quote:Risposta al messaggio di itini inserito in data 07/04/2010 12:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai posta. Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 07/04/2010 13:00:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho capito la domanda e non mi sembra un problema, mi fai solo perdere tempo, caro Dino il Macu.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 08/04/2010 13:26:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma cosa ti ha preso?? hai la tarantolite? Vedi di farti spiegare dal nostro amico qual'è il suo problema e vedi di dargli una mano visto che ha il più bel motorhome del mondo!!! c..zo! e non limitarti come tuo solito a lagnarti... Buona giornata Dino51
quote:Risposta al messaggio di itini inserito in data 07/04/2010 12:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se per "prendere" corrente dalla colonnina intende che come prova a far andare l'Alde ad energia elettrica scatta l'interruttore della colonnina mi sembra, sempre se ho interpretato bene, un fatto normale nelle AA e camping italiani.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 08/04/2010 14:41:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema del nosro AMICO è un altro... Il suo arto 69 ha tre batterie e l'inverter che, dice, di non riescire a staccare... il che collegando l'alde all'energia elettrica pare... che, a suo dire, gli si scarichino le batterie e che l'alde non vada. Dice che è un sistema automatico fornito direttamente da Niesmann di cui non ha le istruzioni in italiano. Ha poi altre varianti da impostare oltre a quelle classiche relative all'alde... gli ampere da impostare e la fonte che gli da EXTERNAL o 220 volt on/off... Io non sono in grado di rispondergli perchè sul mio questi problemi con l'alde non li ho.... GRADIREI CHE QUALCUNO (MACU) SI IMPEGNASSE A RISOLVERGLI IL PROBLEMA. Mi auguro che l'amico non se la prende con me... Ciao a tutti coloro che vorrano aiutare un amico Buona giornata Dino51
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 08/04/2010 15:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capirai se è come dici lo sai che ci mettono le batterie ad andare giù?...le colonnine di solito danno si e no 600Watt, e comunque c'è da considerare che non vanno tutti per il riscaldamento ma anche per tutte le altre utenze di bordo, frigo, luci, caricabatterie ecc. ecc.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 08/04/2010 16:13:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma il problema non è quello di quanti watt danno le colonnine... il problema è: con energia sufficente perchè non riesco a programmare il tutto e conseguentemente mi si scaricano le batterie? Buona giornata Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 08/04/2010 14:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima cosa vi è un pò di confusione nel capire quale sia il problema se problema è, Marco il Serafino [:D][:D][:D]ha spiegato come dovrebbe funzionare il sistema che io non ho, comunque. Non capisco però perchè il problema dobbiamo risolverglielo noi, è una vicenda che riguarda il concessionario in primis ed eventualmente la Niesmann e Bischoff tramite la Sig.ra Loesch. Poi non capisco perchè abbia montato questo pacchetto che trovo assurdo, costoso ed esagerato, ormai sembra che sulla nuova generazione di camper devi avere delle capacità energetiche pari agli Shuttle, Macu.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 08/04/2010 17:01:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'amico vuole solo una mano a comprendere l'uso dell'alde con quegli altri aggeggi che la Niesmann gli ha montato... Se non ne sai nulla neanche Tu beh... mi vien da dire che solo il suo Conce gli può eventualmente risolvere il problema. Però mi sembra che continui a dare risposte alla "tarantolite"!! Forse mi sbaglio? Buona serata e grazie comunque. Dino51
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 08/04/2010 22:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se sapevo di alzare un tale polverone, stavo zitto. Ho chiamato anche il concessionario e l importatore italiano dell alde, ma per ora non ci sono istruzioni in italiano del sistema alde 3010 con comando touch screen. Ho la possibilità di far funzionare l impianto a 220 scegliendo la potenza da assorbire, ma questo non riesco a farlo, in quanto entra in funzione automaticamente il max combi( un inverter automatico da 2000 watt che gestisce automaticamente 3 batterie da 180 ah). Visto che questo impianto è già istallato su veicoli da almeno 6 mesi, speravo che qualche camperista avesse già superato questo problema, riuscendomi a dare delle soluzioni. La mia fortuna ora è che l inverno è alle spalle e sicuramente per settembre avrò risolto il problema. Giuro non pensavo di trovare tante persone pronte solo a contestare o fare commenti negativi, al posto di dare una mano o stare zitte. Non so poi l amico che trova solamente 600w di potenza nei campeggi, in che strutture sia mai stato. Ringrazio caldamente invece le pesone che mi hanno dato collaborazione. grazie Cosatntino
quote:Risposta al messaggio di itini inserito in data 09/04/2010 08:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai posta . ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di itini inserito in data 22/04/2010 09:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A volte ad insistere ci si riesce... Buona serata Dino51