CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Alde users only

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 06/02/2011 alle: 22:34:59
COMPACT 3000 su GiottiLine J500 Eccomi di nuovo quà a chiedere aiuto per problematiche mai esaurite che fino ad ora hanno comportato 2 smontaggi del gruppo caldaia per la spedizione al distributore per l'Italia in quanto sulla piazza di Roma non c'erano tecnici competenti. Dopo aver cambiato la pentola del boiler, la guarnizione della resistenza, una valvola di non so che, aver cambiato qualche fascetta di tenuta, aver fatto aggiungere una valvola di non ritorno (per l'acqua calda) dimenticata in fase di assemblaggio, continuo ad avere problemi... Alla fine dello scorso inverno mi hanno sostituito anche il termostato ambiente che non aveva mai funzionato: andava sempre al massimo e dentro mi soffocavo di caldo, però durante una vacanza la stufa cominciava andare anche in blocco dopo circa mezz'ora di funzionamento e ripartiva solo dopo che si era freddata per poi rifunzionare per un'altra mezz'ora Forze c'era un problema di surriscaldamento e la stufa andava in protezione. Una volta sostituito il termostato sembrava andare bene ma oramai l'inverno era finito e non ho avuto modo di testare al 100%. Ora dopo varie prove credo di avere un'altro problema. Per avere circa 20°C il termostato deve stare al massimo e qualche volta per questo motivo mi va anche in blocco. Se metto il termostato sulla posizione 3 e leggo le istruzioni dovrebbe essere la posizione di caldo ottimale e cioè 20°C, mentre alla mattina la temperatura interna non arriva a 17° e nel bagno molti meno. Ho provato a sfiatare manualmente le valvole e sembra che di aria non ce ne sia. Scusate se mi sono prolungato. Qualcuno mi può consigliare cosa potrebbe essere ? Grazie Roberto
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 06/02/2011 alle: 22:57:14
Da quello che scrivi parrebbe che il tuo impianto circoli male , controlla che tutto il circuito scaldi in maniera abbastanza uniforme per il termostato dipende da dove è posizionato, se in un punto abbastanza caldo rileva una temperatira alta e di conseguenza ferma il circolatore Davide comunque non è facile risolvere senza vedere
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 06/02/2011 alle: 23:20:21
Effettivamente il termostato è posizionato sopra, leggermente spostato a sx, di un mobiletto dove ci sono le feritoie del radiatore, quindi potrebbe essere questo il motivo. (però che imbecilli a mettere un termostato vicino ad un radiatore....) In effetti la zona più calda della cellula è quella della dinette, dove appunto il termosstato è posizionato, mentre subito dietro, zona cucina e letto sono quelle più fredde: non ti parlo del bagno perchè se il motivo è quello da te suggerito, puoi facilmente immaginare come sono contenti i pinguini la dentro.... La prossima volta metterò il termometro digitale sopra il termostato ambente per verificare quanto segna col la rotellina girata sulla posizione 3 che dovrebbe dare 20°C. Invece quando mi va in blocco dopo un pò di funzionamento cosa potrebbe essere ? Per verificare se c'è una buona circolazione nell'impianto cosa devo fare o fare fare ? Grazie, come sempre, della puntualità delle tue risposte. R
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 06/02/2011 alle: 23:40:12
Individua i tubi del termo che escono dalla caldaia, la mandata il primo a scaldare, e il ritorno che , dopo una ventina di minuti , ( ma dipende da quanto è grande l'impianto ) dovrebbe arrivare più o meno a una temperatura leggermente inferiore. Occhio che la temperatura di mandata si avvicina agli 80° quando l'impianto è a pieno regime Davide
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 06/02/2011 alle: 23:59:35
certo che posizionare un termostato sopra una fonte di calore ci vuole del gran coraggio ma piu che coraggio direi menefreghismo , concordo con Davide che saluto sul possibile problema di circolazione e pompa , anche se il termostato non dovrebbe essere causa del blocco stufa devi comunque spostarlo e posizionarlo in una zona piu neutra possibile per controllare se l'impianto circola correttamente devi fare come ti ha suggerito davide e dopo circa 20 minuti tra andata e ritorno in caldaia la temperatura del tubo di ritorno deve essere inferiore di circa 10/15 gradi da quella dell'andata , se cosi' non fosse il problema è da ricercare sulla circolazione e pompa davide , finalmente mi hanno rottamato ma mi sa che è peggio di prima ciao Mario

Modificato da ecostar il 07/02/2011 alle 00:10:38
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
presidentolo
presidentolo
10/04/2011 1
Inserito il 01/06/2011 alle: 13:51:46
[:)] Salve a tutti, Da poco tempo sono il fortunato possessore di un GENETICS J500 e lo scorso week end ho potuto constatare anch'io il problema dell'acqua calda che esce dai rubinetti per alcuni secondi selezionando solo acqua fredda. Ho notato che l'acqua calda esce anche scaricando il WC. Mieler, con cui sono in contatto, mi ha detto che occorre inserire nell'impianto una valvola di non ritorno, avete da inviarmi delle foto di dove posizionare questa valvola Grazie a tutti
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 01/06/2011 alle: 21:47:19
Articar S.r.l. Via Edoardo Scarpetta, 14 00128 Roma Tel 06 50 87 228 Fax 06 50 78 02 49 articar@tiscali.it è il centro alde ufficiale a roma. credo che il problema sta nell'aria di alcuni circuiti secondari. semper fidelis carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link