CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiutooo... ho i topi nel camper nuovo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 30/01/2009 alle: 19:03:30
Chiedo aiuto seriamente. Da un oblo' lasciato leggermente aperto (mi hanno detto che un pò di aerazione fa bene ed il camper è al coperto) uno o più topi hanno rosicchiato la zanzariera ed è entrato. Ci sono cacchette di topo ovunque. Io ho l'assicurazione che copre per i topi e domani chiamo per sapere cosa ho in polizza, ma chiedo a voi l'aiuto più grande. Potete immaginare un pò lo schifo che fa pensare ad un topo in giro per il camper, magari ha rosicchiato anchei materassi. Cosa devo fare ora? Domani metterò una trappola per scovarlo, ma poi? come faccio a sapere i reali danni che può avere fatto? Se ha rosicchiato fili o altro come faccio a saperlo? E per la questione salute, come disinfettare tutto? Chiedo un vero aiuto a chi sa come è meglio procedere, ringraziandovi tutti per l'aiuto vi saluto. P.s. da oggi niente più oblo' aperti. :-(((( anche se credo che i topi possano entrare cmq
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 30/01/2009 alle: 19:20:02
Ciao,per sterilizzare tutto una volta accertato che non hai più ospiti indesiderati,dai una bella passata con un bel 100 gradi(vaporetto)sfoderando tutto.Ciao e auguri
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 30/01/2009 alle: 19:22:04
auguri. una brutta esperienza che purtropp e capitata anche a me tira giu' piu roba che puoi materassi vetovaglie ecc.(tanto li devi togliere per pulirli) poi metti del vischio(colla per topi)
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 30/01/2009 alle: 19:26:30
un bel gatto e sei sicuro [:)][:)][:)]
17
idrico
idrico
31/10/2008 251
Inserito il 30/01/2009 alle: 19:29:23
ciao ,io tengo il camper nel mio capannone e anche io tenevo gli oblo'aperti un giorno sono salito sopra,e mi sono accorto di vari ricordini, fortunatamente non sono entrati ,da allora tengo oblo' chiusi e le finestre appoggiate ,se vuoi una trappola infallibile usa la colla x topi stesa bene su un cartone grosso di spessore e grande circa 50x50 con crosta di forma al centro ,garantita una strage se vuoi strafare compra buste di veleno da appoggiare fuori sopra al tetto io uso TOPO-LI-ZAC della vape ,senza scampo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
ivan58
ivan58
20/01/2009 362
Inserito il 30/01/2009 alle: 19:32:01
certo che oltre che piccoli e brutti , sono delle grandi sanguisuge: se ne vanno in vacanza gratiss !1 ciao ivan
federico74
federico74
-
Inserito il 30/01/2009 alle: 20:16:31
se vuoi veramente stare tranquillo, quando hai sfrattato i topi e pulito tutto usa u prodotto da sterilizzazione. io ho sterilizzato il mio camper con un prodotto da sale operatorie e luoghi asettici (con questi aerosol sei sicuro di arrivare da per tutto!!!) a me questi prodotti li dà un amico e costano veramente poco. se ti interessa chiama pure il 0444/928228 chiedi del sig. gianluca e spiegagli il problem. ah è un camperista!! ciao
17
aldoerre
aldoerre
04/01/2009 14
Inserito il 30/01/2009 alle: 20:58:28
Se può aiutarti esiste un apparecchio elettronico che invia impulsi che allontanano i ratti, un amico ha risolto così la continua visita dei ratti sulla tettoia di una terrazza in campagna, lui l'ha comprato in un consorzio di coltivatori.
