In risposta al messaggio di gabiam49 del 27/07/2016 alle 08:36:21
Buongiorno, ho un grande problema sul mio Adriatik Coral 650SP. Non appena accendo la pompa, mi si allaga la zona del bagno (senza toccare nulla). Sembra che l'acqua esca dalla colonna della doccia, passi sotto al piattoe coli via. In giro per l'Italia, in un'officina che ripara camper, mi hanno confermato che è proprio dalla colonna ch esce acqua. Stavo tornando a casa e non ho fatto fare nulla. Ora c'è qualcuno che ha idea di come potrei smontare la colonna (quattro viti a parte), per vedere?Soprattutto x staccare il miscelatore. Aiutooo Grazie, Gabriele
controlla i tubi e le giunzioni John Guest che vanno al miscelatore della doccia e di tutto il bagno...
In risposta al messaggio di ecostar del 27/07/2016 alle 12:11:33
temo si sia sfilato qualche tubo dal suo raccordo e dovrai stanarlo , non so come sia fissata la tua colonna ma solitamente sono fissate con le classiche viti + silicone di tenuta alla base , prima di toglierla accertatiche la perdita provenga da quella zona perchè potrebbe anche provenire dalla T che alimenta la cassetta oppure dalla T che alimenta il lavabo sia lato calda che fredda , la perdita potrebbe anche provenire dal corpo mix o sua cartuccia quindi prima accertatene , se fosse causata dalla cartuccia sarebbe una fesseria e basta sostituirla senza smontare nulla tranne la manopola del mix mario
Ammetto la mia grande ignoranza nella materia , ma dov'è la cartuccia? Per me le uniche cartucce che conosco sono le 357 magnum che sparo al poligono...eh...eh..perdonami la battuta..
Poi come si fà a smontare il miscelatore?E perchè il "mostro" delle manutenzioni camper non me ne ha neppure accennato? Grazie In risposta al messaggio di gabiam49 del 27/07/2016 alle 13:28:26
Però, l'acqua non cade nel piatto doccia, ma dietro alla colonna ,scorre sotto al piatto e ne esce..spandendosi...
Nel mio adria,nella colonna doccia,sotto al miscelatore che la comanda,trovi un tappo fissato con 4 viti.Togliendolo hai accesso agli attacchi John Guest del miscelatore.
In risposta al messaggio di gabiam49 del 27/07/2016 alle 13:31:35
Ammetto la mia grande ignoranza nella materia , ma dov'è la cartuccia? Per me le uniche cartucce che conosco sono le 357 magnum che sparo al poligono...eh...eh..perdonami la battuta.. Poi come si fà a smontare il miscelatore?E perchè il mostro delle manutenzioni camper non me ne ha neppure accennato? Grazie Gabriele
prova ad armare una tua arma con cartuccia da miscelatore e vuoi mai che centri il bersaglio
, quella del corpo miscelatore e sua cartuccia che potrebbero perdere è solo un delle tante ipotesi ma quella più probabile è uno sfilamento del tubo dal suo raccordo , per il resto senza avere il problema visibile davanti ci vorrebbe una bacchetta magica , se non sai dove si trova la cartuccia prova a cercarla nel frigo
, ho risposto a tono della tua gradita ironia ma ti ricordo che in ogni ironia c'è sempre un pizzico di verità In risposta al messaggio di gabiam49 del 27/07/2016 alle 13:31:35
Ammetto la mia grande ignoranza nella materia , ma dov'è la cartuccia? Per me le uniche cartucce che conosco sono le 357 magnum che sparo al poligono...eh...eh..perdonami la battuta.. Poi come si fà a smontare il miscelatore?E perchè il mostro delle manutenzioni camper non me ne ha neppure accennato? Grazie Gabriele
recentemente mi è capitata la stessa cosa. si era bucato uno dei due flessibili di mandata acqua al miscelatore della doccia. per sostituirli ho dovuto estrarre una piastra di plastica (avvitata e siliconata) posta sotto il miscelatore così da poter accedere ai raccordi posteriori. penso non sia necessario smontare tutta la colonna
In risposta al messaggio di ecostar del 27/07/2016 alle 14:42:37
prova ad armare una tua arma con cartuccia da miscelatore e vuoi mai che centri il bersaglio , quella del corpo miscelatore e sua cartuccia che potrebbero perdere è solo un delle tante ipotesi ma quella più probabileè uno sfilamento del tubo dal suo raccordo , per il resto senza avere il problema visibile davanti ci vorrebbe una bacchetta magica , se non sai dove si trova la cartuccia prova a cercarla nel frigo , ho risposto a tono della tua gradita ironia ma ti ricordo che in ogni ironia c'è sempre un pizzico di verità mario

In risposta al messaggio di Rascal del 30/07/2016 alle 10:40:15
Comincia a rimuovere il coperchio sotto il miscelatore e con una pila ad impianto in pressione verifica da sotto che sia tutto a posto senza perdite in quel punto li. Poi se non risolvi dietro i tappini sui bordi della colonninaci sono le viti che la tengono in posizione, svitali e rimuovi la colonnina una volta fatto potrai vedere i tubi che portano l'acqua al miscelatore il guasto dovrebbe essere li, raccordi o flessibili rotti.
Grazie, ci provo....