CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Aiutooo: topolino in camper!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
12
greta1967
greta1967
31/08/2013 26
Inserito il 09/03/2014 alle: 21:18:09
A qualcuno è mai capitato di trovare un ospite passato per la dispensa? Ho scoperto oggi, ma non so quando ne da dove, che è entrato un topolino, le tracce erano palesi... sulla trapunta che ho prontamente buttato via ma soprattutto dentro la dispensa, ha aperto tutte le confezioni delle girelle che avevo lasciato! Ora l'ho svuotato tutto, tolto materassi anche perchè tracce c'erano sotto la rete della mansarda... Se vi fosse capitato potete dirmi da dove potrebbe essere entrato? Spero solo che sia uscito! Cosa avete fatto voi per cercare di evitare questa visita? Uffa! greta1967
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 09/03/2014 alle: 22:31:51
A me non è mai capitato. Ci sono degli apparecchietti che , credo, fonzionino ad ultrasoni e allontanano i topi. Stefano
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 09/03/2014 alle: 22:33:24
a me è capitato molti anni fa sul vecchio camper, c'erano delle caramelle mentos sul portaoggetti e, probabilmente, furono quelle ad attirarlo. Penso sia entrato per la griglia del ventilatore tra motore e cabina. Da allora quando lo parcheggio in garage, metto sempre la leva di comando della ventilazione in posizione di riciclo aria. Per i topi di piccolissima taglia l'unica arma efficace è l'uso della colla topicida da spalmare su un cartone od altro supporto mettendo al centro qualche esca appetitosa. Il tutto va fatto utilizzando guanti in modo da non lasciare odori sull'esca e sul supporto. Pulisci i residui che purtroppo lasciano ed inizia la caccia, monitorando l'eventuale presenza di ospiti a bordo. Ricorda che non sai se è uno solo o più di uno per cui una cattura non ti dà la sicurezza della bonifica. Quando sei sicura che non ci sono più presenze procedi con il lavoro delle pulizie più profonde. Noi procedemmo, oltre che con il lavaggio di tutte le superfici raggiungibili, anche con il lavaggio di tutte le fodere dei materassi e delle dinettes. Un lavoro improbo. Coraggio ed un augurio di una pronta vittoria. Ciao Enzo
quote:Risposta al messaggio di greta1967 inserito in data 09/03/2014  21:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> onabet
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 09/03/2014 alle: 22:37:44
Nella casa che ho in campagna ho posizionato gli apparecchi ad ultrasuoni in modo da garantirmi la copertura su tutte le entrate. Sui ratti di vario genere, funzionano a meraviglia, li tengono effettivamente lontani. Sui topi di piccola taglia, no. Ho provato a cambiare anche marca ma niente da fare. Probabilmente hanno una soglia di disturbo uditivo su frequenze diverse. Questa è la mia esperienza. Ciao Enzo
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 09/03/2014  22:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> onabet
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 09/03/2014 alle: 23:00:03
L'ospite indesiderato l'ho travato anch'io oggi sul camper. Già tolto tutte le lenzuale, piumone e federe e lavate. Cos' come tutte le pentole che hanno subito un lavaggio in lavastoviglie. Adesso ho posizionato due trappole con la colla con annesso ciccolatino (dicono che ne vanno ghiotti) al centro. Poi un'altra trappola con esca velenosa dove ha fatto i maggiori danni. Spero sia solo un piccolo intruso e non una famiglia completa. Certo che questi inconvenienti ti buttano il morale a terra. Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 10/03/2014 alle: 06:14:33
quote:Risposta al messaggio di mc4 74G inserito in data 09/03/2014  23:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io non metterei esca velenosa dentro il camper, se ti muore dentro. ....
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 10/03/2014 alle: 07:11:08
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 10/03/2014  06:14:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meglio morto che vivo [^][^][^] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 10/03/2014 alle: 08:05:29
L'esca velenosa l'ho recuperata da una ditta che svolge derattizzazioni e che l'aveva dimenticata l'altro giorno sul camper di mia figlia, anche quello visitato dai maledetti. Ha un tipo di esca che, a quanto mi ha detto, entra effetto dopo un giorno o due da quando il topo ha mangiato. Praticamente l'animale ha un senso di soffocamento e cerca aria fresca, quindi dovrebbe uscire dal mezzo. In caso contrario non si decompone, ma rimane mummificato. Così ha detto. Sul mezzo di mia figlia, dopo una settimana dal primo pasto che abbimo verificato, le esche posizionate sul camper erano integre e del topo\i non c'erano traccia. Poi è stata fatta la sanificazione con idonei prodotti. Mario
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 10/03/2014 alle: 08:30:03
Usate le tavolette con la colla [^] se c'è, rimarrà attaccato sulla colla [;)] scongiurando il pericolo che possa morire nascosto. [^][^][^] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 10/03/2014 alle: 18:32:24
Scusate ma....la trappola può anche essere messa preventivamente? Oppure non ce n'è bisogno e si agisce solo dopo che il topo è entrato? L'esca appetitosa cosa sarebbe? Formaggio (magari grana)? grazie Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 10/03/2014 alle: 20:21:18
scusate: avete mai pensato a tenere qualche gatto? I miei non entrano mai in casa: la loro abitazione è il garage del camper al quale (garage) hanno libero accesso ciao Isidoro KATAX[AIPEKAIEYΦPAINOY]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 10/03/2014 alle: 21:04:08
