Usando un prodotto specifico per la pulizia( e meno male che era specifico[:(]) si sono formati degli aloni giallastri su tutto il piatto doccia ( mc louis 430 2005) e non riesco a farli andare via , ho provato con diversi sgrassatori di successo ma nulla! Pensavo di provare con della pasta abrasiva , può andar bene? chi mi sa consigliare?
Grazie
Marcello
Grazie ,
ma ...il prodotto è uno specifico di cui non ricordo la marca ha un colore arancione acquistato in un negozio di acceesori camper e consigliato dal titolare bho? Cmq ho provato con la spugnetta di mastro lindo + un prodotto per la pulizia degli accessori da giardino in plastica e con tanto olio di gomito sto avendo dei buoni risultati , negativa invece la pasta abrasiva , provo anche con in cif
ciao e grazie per i consigli
Marcello
Nelle parti in plastica dei nostri camper, come il piatto doccia, è meglio evitare di usare prodotti casalinghi per la pulizia, in quanto essendo casalinghi, le loro formule chimiche possono non tener conto delle parti più a rischio e che possono assorbire i liquidi, quindi è sempre meglio usare una spugna bagnata, poichè non credo che nel piatto doccia ci sia sporco che non vada via, saluti Simone.
Miller New Jersey, sostituito piatto doccia-bagno perchè crepato in garanzia.
Poi sul nuovo pavimento, ho tagliato una lastra di plexiglas da 4 mm. con margini stondati, appoggiandola sopra per aumentare ed irrobustire la parte soggetta a calpestio, sotto un tappettino di poliuretano da 1 - 2 mm.
Dopo l'inverno mi accorgo della presenza di vasti aloni-macchie giallastre sul pavimento nuovo, (non uniformi cioè tutto giallo per l'esposizione al sole), senza aver mai adoperato saponi aggressivi per pulire (acqua e gocce di sap liquido per piatti).
Mi sono però ricordato che con il riscaldamento acceso in inverno, ho sempre percepito il pavimento caldo del bagno, per la presenza dei tubi del riscaldamento che corrono sotto di esso, in corrispondenza delle le macchie.
Penso che sia dovuto a questo motivo l'ingiallimento del pavimento, almeno sul mio vr, e ciò non mi piace per niente....caldo-freddo si cristallizza perde elasticità e......crack!![8][8][}:)][}:)]
Meglio non pensarci attendendo sviluppi, eventualmente me lo rifaccio in legno teck, questa volta!!!!
Cordialità Gigi
Salve io ho un mcl 620 e ho anche io le macchie gialle no nel piatto ma vicino le pareti. Fammi sapere che prodotto usi per toglierle io ho rinunciato visto che non si tolgono. Saluti a tutti
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.