22
Peppe1°
Peppe1°
03/12/2003 277
Inserito il 30/01/2009 alle: 21:00:55
quote:Originally posted by federico74
se vuoi veramente stare tranquillo, quando hai sfrattato i topi e pulito tutto usa u prodotto da sterilizzazione. io ho sterilizzato il mio camper con un prodotto da sale operatorie e luoghi asettici (con questi aerosol sei sicuro di arrivare da per tutto!!!) >
>Ti quoto in pieno, un'esprienza simile è accaduta ad un mio amico in roulotte che dopo aver eliminato i topolini e rifatto tapezzeria ecc.. i roditori si sono riannidati di nuovo inquanto sentono l'odore dei loro simili solo dopo aver rifatto tutto per la seconda volta e sterilizzato con un aerosol tipo ala operatoria e riuscito a sfrattarli definitivamente.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 30/01/2009 alle: 22:28:29
Perchè non provi ad utilizzare quegli apparecchi ad ultrasuoni??? Sono ecologici, non pericolosi, non cruenti (non sei costretto a rimuovere la "vittima") e posizionati bene scoraggiano ulteriori invasioni... Ciao raf

Modificato da raffaele top il 30/01/2009 alle 22:29:39
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24255
Inserito il 31/01/2009 alle: 09:26:55
No dai, niente veleno.[:)] Non vorrai avere sulla coscienza un gufo oltre al povero topo. Marco.
22
lucag
lucag
28/08/2003 208
Inserito il 31/01/2009 alle: 13:02:29
Per favore mi fai sapere cosa prevede l'assicurazione...?
mmarkio
mmarkio
-
Inserito il 31/01/2009 alle: 15:37:21
se usi la colla sul cartone devi farlo con i guanti monouso, cosi per prendere il formaggio e metterlo al centro, altrimenti sentono l'odre dell'uomo e lasciano tutto a danno di cavi ecc... l'ultrasuono (25 euri circa da leroy casto e simili) va benissimo ma devi essere certo che abbiano una via di fuga, vanno a 220V, ma soprattutto noi hai la prova che se ne sono andati (spesso non è uno solo...)Cmq funziona, anche a scopo preventivo, anche per insetti tipo scarafaggi ecc.. assolutamente no il veleno, perchè se vanno a morire in qualche anfratto irraggiungibile sei fotuto, perchè lì marciscono e allora il danno è pazzesco! m.
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 31/01/2009 alle: 16:24:03
Ciao a tutti, allora vi aggiorno: per Lucag, ho letto l'assicurazione e dice che ripaga i danni fatti dai roditori, per ora non ho ancora telefonato chiedendo cosa esattamente prevede perchè non so che danni possa avere fatto. Siccome lo devo portare dal conce per far sistemare alcune cose , faranno un test di tutti gli impianti, se non vanno, chiederò all'assicurazione il tutto e poi vi dico. Per ora, se si tratta solo della zanzariera dell'oblo non sto nemmeno ad attivare l'assicurazione. Oggi abbiamo tolto tutti i sedili, materassi....ecc. e abbiamo sentito squittire (ci prendeva pure in giro). Probabilmente si è ficcato nei tubi della truma, ma almeno è vivo. Abbiamo messo un paio di trappoline. (magari vado a prendere gli ultrasuoni per non far loro del male...vedrò un pò). Non appena l'intruso è uscito procederemo a disinfettare tutto e poi...speriamo che il responso del conce sia positivo e che il topolino abbia solo rosicchiato sacchetti (visto con i miei occhi il rosicchiato) :-((( Che palline. Vi terrò aggiornati. Grazie a tutti per ora. A prestissimo. Domani mattina saprò se ho pescato qualcosa.....
