CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiutooo... ho i topi nel camper nuovo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 01/02/2009 alle: 19:30:35
Ciao a tutti, eccomi ad aggiornarvi. Purtroppo non ho preso ancora il o i topi. Siamo andati a comprare anche la colla ed una gabbia trappola. Ora abbiamo 5 trappole sul camper....vediamo cosa succede nella notte, Per ora assolutamente nulla....Aiutooooooo
16
Ric78
Ric78
21/01/2009 43
Inserito il 02/02/2009 alle: 15:02:08
ragazzi, un conto è se è un ratto di fogna...un conto è se è un simpatico tolpolino di campagna...colla? esche? veleni? fra un po gas e fucile? per favore...basta tenere pulito l'ambiente, catturarlo con pezzo di grana (senza veleno!) dentro la gabbietta e portarlo lontano...
16
Ric78
Ric78
21/01/2009 43
Inserito il 02/02/2009 alle: 15:04:59
p.s.: per tenere pulito l'ambiente non intendo il camper ma il garage...
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 02/02/2009 alle: 15:12:42
quote:Originally posted by Ric78
ragazzi, un conto è se è un ratto di fogna...un conto è se è un simpatico tolpolino di campagna...colla? esche? veleni? fra un po gas e fucile? per favore...basta tenere pulito l'ambiente, catturarlo con pezzo di grana (senza veleno!) dentro la gabbietta e portarlo lontano... >
> "simpatico tolpolino di campagna".....quando entrarono nel mio nella campagna di eliminazione che segui ne presi due all'interno del camper e 25 dicesi venticinque nel garage nell'arco di tre mesi. il camper abbiamo dovuto smontarlo ed immergerlo nell'acido prima di poterlo riutilizzare.... ciao Valerio ps. da allora niente cibo, nemmeno inscatolato, dentro il camper, avevano mangiato anche la carta delle etichette delle scatole di fagioli.....

Modificato da vapoluz il 02/02/2009 alle 15:14:17
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 02/02/2009 alle: 16:18:59
quote:Originally posted by pallinoinviaggio
Ciao a tutti, eccomi ad aggiornarvi. Purtroppo non ho preso ancora il o i topi. Siamo andati a comprare anche la colla ed una gabbia trappola. Ora abbiamo 5 trappole sul camper....vediamo cosa succede nella notte, Per ora assolutamente nulla....Aiutooooooo >
> Ciao Pallinoinviaggio Anni fa successe anche a noi di trovare tracce e danni da topo (credo fosse intorno al 2001). A parte i danni e l'assicurazione, credo che ciò che ti preoccupa sia l'aspetto igenico. All'epoca le concessionarie Citroen vendevano in Kit di disenfezione simile a quello utilizzato nelle sale operatorie (infatti era un presidio medico-chirurgico). Lo usammo con tutte le cautele del caso. Se non vado errato muore ogni essere vivente! Perciò ci diede molta tranquillità. Non so se lo vendono ancora, ma puoi provare da loro. Ciao Plinio
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 02/02/2009 alle: 17:43:03
quote:Originally posted by scubidu
per assere sicuro che non ce ne siano piu o vedere dove passano per sistemare le trappole,avevo cosparso il pavimento del camper di farina bianca. cosi vedevo le impronte dove andavano >
> Astuto!!![:D]
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 02/02/2009 alle: 17:47:15
per assere sicuro che non ce ne siano piu o vedere dove passano per sistemare le trappole,avevo cosparso il pavimento del camper di farina bianca. cosi vedevo le impronte dove andavano [/quote] [:0][:0][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
200448
200448
-
Inserito il 02/02/2009 alle: 22:16:30
Controlla anche il vano motore!!!!!! pare siano molto ghiotti dei materiali di rivestimento dei cavi elettrici. Se cominciano a mordicchiarli allora sono anche dolori (di euri)!!!!!! Io ho fatto così: all'interno apparecchio scacciatopi ad ultrasuoni a batteria (vedi

www.fapi.it

)sempre in funzione. nel vano motore spray antiroditori LIQUIMOLLY distribuito in italia da

