In risposta al messaggio di nikko del 11/05/2016 alle 16:21:54
Ciao, io ho un granduca garage del 2002, avuto stesso problema....l'infiltrazione risalita da sotto i portelloni laterali ad entrambi gli angoli fino alla parete laterale...sicuramente hai listelli di legno....come t'handetto altri devi avere tempo e spazio...poi si puo fare tutto...con un po di manualita'. La parte dx l'avevo gia fatta sistemare da professionisti del settore....ma si e' ripresentata. Ho tolto paraurti e bandelle...aperto profili dietro sempre con phon e poi dall'interno ho iniziato a toglier compensato.....ti si apre un mondo di muffa e legno marcio....e tolto in altezza sin che ho trovato il buono. Fortunatamente il fondo del camper era buono....quindi rifatto telaietti di legno agganciandomi al buono con staffe.. inserito il polistirolo incollato con bostik (se non ricordo male)...Alla fine ho catramato tutta la parte inferiore su tutte le giunte con una fascetta di catrame presa all'Obi (scaldandola sempre con phone) 2 anni e per ora regge... Non sono ne falegname ne carrozziere...quindi lavoro artigianale....pero' c'ho provato Se hai bisogno chiedi pure. Nico
Ciao nikko
In risposta al messaggio di giorip77 del 11/05/2016 alle 12:23:42
Ciao kevin grazie per la risposta.mi daresti qualche dritta? giorip77
Ciao... ovviamente hai scoperto l'origine dell'infiltrazione, vero?
In risposta al messaggio di giorip77 del 11/05/2016 alle 17:36:42
Ciao nikko Grazie.... io ho solo la parete in coda che è' marcia,le laterali dei portelloni sono ok.di spazio credo di averne tanto infatti una volta smontato il matrimoniale in coda mi si crea. Come attrezzi ci sono l'unicacosa che mi manca ovviamente è l'esperienza... adesso avevo pensato di andare al brico e acquistare: pannelli di legno listelli colla bicomponente viti polistirolo per trattare l'alluminio ,stucco metallico resina liquida Una volta montato il tutto passo i pannelli con cementite e poi smalto ad acqua che ne dite??? giorip77
Ciao