CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Alco o Fiat a carreggiata allargata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 05/04/2011 alle: 08:41:03
quote:Risposta al messaggio di aramis65 inserito in data 04/04/2011  21:16:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Aramis per me il problema è stato proprio questo: ho speso una montagna di soldi per aver qualcosa di meglio di un sempplice Elnagh Vanguard e mi sono trovato un mezzo che oserei dire pericoloso alla guida. Aggiungere ancora soldi per rimediare a incompetenze altrui? Mai! Sono stato un'intera giornata in ALko con progettisti Hymer per vedere cosa fare e qualcosa hanno risolto ma non tutto ed ormai ho imparato o mi sono adattato ai rimanenti problemini. Il prossimo sarà differente. Certo è che prima di spende una grossa cifra (come penso la tua) sarebbe almeno doveroso rompere per bene le scatole! Ciao Alessandro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/04/2011 alle: 09:21:46
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 01/04/2011  19:57:24 Ma tu, le sospensioni anteriori modificate, quanto le hai pagate?id="blue">id="size3"> (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le molle anteriori Goldsmitt M11 costano di listino 520 euro, ma io ho avuto un offerta a metà prezzo visto che il concessionario, nonchè abbondantemente fuori garanzia, si è messo la mano sul cuore. Poi ci vanno circa 370 euro tra smontaggio e rimontaggio e convergenza. Per arrivare a smontare bisogna togliere la parte inferiore del cruscotto che nel MH è anche più complesso.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/04/2011 alle: 09:28:12
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 05/04/2011  08:41:03 Il prossimo sarà differente.id="blue">id="size3"> (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, io avevo cercato nella gamma MH Hymer un 6metri con Daily gemellato anche da 50q. ma purtroppo se volevo un TP (poi solo su Mercedes che mi piace meno) bisognava andare alla follia di passare i 7m, e questo di 6,60, per me già troppo ingombrante, lo ho dovuto per forza scegliere su Ducato. Addirittura per avere il Daily c'è solo il B-XL da oltre 8m. Se avessero fatto un B-XL da 6m, 6,50m lo prendevo di corsa!
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 05/04/2011 alle: 13:36:31
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/04/2011  09:21:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> So bene cosa significa, perchè ho aperto il cofano del mio Aviano e sono riuscito a vedere il motore. Dico sono riuscito a vedere il motore perchè sta lì, si vede da lontano ma è difficile raggiungerlo anche solo con una mano per controllare il livello dell'olio.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/04/2011 alle: 14:49:37
però per accedere all attacco superiore dell'ammortizzatore, nel Ducato, non si accede dal vano motore, ma dall'interno della cabina. A sinistra bisogna smontare tutta la parte inferiore del cruscotto, quella dove c'è la scatola fusibili, e la scatola fusibili stessa e mi sembra anche il computer di bordo che dovrebbe essere da quelle parti. A destra si smonta tutta la parte inferiore dove c'è la mensola portaoggetti e il cassetto che ci sta sotto. Però nel MH ci sono altre parti aggiunte per l'allargamento della cabina, che rendono la cosa ancora più difficile.
17
aramis65
aramis65
11/01/2008 279
Inserito il 05/04/2011 alle: 22:16:42
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 05/04/2011  08:41:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao alexf, la cifra che ho speso non è poi così alta anche perchè la limiterei alle molle ad aria che avrei messo anche in un altro telaio visto che ho il portamoto, queste poi a differenza di altre rendono più morbido il mezzo invece che più rigido. Gli ammortizzatori andrebbero cambiati in qualsiasi mezzo la differenza è enorme (provare per credere). Comunque ora che il mezzo è a punto anche senza aver provato gli ammortizzatori posteriori nuovi è diventato a livello di confort stabilità sicurezza e prestazioni uguale se non superiore ai telai di serie con il vantaggio del doppio pavimento e l'altezza contenuta. Alla fine della fiera io ne sono contento. ciao aramis65
Simon722
Simon722
-
Inserito il 06/04/2011 alle: 00:53:34
quote:Risposta al messaggio di aramis65 inserito in data 05/04/2011  22:16:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Aramis65 Ho un motorhome di 7,3 mt su telaio Alko light ho già montato le M11 anteriormente prossimamente devo montare le pneumatiche posteriori ,ho letto che hai montato le gold e mi pare di capire che non irrigidiscono il mezzo cosa che per mè è importante me lo puoi riconfermare ,e quando devi sollevare il retro quanto si alza. ciao grazie Simon
17
aramis65
aramis65
11/01/2008 279
Inserito il 06/04/2011 alle: 22:51:04
Ciao Simon722, si posso cinfermarti senza nessun timore di essere smentito che le golds. montate su alko e anche su mercedes non irrigidiscono per niente il mezzo ma anzi dando più escursione agli elementi elastici il mezzo risulta più confortevole. Secondo me però vanno assolutamente cambiati anche gli ammortizzatori, è tutto un altro viaggiare. Io ho preso quelli di pavullo, non sono cari e vanno molto bene. Se hai altri dubbi chiedimi pure. aramis65
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link