www.autochemitaliana.com

se li contatti ti indicano dove lo puoi trovare nella tua zona. polvere di farina sparsa in giro (anche su parti del motore)per controllare eventuali tracce. Funziona? Io lo sto sperimentando da circa due mesi, tracce non ne ho più visto. Fammi sapere
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 02/02/2009 alle: 23:34:36
quote:Originally posted by SunLiner
[quote]Originally posted by scubidu
Astuto!!![:D] >
> E FUNZIONA.
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 02/02/2009 alle: 23:38:47
quote:Originally posted by vapoluz
ragazzi, un conto è se è un ratto di fogna...un conto è se è un simpatico tolpolino di campagna...colla? esche? veleni? fra un po gas e fucile? per favore...basta tenere pulito l'ambiente, catturarlo con pezzo di grana (senza veleno!) dentro la gabbietta e portarlo lontano... >
> "simpatico tolpolino di campagna".....quando entrarono nel mio nella campagna di eliminazione che segui ne presi due all'interno del camper e 25 dicesi venticinque nel garage nell'arco di tre mesi. il camper abbiamo dovuto smontarlo ed immergerlo nell'acido prima di poterlo riutilizzare.... ciao Valerio ps. da allora niente cibo, nemmeno inscatolato, dentro il camper, avevano mangiato anche la carta delle etichette delle scatole di fagioli.....
>
> se non sbaglio i tempi di gestazione dei topolini e di 15 giorni
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 03/02/2009 alle: 01:54:01
Una curiosità, in camper durante il rimessaggio lasciate delle cose commestibili? Io svuoto tutto proprio per evitare "imprevisti" simili, ma dopo quanto ho letto forse non sono del tutto al sicuro. buona caccia ai sorcini e buoni km
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 03/02/2009 alle: 06:34:35
Datosi che i suddetti ospiti possono entrare dappertutto e soprattutto, passano inequivocabilmente per le ruote, basta mettere dei cartoni sotto le ruote e spargere colla (VISCHIO) tutta intorno, provato e trovato alcuni topini incollati.... Si sta sicuri da qualsiasi entrata indesiderata e dura molto tempo, l'unico inconveniente è che a volte, ci si trovano anche gli uccellini e questo è inevitabile.... SALUTONI
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 03/02/2009 alle: 08:35:57
quote:Originally posted by Yuma58
Datosi che i suddetti ospiti possono entrare dappertutto e soprattutto, passano inequivocabilmente per le ruote, basta mettere dei cartoni sotto le ruote e spargere colla (VISCHIO) tutta intorno, provato e trovato alcuni topini incollati.... Si sta sicuri da qualsiasi entrata indesiderata e dura molto tempo, l'unico inconveniente è che a volte, ci si trovano anche gli uccellini e questo è inevitabile.... SALUTONI >
> molto giusto, io la maggior parte li ho presi così, due cartoncini davanti e dietro alle ruote con un pezzettino di formaggio al centro della colla, quando lo becchi butti il tutto. ciao Valerio
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 03/02/2009 alle: 09:03:32
Esperienza passata anche dal sottoscritto più volte nel vecchio camper...poveri topolini? Mi hanno fatto dannare e ho dovuto smontare mezzo camper e c iavrò perso 10 anni di vita quei bast....i [:D] Presi comunque col veleno, e non se ne è vista più traccia, saluti.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 03/02/2009 alle: 10:13:01
> In effetti sono anch'io di quest'idea. I topolini mi sono simpatici: anche se ne trovassi in camper, pensare di farli morire incollati o avvelenati con una sete pazzesca non mi farebbe impazzire dalla gioia. Meglio gli ultrasuoni, o comunque un metodo che permetta di catturarli vivi e liberarli da qualche altra parte. Oppure, se succede al rimessaggio, mettere un pezzo di formaggio sul camper del vicino.... [:o)][:D] Se l'ambiente e' pulito, poi, come si e' gia' detto, i topi non vengono. Io con le formiche adotto la tattica del vivi e lascia vivere: quando mi fermo in sosta libera in un posto con molte formiche, dissemino la zona circostante di pezzetti di pane, cosi' le formiche vanno li' a mangiare e non rompono a me e al mio camper. [8D][:)]

Modificato da mauring il 03/02/2009 alle 10:15:42
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 03/02/2009 alle: 10:36:39
Tutti i forum TECNICA Cellula abitativa topolini Inserito - 18/11/2008 : 20:00:50 Se lo cerchi x data Io ho risolto cosi. Naturalmente era un topo piccolo. Auguri ciao Renato Facci sapere. Ciao Renatoid="blue">
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 03/02/2009 alle: 21:53:17
Ciao a tutti, nonostante le 5 trappole, oggi sono andato al camper e....nulla. Sono ancora tutte li e del topo non c'è traccia. Domani metto la farina per vedere se il topo c'è ed esce. Ma ora chiedo: secondo voi può essere uscito?
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 03/02/2009 alle: 22:14:27
quote:Originally posted by Yuma58
Datosi che i suddetti ospiti possono entrare dappertutto e soprattutto, passano inequivocabilmente per le ruote, basta mettere dei cartoni sotto le ruote e spargere colla (VISCHIO) tutta intorno, provato e trovato alcuni topini incollati.... Si sta sicuri da qualsiasi entrata indesiderata e dura molto tempo, l'unico inconveniente è che a volte, ci si trovano anche gli uccellini e questo è inevitabile.... SALUTONI >
> Quoto ,purtroppo anche qualche lucertola . dog53
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 03/02/2009 alle: 22:16:56
quote:Originally posted by pallinoinviaggio
Ciao a tutti, nonostante le 5 trappole, oggi sono andato al camper e....nulla. Sono ancora tutte li e del topo non c'è traccia. Domani metto la farina per vedere se il topo c'è ed esce. Ma ora chiedo: secondo voi può essere uscito? >
> [:D] Secondo me e'ancora dentro e probabilmente ora e' in letargo ,perche fa 'molto freddo ,a meno che tu non abiti a Palermo.[8D][8D] ciao dog53
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 03/02/2009 alle: 22:55:55
Pallinoinviaggio, sono senza parole. Sul tuo mezzo nuovo!!! Ti auguro di catturare quei topastri al più presto... Ho letto che alcuni di voi provano pena per questi disgustosi animaletti. Io ne ho il terrore. Non so che farei se mi capitasse. Intanto vado subito a comprare uno di quegli aggegi a ultrasuoni per tenerli lontani. Chicca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link