CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Alcune cellule mi danno più fiducia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 04/06/2016 alle: 22:57:54
E' da tanto sempre che al solo sguardo, alcune cellule mi danno più fiducia rispetto ad altre.
Per farvi un esempio, quando vedo una cellula ADRIA, con quelle belle sigillature di giunzione molto ampie tra pareti e tetto, il livello di fiducia aumenta notevolmente.
L'ultimo camper che ho posseduto e che aveva delle sigillature simili all'ADRIA, un pegaso garage del 2012, mi ha fatto penare con dei problemi di infiltrazione.
L'acqua però proveniva dalla parte meno sospettata, la mansarda monoblocco in vetroresina, aveva delle microlesioni.
Mi ha sfiancato a tal punto che me ne sono disfatto e sono rimasto per 2 anni a piede libero.
Probabilmente mi sbaglio perché, ad esempio, con l'autoroller 2 o anche col superbrig pur essendo di fascia nettamente inferiore rispetto al pegaso, non ho mai avuto infiltrazioni.
Finalmente, dopo aver metabolizzato i problemi avuti, sono pronto ad incrociare le dita e riprovarci.
Volevo discuterne prima con voi!!!!
indecision

.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.
Non guardate indietro, ci siete già stati

18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/06/2016 alle: 23:37:06
A volte le impressioni rimangono tali....però..
l'autoroller effettivamente è di fascia ben più bassa rispetto al pegaso, ma il superbrig è della stessa fascia, però a volte non vuole dire nulla  wink
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/06/2016 alle: 00:13:38
la giuntura delle pareti non dovrebbe essere sullo spigolo, ma il tetto curvo e la giuntura sulla parete, e le pareti non dovrebbero essere avvitate  e con mastice sigillante ma incollate.

Le pareti incollate formano praticamente un monoscocca, mentre se avvitate sullo spigolo e con sigillante, questo prima o poi si secca.

in questo tipo di costruzione è quasi impossibile avere infiltrazioni.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2118
Inserito il 06/06/2016 alle: 12:35:01
Io ho un Adria, la scelta della marca si e' basata molto sulla reputazione del marchio riguarda la costruzione della cellula, abbastanza tradizionale (il mio e' un 2011) ma realizzata con accorgimenti tali da rendere piuttosto difficili le infiltrazioni.
Una volta ero a un campeggio e con altri possessori di camper (a quel tempo io avevo in CI che era un colabrodo) si parlava di cellule ben fatte. C'era un signore che aveva un motorhome Carthago molto bello e un altro che aveva un Adria Coral recente.
Il possessore di Carthago era al decimo camper e commentando il Coral dell'altro diceva che forse si fidava di piu' di Adria che del suo stesso Carthago per quanto riguardava l'impermeabilita' della cellula. Anche l'altro che era al terzo Adria, diceva che in nessuno dei precedenti mezzi aveva mai avuto la minima infiltrazione.

Non saprei dire se queste affermazioni sia giuste o sbagliate, ma in effetti casi di Adria infiltrati si contano sulle dita di una mano e cercando i risultati di google sul mio modello, (adria matrix infiltrato) non vengono fuori casi segnalati.

A sentire l'officina camper da cui mi servo, fino a qualche anno fa Elnagh , Rimor, Ci erano invece le pecore nere da questo punto di vista.

Quindi sulla fascia media , Adria e' sicuramente affidabile, naturalmente si parla di un camper cosi' come esce di fabbrica...
se uno monta scatole passacavi, accessori passanti etc.... diventa essenziale controllare la qualita' del lavoro svolto.
Andrea IW5CI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link