CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiutooo!! puzza durante il viaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
16
mrlifeguard
mrlifeguard
12/06/2009 3304
Inserito il 03/08/2011 alle: 00:18:26
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 02/08/2011  17:21:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ah, che peccato! ho già sentito che la cura che descrivi funziona, ma è preoccupante per il metodo di inserimento della simpatica solanacea capsicina dall'orifizio finale, poi non annulla gli effetti ma causa gonfiori locali che accentuano fortemente il rumoreggiare nell'espletamento gassoso, fortunatamente io non ho quel "problema"... mi spiace... (anche per la moglie)
15
ornisa
ornisa
10/08/2010 14
Inserito il 03/08/2011 alle: 11:24:43
grazie a tutti per i consigli! Forse ci sono riuscita! ho messo prima un bel po di aceto, ho scaricato il tutto dopo un giretto,poi ho utilizzato un po di prodotto per il wc diluito con acqua scaricato nuovamente e... MIRACOLO niente puzza! Ancora grazie a tutti Giulia
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 03/08/2011 alle: 23:15:45
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 02/08/2011  17:07:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sheitan56,certamente quando rimane dell'acqua nel water vuol dire che la guarnizione è ok, io ho pure montato una ventola estrattrice sul tubo di sfiato dei serbatoio delle nere,per ora mi sembra che sia tutto apposto,ma aspetto il collaudo di quest' estate in Grecia.Se la puzza persiste non saprei dire da dove passa,mi capitava con il camper vecchio che aveva la cassetta, ed addirittura mi sembrava piu' forte in cabina mentre viaggiavo con il finestrino abbassato. Un tecnico mi aveva detto che era un problema di depressione che si formava in quella situazione!!BOHHH proverei ancora a mettere i tappi ai lavelli. Il camper vecchio non aveva gli scarichi sifonati.Cioa Giorgio.
16
pegagtx
pegagtx
17/08/2009 106
Inserito il 04/08/2011 alle: 00:13:17
id="Book Antiqua">id="size5">Candeggina...un bicchiere di candeggina nello scarico della doccia o qualsiasi lavandino e...PROBLEMA RISOLTO![;)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 04/08/2011 alle: 01:10:17
quote:Risposta al messaggio di pegagtx inserito in data 04/08/2011  00:13:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto, mai avuto cattivi odori nelle grigie, anche perchè non scoliamo mai la pasta nel lavello del camper. L'amido fermenta e causa i cattivi odori[xx(]
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 04/08/2011 alle: 14:23:34
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 03/08/2011  23:15:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giorgio, se non metto niente, anche a me succede in viaggio (solo in estate), ma da quando metto qualche bicchiere di candeggina a basso costo dai hard discount, il problema è scomparso, niente più puzza; Anzi ti dirò di più: settimana scorsa per problemi mia, non ho potuto scaricare la domenica sera, e ho lasciato tutto dentro fino al venerdì dopo; quando l'ho ripreso per scaricarlo, nessun odore strano, e quando ho scaricato, veniva su un bell'odore di candeggina e niente odori strani;
19
snorkel
snorkel
05/10/2006 164
Inserito il 09/09/2011 alle: 12:03:46
vi dico quel che faccio io contro le puzze mefitiche che sperimentai nella mia prima estate da camperista: di massima non metto niente nelle grige (la candeggina è un po' inquinante o sbaglio?), evito di buttarci liquidi forieri di puzza micidiale (il latticello della mozzarella in particolare), in viaggio: metto i tappi ai lavelli, non apro i finestrini della cabina (altrimenti il risucchio d'aria porta gli odori in cabina) e lascio giusto un velo d'acqua sopra la ghigliottina nel wc (ho visto che è un sistema efficace).

Modificato da snorkel il 09/09/2011 alle 12:07:50
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 09/09/2011 alle: 12:36:42
Come le hanno risposto in altri post,consiglierei l'utilizzo di tappi usa e getta,perchè il posizionamento di sifone oltre ad essere economicamente oneroso,potrbbe in taluni casi rendere poco confortevole la posizione assisa[:)]
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 02/08/2011  17:21:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 09/09/2011 alle: 16:49:40
Per non avere cattivi odori nelle grigie, basterebbe sciacquare bene i serbatoi ogni volta che si scarica. Nelle grigie ci ho sempre buttato di tutto, mai utilizzato prodotti ( tranne una volta l'anno, candeggina, per igienizzarli). Quando scarico faccio passare il tubo dell'acqua ( il mio non quello che trovo al cs) dalla finestra della cucina e lo infilo nel lavandino e faccio passare molta acqua. Faccio lo stesso con il wc. Serbatoi sempre lindi, puliti e senza odori.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link