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 31/01/2009 alle: 17:47:54
Forse può essere utile saperlo - i veleni specifici per topi hanno una caratteristica particolare : in pratica il topo una volta che ha ingerito la trappola viene colto da sete insaziabile che lo porta ad uscire dalla sua tana/nascondiglio per cercare acqua o qualcosa da bere...... in genere in pochi minuti muore e se qualcuno ha l'accortezza di lasciare in un posto accessibile l'acqua trova il topo morto pronto da smaltire[}:)] Queste info mi sono state fornite da un tecnico che viene nella nostra azienda a derattizare. Avevo anch'io timore he il topo morisse in luogo inaccessibile... Buona caccia[:)]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 31/01/2009 alle: 18:00:42
metti i guanti,spargi la colla sul cartone metti della nutella e ponilo lungo una parete non al centro del camper. ciao e buona caccia
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 31/01/2009 alle: 18:08:24
ce la possibilita che ce' ne sia anche piu' di uno. quando sono entrati da me ne ho preso 6. per assere sicuro che non ce ne siano piu o vedere dove passano per sistemare le trappole,avevo cosparso il pavimento del camper di farina bianca. cosi vedevo le impronte dove andavano
18
Timo
Timo
02/09/2007 26
Inserito il 01/02/2009 alle: 16:51:38
Ok per la colla sul cartone, ma a mio avviso l'esca migliore è un pezzo di cotenna di prosciutto con un po' di grasso attaccato! Irresistibile
17
devid66
devid66
05/06/2008 113
Inserito il 01/02/2009 alle: 18:52:28
quote:Originally posted by pallinoinviaggio
Chiedo aiuto seriamente. Da un oblo' lasciato leggermente aperto (mi hanno detto che un pò di aerazione fa bene ed il camper è al coperto) uno o più topi hanno rosicchiato la zanzariera ed è entrato. Ci sono cacchette di topo ovunque. Io ho l'assicurazione che copre per i topi e domani chiamo per sapere cosa ho in polizza, ma chiedo a voi l'aiuto più grande. Potete immaginare un pò lo schifo che fa pensare ad un topo in giro per il camper, magari ha rosicchiato anchei materassi. Cosa devo fare ora? Domani metterò una trappola per scovarlo, ma poi? come faccio a sapere i reali danni che può avere fatto? Se ha rosicchiato fili o altro come faccio a saperlo? E per la questione salute, come disinfettare tutto? Chiedo un vero aiuto a chi sa come è meglio procedere, ringraziandovi tutti per l'aiuto vi saluto. P.s. da oggi niente più oblo' aperti. :-(((( anche se credo che i topi possano entrare cmq >
> ciao da me sono entrati e si sono infilati sotto i mobili fra l'armadio che sotto cìe il boiler ed il lavello .loro passano anche atraverso i bocchettoni del 'aria e se poi riescono ad infilarsi dove passano i cavi e i tubi dell'acqua nel pavimento fanno come anno fatto da me scavano il polistirolo del pavimento facendolo diventare molle in certi punti.a me e successo ho dovuto sigillare dove passano i cavi e tubi e poi buttare la colla ed il veleno.ti auguro di risolvere la cosa in fretta.saluti
22
gabri
gabri
05/08/2003 107
Inserito il 01/02/2009 alle: 18:55:56
Ciao,ho avuto la stessa esperienza dei topi, entrati dalla cuffia del cambio (era il vecchio camper su mercedes 207). Ho provato con gli ultrasuoni ma loro ci ballavano sopra. Con le esche sono andati a morire dentro i tubi della canalizzazione (pensa l'odore!). Ho risolto il problema con la colla, quella trasparente. L'ho messa tutt'attorno al bordo di un vassoio di ferro, con al centro dei pezzetti di formaggio. Al mattino ho buttato sul cassonetto il piatto con la famiglia intera dei topolini (mi avevano rosicchiato i separè di legno tra un cassone e l'altro). Ciao e buona fortuna.
17
devid66
devid66
05/06/2008 113
Inserito il 01/02/2009 alle: 19:18:26
Purtroppo se entrano i topi e un guaio anche quando vai in giro perche se capiti in un posto che e sul prato o vicino alla boscaglia loro arrivano perche sentono l'odore dei suoi colleghi.A me e capitato al mare in toscana che si infilava uno sotto il camper e da li ho dovuto spostarmi in fretta.Poi loro entrano dal motore e passano in cabina opure dai canini sia dalla cappa o della stufa.ma il 90%entra dalla cabina
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link