CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiutooo... avallamento su pavimento Elnagh Joxy11

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
13
papecche
papecche
03/09/2012 38
Inserito il 16/12/2012 alle: 19:28:45
ciao a tutti, sono paolo di torino, camperista da settembre, anche se molto deluso. Dopo aver tanto sognato un camper, ed averlo comprato (a settembre appunto) adesso stò iniziando ad odiarlo per i tantissimi problemi avuti. tra tutti, il piu' preoccupante è un avallamento sul pavimento, in corrispondenza delle 2 dinette, che mi preoccupa un pò. Ho portato il mezzo in concessionaria (è in garanzia) e dopo un mese e mezzo me l'hanno restituito, con piccolissimi miglioramenti (hanno sostituito 2 travetti in legno migliorando la situazione), garantendomi che NON è infiltrato, ma dicendomi che l'avallamentoc, che è in corrispondenza della canalina servizi (dove passano i tubi che dal serbatoio vanno dall'altra parte della cellula),è causato dal fatto che la casa madra ho coperto questo passaggio con un compensato di scarsa qualità che tende a cedere. la sensazione, passandoci sopra a piedi nudi è di affondamento, si sente l'avallamento, ma battendoci sopra la consistenza è buona, pari a quella del pavimento, e da sotto, non ci sono segni di acqua, e facendoci passare qualcuno sopra, da sotto non si vedono movimenti. cosa può essere? cosa posso fare? il concessionario sempbra non volerlo sistemare (a sui dire ha fatto il possibile) ma non ho le armi per contrastare quanto mi dice. [V] ringrazio tutti coloro i quali avranno la pazienza di aiutarmi. ciao e buone feste papecche

Modificato da papecche il 16/12/2012 alle 19:44:31
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37201
Inserito il 16/12/2012 alle: 20:18:04
per questo problema se di problema si tratta ti tranquillizzo dicendoti che a mio parere è normale , non ho mai posseduto un joxi ma a suo tempo ho posseduto un elnagh elnastar e i tubi acqua + tubo aria attraversavano da un lato all'altro tramite un cunicolo o cavedio creato nel pavimento e in quella zona larga circa 8/10 cm che attraversava il corridoio passandoci sopra si sentiva una leggera flessione e si era creato un leggero avvallamento ma nulla di preoccupante , non riesco a capire quali travetti abbiano sostituito perchè in quella zona non credo c'e ne siano e qualora ci fossero l'intervento sarebbe stato molto invasivo lasciando un segnale visibile a occhio , per altri problemi che hai magri se li specifichi potremmo consigliarti al meglio e dal conce ci andrai + informato mario
13
papecche
papecche
03/09/2012 38
Inserito il 16/12/2012 alle: 20:29:59
grazie Mario, il fatto che mi hai confermato quanto mi ha detto il conc mi fà stare piu' tranquillo. Il conc mi ha detto di aver sostituito 2 travetti, in pratica, se riesco a spiegarmi, l'avallamento inizialmente era piu' ampio, e meno evidente, partiva indicativamente dalle dinette verso la cabina. Ma era molto leggero, lo si intravedeva in controluce, e lo si sentiva di piu' camminandoci scalzo. dopo l'interento il conc. mi ha detto di aver rialzato il pavimento vs la cabina, ma dice di non poter far nulla nel punto della canaletta servizi per via del compensato spesso. adesso quindi mi è rimansto un avallamento di 10-15 cm. in obliqui tra le dinette, che però avendo rialzato la parte vs la cabina, paradossalmente si sente un pò di piu'. La mia paura è solo che sia una infiltrazione, ma mi hanno garantitno che non ed invitandomi, forse vista la mia perplessità, a rivolgermi a chiunque per un controllo, in quanto sono strasicuri di quanto mi hanno detto...e questo forse mi fà ben sperare...in pratica mi hanno detto che ogni casa ha le sue debolezze, la elnagh, ha un pò quella del pavimento... lo terrò così, anche se è un pò fastidioso. cmq grazie ancora per l'interessamento... papecche
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 16/12/2012 alle: 23:51:12
Se hai paura delle infiltrazioni comprati un idrometro ad aghi e controlla minuziosamente tutto il camper. Non costa moltissimo, credo sotto i 100€.

