quote:Risposta al messaggio di vincenzo1961 inserito in data 24/11/2013 21:42:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vincenzo, non sono così sprovveduto...[;)] Aggiungo che la pompa funziona e la caldaia non va in blocco. [:D]
quote:Risposta al messaggio di Mieler inserito in data 25/11/2013 18:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedi aiuto ma non segui i consigli che ti danno [|)] Deve uscire liquido dalla valvola del radiatore posizionato più in alto. Fino a quando non esce è inutile cercare altrove. Hai aria nell'impianto e questo quasi certamente blocca la circolazione del fluido.
http://www.alde.co.uk/downloads...
Un’indicazione della presenza d’aria nell’impianto è rappresentata dal fatto che il calore rilasciato nei tubi si espande soltanto per un metro circa dalla caldaia anche quando la pompa di ricircolo è in funzione.quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 25/11/2013 20:28:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Accetto e come i Vs. consigli, solo che non avendo il camper sotto casa non posso provarli immediatamente.... Domenica, tempo permettendo, ho deciso di dedicare tutta la mattina alla ricerca della soluzione, provando ancora a sfiatare l'impianto con ulteriori tentativi. anche quello dell'inclinazione laterale. Solo che sono un pò demoralizzato in quanto ho già dedicato parecchio tempo allo sfiato: dalla valvola del radiatore più alto il liquido proprio non esce, mentre su tutto il perimetro e su tutte le altre valvole si.