere piu' problemi con la ca... [:)] Questo camper l'ho fatto prendere qualche mese fa a mio fratello, devo ammettere che gli ecovip sono fatti benissimo, io sono passato al rexosline in precedenza avevo ecovip con wc nautico e maceratore portatile, non ho avuto problemi, ora ho la cassetta la trovo molto piu' pratica per la capienza ho risolto aprendo una bandella ed ho creato lo spazio per una cassetta di riserva. Non ho capito il lavoro che hai fatto. Ciao
quote:Risposta al messaggio di gino55 inserito in data 12/06/2013 17:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Faccio anch'io così, sempre in comunicazione serbatoio superiore con inferiore, mai problemi e mai cattivi odori. Ciao Raffaele
quote:Risposta al messaggio di gino55 inserito in data 12/06/2013 17:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non lo puoi fare in inverno perché il serbatoio sottostante è esterno e otterresti un enorme ghiacciolo di M...a che poi sarebbe un po' difficile da scaricare [:D] Gieffe
quote:Risposta al messaggio di pinna inserito in data 14/06/2013 09:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto per avere un'idea, visto che ho u Ecovip con lo stesso sistema...quanto ti è costato il lavoro fatto?
quote:Risposta al messaggio di pinna inserito in data 14/06/2013 09:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Non esiste grande genio senza una dose di follia." Aristotele [:)][:)][:)] ciao! Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 10/06/2013 12:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa mi spieghi, ora doppia cassetta per sempre con nautico oppure su un camper nuovo già predisposto, grazie Walterid="size3">id="maroon">
quote:Risposta al messaggio di lodo 1 inserito in data 17/06/2013 18:10:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho cambiato il vecchio Laikone con un vecchio (ma molto meno) Hymer con la cassetta Tethford, ne ho comprata una seconda che sta di scorta nel garage e per ora non ho ancora rimpianto la capacità e l'autonomia del nautico che c'era sul Laika. Quel sistema di doppio serbatoio nautico era eccezionale finché tutto funzionava bene, ma poi erano dolori e spese, non ti dico certe gelide sere invernali che cinema ci siamo inventati per riuscire a scaricare !! Gieffe
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 14/06/2013 14:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Jerry, se ho risposto con molto ritardo il costo per il nautico era pattuito in 300 Euro comprensivo di 2 ghigliottine nuove la valvola e le guarnizioni del water e ovviamente il filo, poi la spesa finale e' stat di 450 Euro in quanto abbiamo fatto fare qualche altra cosina. Comunque hanno fatto un ottimo lavoro. Ciao