Modificato da campcamp il 17/12/2012 alle 00:01:19
13
papecche
papecche
03/09/2012 38
Inserito il 17/12/2012 alle: 00:53:25
ho trovato questo...potrebbe essere un inizio, con spesa contenuta. che ne pensi?

http://www.ebay.it/itm/RILEVATO...

papecche
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Previous Next
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 17/12/2012 alle: 12:28:47
Credo che possa andar bene. Quello che conta è il sensore-resistenza, non penso che si mettano a progettare sensori scarsi e sensori buoni!! Io lo acquisterei e lo userei in ogni angolo del camper...buon lavoro!
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 17/12/2012 alle: 16:19:25
ho il joxy 11 del 2004. questo propblema proprio non ce l'ho (in realtà non ne ho alcuno). staremo attenti alla tua segnalazione. grazie
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 17/12/2012 alle: 17:46:36
io ho visionato molti mezzi e in molti ho trovato questo fastidiosissimo difetto, il mio consiglio è di posizzionari un pavimento in parquette flottante! rendi l'intermo molto piu accogliente, isoli il pavimento dal freddo e non sentirai piu questo fastidioso difetto
13
papecche
papecche
03/09/2012 38
Inserito il 17/12/2012 alle: 21:40:41
grazie a tutti voi, che mi state aiutando.. [:)] papecche
13
papecche
papecche
03/09/2012 38
Inserito il 18/12/2012 alle: 04:30:05
grazie fiat 238, sinceramente è quello che avevo pensato. un bel pavimento legno (io pensavo anche ai listelli di ikea che mi sembrano leggeti) proprio con l'idea di creare un ambiente piu' caldo ed accogliente, ma parlandone al lavoro, con colleghi camperisti, mi hanno un pò frenato per 2 motivi: 1) il costo (che dipende dal lavoro che vuoi fare, ma se devi smontare tutto... 2) quando poi vai a rivendere il mezzo, l'acquirente potrebbe insospettirsi per un pavimento rifatto, pensando a chissà cosa E quindi ci stò pensando, ma non ho ancora abbandonato l'idea tra i molti mezzi visionati prima dell'acquisto, proprio l'ultimo visto prima di aver preso quello che ho oggi, aveva un pavimento in legno splendido, e mi era piaciuto molto, anche se il mezzo era un pò datato. ciao e grazie per la risposta. Auguri papecche
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/12/2012 alle: 08:25:53
quote:Risposta al messaggio di papecche inserito in data 18/12/2012  04:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sinceramente non mi fiderei più di tanto del rivenditore, soprattutto se è quello che ti ha venduto il camper e non sono assolutamente d'accordo con quello che dice lui. Se il camper e' stato riparato , l'avvallamento non ci deve stare, ne tantomeno il pavimento deve flettere, a meno che non sia una cosa proprio lievissima. Visto che è in garanzia, secondo me DEVI pretendere che te lo sistemi per bene, anche mandandogli una letterina tramite avvocato, la quale congela la garanzia al momento del rilevamento del difetto, altrimenti tornaci oggi, rivacci domani , prima un mese per la riparazione poi una settimana, poi ancora chissà quanto è sei fuori dalla garanzia. Purtroppo molti rivenditori di mezzi, specie usati, una volta venduto, al rilevamento di difetti lievi e poco costosi, lo riparano all'istante , ma se la cosa e' seria tendono a fare interventi tampone sperando che scada la garanzia per poi dirti...mi dispiace , la garanzia è scaduta il lavoro lo facciamo, ma purtroppo dovrà pagarlo lei. Quindi. SE non sei soddisfatto ne' convinto che la cosa sia stata sistemata per bene , mandagli una lettera tramite avvocato . Io chiederei addirittura la sostituzione del mezzo. E se casomai tu dovessi riuscire a fartelo cambiare...cambia marchio. Non hai specificato se il mezzo l'hai preso nuovo o usato, suppongo usato e degli anni intorno al 2000. Giusto? Comunque sia io sentirei anche un'altro concessionario, rivenditore, riparatore ,che dice. Secondo me non è per niente normale...è normale una leggera flessione, ma che addirittura l'avvallamento sia visibile, questo no.[}:)]

Modificato da jerrymouse il 18/12/2012 alle 08:29:43
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link