Da quando ne ho portato uno alle terme di katez per un ponte di 3 giorni in cui gli davo da mangiare Dixi a go go perche non rosicchiasse altro, metto sempre le tavolette con la colla negli angoli del capannone. Si catturano diversi animaletti, bisce topi e insetti vari [:0]... Bisogna coprirle altrimenti ci vanno anche gli uccelli... Evidentemente la colla e' pregna di un prodotto che attira gli animali.[;)]
12
notar
notar
24/09/2013 30
Inserito il 11/03/2014 alle: 14:27:34
Togli tutto quello che c'è di mangiabile dal camper, scatolette comprese, e vai ad aspirare all'elefantino tutto, pulisci bene i gavoni, l'alloggiamento del boiler, insomma, tutti i posti dove si possa annidare. Tempo una settimana se ne andrà da dove è entrato. notar
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 11/03/2014 alle: 15:03:27
purtroppo i topi sono un gran brutto affare, difficilissimi da eliminare, una volta che hanno trovato la via per entrare son dolori.Io li ho avuti per più di un anno su un mio precedente camper. Ne ho catturati almeno 6 in tempi diversi, uno piccolissimo0 l'ho trovato morto tra le pieghe di un piumone dentro l'armadio. Nobn ho mai capito da dove entravano, ho messo delle reti in tutti i in tutte le possibile vie di ingresso, comnpresa l'aspirazione della stufa truma. Niente, continuavano ad entrare, a loro basta un passaggio minuscolo per potersi infilare. Ho usato anche gli apparecchi ad ultrasuoni, non servono a niente. Ho sanificato il camper un sacco di volte e lavato a fondo con prodotti specifici. Ma questi puntualmente ricomparivano, poi ho venduto il camper...sul nuovo camper, da nove anni, parcheggiato nello stesso cortile, con topi in giro, non sono mai entrati. fastero
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 11/03/2014 alle: 15:07:18
...mi avete fatto entrare in paranoia. Oggi sono andato a munirmi di colle e tavolette pre-incollate. E le piazzerò nel camper. Poi realizzerò, come ho letto che qualcuno ha fatto, delle "basi" di legno da mettere intorno alle ruote del camper con la colla sopra. Però ancora non mi è chiaro QUALE ESCA SIA LA PIU' EFFICACE per attirarli. Formaggio? Cioccolato? Nutella? Vischio (a trovarlo...)? Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 11/03/2014 alle: 16:33:03
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 09/03/2014  22:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Puoi dirmi dove si comprano questi apparecchi? Abitiamo in campagna e in cantina ogni tanto entrano. Sono però piccolini (per fortuna!). Grazie Beatrice
13
Brunoba
Brunoba
25/11/2012 90
Inserito il 11/03/2014 alle: 18:04:20
Fate una ricerca. Se ne parla diffusamente anche in altri topic. C'è chi giura che il miglior deterrente è la canfora (trovarla?). Ho sentito parlare anche di uno spray anti martora usato dai tedeschi. Auguri BRUNOBA
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 12/03/2014 alle: 08:23:34
X Maomig Io ho fatto le assi attorno alle ruote, sparse di collante, ma dopo un pò sono una gran seccatura e col caldo la colla cola sporcando il pavimento del capannone... Le solite tavolette già pronte posizionate negli angoli aderenti le pareti vanno benissimo. Al limite, poichè se il topo vuole entrare entra, ne metti un paio in camper con un'esca pura. I dixi ( le patatine al formaggio) fanno miracoli, e nel dubbio anche un pezzetto cioccolata .... Cerco di andare a controllare spesso così da annegarli in un secchio . Quella morte lì, appiccicati, è terribile: ci stò male ogni volta che li prendo.[V] Appena
16
anto72
anto72
31/08/2009 143
Inserito il 12/03/2014 alle: 12:03:00
quote:Risposta al messaggio di greta1967 inserito in data 09/03/2014  21:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>è successo ad un nostro amico, è diventato matto per diversi giorni anche perché erano nella cellula e le tracce erano ovunque, con trappole classiche colla e formaggio DENTRO E FUORI DAL CAMPER non riusciva a catturarli, con gli ultrasuoni nel giro di qualche ora sono usciti rimanendo incollati sulle trappole di colla intorno alle ruote. Dopo questa brutta esperienza mai più senza ultrasuoni sia in sosta che in rimessaggio. ATTENZIONE! NON PROVARE A CERCARLO SMONTANDO O APRENDO PEZZI VARI PERCHE' SI SPAVENTANO E ROSICCHIANO TUTTO. Anto72
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 12/03/2014 alle: 15:36:33
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 12/03/2014  08:23:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio camper è rimessati sotto una tettoia in aperta campagna (senza elettricità). Quindi stavo pensando di mettere le tavolette preconfezionate in camper e le assi con colla intorno alle ruote. Sono indeciso sulle esche nel vano motore, perché ho preso quelle della Bayer che dicono attirino facilmente i topi e non vorrei avere l'effetto contrario, ossia quello di attirare i topi sul camper invece che eventualmente dissuaderli (visto che ad oggi non ho evidenze che ci siano). Ma sulle tavolette già pronte devo mettere anche l'esca? Grazie Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 12/03/2014 alle: 18:29:56
Se metti le esche attira topi diventi come il pifferaio magico [:D][:D][:D][:D][:D][:D] A parte gli scherzi ... ho notato che le tavolette attirano di tutto così come te le vendono: bisce, uccelli, insetti, Topi di varie misure ( ce ne sono di così piccoli che ci credi solo se li vedi) ... penso che le esche possano quasi essere controproducenti se toccate... In questi giorni devo dare il cambio alle tavolette perchè sono piene di insetti saprofagi... di solito è più frequente avere ospiti in camper d'autunno...

Modificato da Prat il 12/03/2014 alle 18:34:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link