Ciao a tutti, sul Roller Team Corfù del 2003, sul caricabatteria non è prevista la commutazione GEL o PB, avendo due batteria AGM in parallelo tramite un commutatore nautico,la tensione massima di carica è di 14,2 V stabilizzandosi a 13,2 quando raggiunge la carica, non avendo nessun manuale che indica il funzionamento, chiedo se qualcuno lo conosce e mi può indichare le caratteristiche; è marchiato S.M.E 250.
Ringrazio anticipatamente chi mi può fornire delucidazioni.
Gianni
certo, il fatto che passa dai 14 v in carica e ai 13 v una volta caricata la batteria, significa che il caricabatterie passa dalla fase di carica alla fase di mantenimento.
quella tensione ( 13,2 ) serve a contrastare l' autoscarica e i piccoli assorbimenti mantenendo sempre in efficienza la batteria. a questo punto ti consiglio di fare qusta piccola modifica, così avrai anche la BM sempre al top[url]http://www.m48.it/diodoresistenza.htm
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.