CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiutooo! Batteria sempre scarica della cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
13
pallina82
pallina82
07/01/2012 49
Inserito il 26/02/2014 alle: 17:13:35
ciao a tutti, avrei una domanda da farvi, siccome ho un camper arca freccia 605 dell'87, ho un problema di corrente, cioè sta a dire che quando ho acquistato il camper, come tutti fanno controllano da cima a fondo, mi ero accorto l'anno scorso, che la batteria della cellula era a caricare direttamente con carica batteria ,perché il trasformatore che si trovava all'interno era staccato perchè era bruciato, quindi vedendo il suo inutilizzo in gavone, ho pensato di toglierlo e buttarlo, ora qual'è il mio problema, che quando attacco la 220 si carica , ma durante il viaggio no, perché non è collegata all'alternatore, ora mi accorgo che pur collegandola alla 220 , quando aziono la pompa dell'acqua o la luce esterna la corrente si abbasso di tanto, i led che ho nella centrale all'azionare dei sopracitati si spengono avvisandomi del troppo assorbimento, per non parlare del frigo se l'ho accendo a 12 v(mai usato per questo problema) nemmeno a motore acceso funziona. secondo voi dovrei acquistare un carica batteria collegando il tutto con il parallelatore e un raddrizzatore di corrente? certo di un vostro consiglio, vi auguro una buona serata.

Modificato da pallina82 il 26/02/2014 alle 17:15:58
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 26/02/2014 alle: 17:31:38
Ciao, proverei con un tester la tensione alla batteria, prima senza alimentazione, dopo con spina rete inserita e in fine solo con motore acceso. Almeno sai per certo cosa non carica. Non conosco il modello del tuo camper, posta una foto della centralina, magari qualche veterano sa. marco
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 26/02/2014 alle: 17:33:15
Ragazzo il problema è complicato. Fra le altre cose, prima di fare nuovi acquisti, ti consiglio di rivedere TuTTO l'impianto elettrico, Saluti.

https://www.facebook.com/notes/...

12
enricogel
enricogel
24/07/2013 982
Inserito il 26/02/2014 alle: 19:55:15
ciao, se hanno eliminato il trasformatore chissà cosa altro hanno scollegato; ora tu dovresti dirci che tipo di caricabatteria ci hanno collegato, soprattutto da quanti A è! perchè prima tu eri dotato di un impianto costituito da un trasformatore e sez .caricabatteria più ponte per le utenze dimensionati in modo da esser sufficienti alla bisogna(caricare la batt. e alimentare le utenze; molto probabile che ti tocca ripristinare il collegamento dell'alternatore, che è composto da una uscita,definita D+ , un relè, e dei cavi che collegano la batteria motore e la batteria service durante la marcia. fai saper che poi vediamo. ciaoooooooooooooooooo[:)] Non c'è nulla di più allettante per l'uomo che la libertà della sua coscienza, ma non c'è neanche nulla di più tormentoso. ©Fëdor M. Dostoevskij.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link