In risposta al messaggio di flash1 del 28/09/2015 alle 16:44:14
Chiedo aiuto perchè non so più cosa pensare. Sono possessore di un viseo Burster Motorhome, durante l'aggiunta di alcune strisce a led sul mio camper devo aver inavvertitamente con il multimetro creato un corto e nonmi funzionano più alcune luci: (veranda, sopra la dinette, e alcuni faretti della dinette, ho controllato subito la zona dei fusibili che è sotto il sedile di guida ma sono tutti funzionanti provati con multimetro staccando ad uno ad uno i vari connettori e provando col multimetro la corrente viene erogata, verrebbe da pensare che vi sia qualche altra cosa che si interpone, ma non riesco assolutamente a trovarla qualcuno mi può aiutare? Per me risulta molto scomodo dalla mia regione Valle D'Aosta recarmi in piemonte da un riparatore per camper, con buona probabilità per un guasto da poco. un cordiale saluto Flash1 sandro Flash
quali sono le luci che funzionano?
In risposta al messaggio di dethron del 28/09/2015 alle 17:12:59
quali sono le luci che funzionano? 1) perchè dinette+veranda sembra la parte davanti del camper, per esclusione se hai una centralina luce che con un unico comando attiva tutte le luci del mezzo, potrebbe esserci un cavoche si divide in 2 e per ognuno porta un fusibile... 2) le lampadine sono integre o si sono rotti i filetti?? 3) dove ti sei collegato col led?quando hai attaccato i led hai invertito il + col - e ora funzionano i led ma non vanno piu' le lampadine?
ho controllato i fusibili.
In risposta al messaggio di flash1 del 29/09/2015 alle 11:15:59
ho controllato i fusibili. Flash
2) No le lampadine sono a led e funzionano provate sulla parte posteriore del camper,centralina anche da manuale del camper ne riporta una sola, e sulla nomenclatura dei fusibili non riporta in alcuno la parte illuminazione solo accessori come frigo pannello solare ecc.
http://www.buerstner.com/filead...
In risposta al messaggio di ik6Amo del 30/09/2015 alle 09:19:07
Se si tratta dei faretto posti sotto il letto basculante, questi sono alimentati dalla batteria del mezzo e non da quella dei servizi. Devi pertanto controllare i fusibili del mezzo, posti nello sportellino che si trova in basso a sinistra, davanti al sedile di guida. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
no sono le luci della dinette quelle sotto il letto basculante funzionano...
In risposta al messaggio di ik6Amo del 30/09/2015 alle 09:19:07
Se si tratta dei faretto posti sotto il letto basculante, questi sono alimentati dalla batteria del mezzo e non da quella dei servizi. Devi pertanto controllare i fusibili del mezzo, posti nello sportellino che si trova in basso a sinistra, davanti al sedile di guida. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
cosa intendi col scegliere gruppi di luce?
In risposta al messaggio di flash1 del 30/09/2015 alle 22:48:58
cosa intendi col scegliere gruppi di luce? saluti sandro Flash
non so che versione sia il tuo Viseo, ho scaricato quel manuale dove riporta:
In risposta al messaggio di dethron del 01/10/2015 alle 10:52:44
non so che versione sia il tuo Viseo, ho scaricato quel manuale dove riporta:
No magari fosse cosi dettagliato .. io ho il viseo I696i
In risposta al messaggio di flash1 del 01/10/2015 alle 12:33:05
No magari fosse cosi dettagliato .. io ho il viseo I696i Ho la centralina el 99 . Flash
ok....allora nulla, bisogna armarsi di tester&pazienza!