quote:Originally posted by federico74>Ti quoto in pieno, un'esprienza simile è accaduta ad un mio amico in roulotte che dopo aver eliminato i topolini e rifatto tapezzeria ecc.. i roditori si sono riannidati di nuovo inquanto sentono l'odore dei loro simili solo dopo aver rifatto tutto per la seconda volta e sterilizzato con un aerosol tipo ala operatoria e riuscito a sfrattarli definitivamente.
se vuoi veramente stare tranquillo, quando hai sfrattato i topi e pulito tutto usa u prodotto da sterilizzazione. io ho sterilizzato il mio camper con un prodotto da sale operatorie e luoghi asettici (con questi aerosol sei sicuro di arrivare da per tutto!!!) >
quote:Originally posted by pallinoinviaggio> ciao da me sono entrati e si sono infilati sotto i mobili fra l'armadio che sotto cìe il boiler ed il lavello .loro passano anche atraverso i bocchettoni del 'aria e se poi riescono ad infilarsi dove passano i cavi e i tubi dell'acqua nel pavimento fanno come anno fatto da me scavano il polistirolo del pavimento facendolo diventare molle in certi punti.a me e successo ho dovuto sigillare dove passano i cavi e tubi e poi buttare la colla ed il veleno.ti auguro di risolvere la cosa in fretta.saluti
Chiedo aiuto seriamente. Da un oblo' lasciato leggermente aperto (mi hanno detto che un pò di aerazione fa bene ed il camper è al coperto) uno o più topi hanno rosicchiato la zanzariera ed è entrato. Ci sono cacchette di topo ovunque. Io ho l'assicurazione che copre per i topi e domani chiamo per sapere cosa ho in polizza, ma chiedo a voi l'aiuto più grande. Potete immaginare un pò lo schifo che fa pensare ad un topo in giro per il camper, magari ha rosicchiato anchei materassi. Cosa devo fare ora? Domani metterò una trappola per scovarlo, ma poi? come faccio a sapere i reali danni che può avere fatto? Se ha rosicchiato fili o altro come faccio a saperlo? E per la questione salute, come disinfettare tutto? Chiedo un vero aiuto a chi sa come è meglio procedere, ringraziandovi tutti per l'aiuto vi saluto. P.s. da oggi niente più oblo' aperti. :-(((( anche se credo che i topi possano entrare cmq >