http://www.ndsgroup.it/prodotti...
effettivamente non è molto, ma considerato che sul vecchio mi bastava una 70Ah che perdipiù alimentava delle utenze più esigenti, non dovrei avere grossissimi problemi neanche con questa... è una batteria a ricombinazione di ossigeno (al concessionario dicevano una via di mezzo tra gel e agm, voi ne avete mai sentito parlare? come sono? Qualcuno conosce il caricabatterie che montano sui Laika? ora non ho sotto mano il libretto perciò non posso controllare... mi ricordo che è da 300W e che ha 5 "algoritmi" di carica, 2 per gel, 2 per piombo e uno che non ricordo... alcuni raggiungono alti voltaggi (15,5) per il processo di anti-solfatazione.. solo che si consigliava di selezionarli dopo aver azionato lo staccabatterie per evitare danni agli utilizzatori... sapreste spiegarmi meglio? tra le due tipologie (gel e piombo) secondo voi quale dovrei scegliere? -garanzie impermeabilizzazione come molti di voi sapranno, laika fornisce una garanzia di impermeabilizzazione di 7 anni a patto però che annualmente si faccia il controllo che costa 65‚Ǩ... visto che, come il mio vecchio camper, questo rimarrà "rimessato" in un box, e che il precedente grazie a questa sistemazione sembrava trasportato con la macchina del tempo nel 2009 dal tanto che era bianco e curato (infiltrazioni men che meno), mi consigliate di farla lo stesso? -segnalatore serbatoi vuoti la centralina laika permette di attivare dalle impostazioni un segnalatore di serbatoi delle acque chiare vuoto o acque grigie pieno, vi è la predisposizione per due serbatoi per tipo (infatti nella grafica ne vengono indicati 4), io invece ne ho solo 2 e attivando questa funzione la segnalazione parte subito, secondo me perché viene rilevato il secondo serbatoio delle acque chiare vuoto (ma io non l'ho nemmeno montato!)... non c'è un modo per inibire questo rilevamento errato? Grazie mille a tutti!quote:Originally posted by GuidoMI> [:D][:D]SI SI poi quando avrai delle infiltrazioni la garanzia sara' gia' finita,ma nono ti potevi comprare un bel adriatik risparmiavi tanti €€€ e la qualita' e' molto simile[;)]
Ciao a tutti, anche se è il primo post che scrivo è già qualche tempo che vi leggo e vi seguo, siete una fonte notevole di informazioni! Ho appena cambiato il mio glorioso Laika motorpolo 9 dell'82 con un Kreos 3008 (sono rimasto in famiglia comunque :D) sono decisamente soddisfatto dell'acquisto, in questi giorni mi sto leggendo i manuali perché la tecnologia è cambiata abbastanza :P -frigorifeto in particolare sul manuale del frigorifero (Domotic con AES) ho letto che quando la temperatura scende sotto i 10°C bisogna montare le paratie esterne in modo da consentirne il corretto funzionamento mio padre ha chiesto al capo officina del mio concessionario e si è sentito rispondere che con i Laika non è indispensabile perché questi usano già altre tecnologie (pareti più spesse? filtri alle griglie? boh!), e che ad ogni modo le paratie non vengono fornite di serie ma sono degli optional.. voi che ne pensate? -batteria mi hanno montato una batteria green-power della NDS da 80Ah..http://www.ndsgroup.it/prodotti...
effettivamente non è molto, ma considerato che sul vecchio mi bastava una 70Ah che perdipiù alimentava delle utenze più esigenti, non dovrei avere grossissimi problemi neanche con questa... è una batteria a ricombinazione di ossigeno (al concessionario dicevano una via di mezzo tra gel e agm, voi ne avete mai sentito parlare? come sono? Qualcuno conosce il caricabatterie che montano sui Laika? ora non ho sotto mano il libretto perciò non posso controllare... mi ricordo che è da 300W e che ha 5 "algoritmi" di carica, 2 per gel, 2 per piombo e uno che non ricordo... alcuni raggiungono alti voltaggi (15,5) per il processo di anti-solfatazione.. solo che si consigliava di selezionarli dopo aver azionato lo staccabatterie per evitare danni agli utilizzatori... sapreste spiegarmi meglio? tra le due tipologie (gel e piombo) secondo voi quale dovrei scegliere? -garanzie impermeabilizzazione come molti di voi sapranno, laika fornisce una garanzia di impermeabilizzazione di 7 anni a patto però che annualmente si faccia il controllo che costa 65‚Ǩ... visto che, come il mio vecchio camper, questo rimarrà "rimessato" in un box, e che il precedente grazie a questa sistemazione sembrava trasportato con la macchina del tempo nel 2009 dal tanto che era bianco e curato (infiltrazioni men che meno), mi consigliate di farla lo stesso? -segnalatore serbatoi vuoti la centralina laika permette di attivare dalle impostazioni un segnalatore di serbatoi delle acque chiare vuoto o acque grigie pieno, vi è la predisposizione per due serbatoi per tipo (infatti nella grafica ne vengono indicati 4), io invece ne ho solo 2 e attivando questa funzione la segnalazione parte subito, secondo me perché viene rilevato il secondo serbatoio delle acque chiare vuoto (ma io non l'ho nemmeno montato!)... non c'è un modo per inibire questo rilevamento errato? Grazie mille a tutti! >
quote:Originally posted by big> PROBLEMI CON FIRENZE????? Guarda caro mio che io ho un amico che ha il blasonato KREOOSS!!!!Vuoi sapere quante volte e' andato a Tavarnelle Val di Pesa dove fanno il KREOOSSSSS. Ha finito la strada da quanti problemi che ha. Tienitelo il tuo KREOOSSSS
ciao, x maxfirenze ma sei mai salito in un kreos? che paragoneììì,ora capisco i guelfi e ghibellini, solo a firenze sarebbero potuti esistere. >
quote:Originally posted by MaxFirenze> Non sia troppo sicuro nella Sua personale definizione che il Suo v.r. sia meglio di un Laika Kreos in senso lato, ivi incluso il discorso assistenza, sulla quale nutro forti dubbi. Cordialmente Maculani.
quote:Originally posted by big> PROBLEMI CON FIRENZE????? Guarda caro mio che io ho un amico che ha il blasonato KREOOSS!!!!Vuoi sapere quante volte e' andato a Tavarnelle Val di Pesa dove fanno il KREOOSSSSS. Ha finito la strada da quanti problemi che ha. Tienitelo il tuo KREOOSSSS
ciao, x maxfirenze ma sei mai salito in un kreos? che paragoneììì,ora capisco i guelfi e ghibellini, solo a firenze sarebbero potuti esistere. >
>