Ciao a tutti, sul Roller Team Corfù del 2003, sul caricabatteria non è prevista la commutazione GEL o PB, avendo due batteria AGM in parallelo tramite un commutatore nautico,la tensione massima di carica è di 14,2 V stabilizzandosi a 13,2 quando raggiunge la carica, non avendo nessun manuale che indica il funzionamento, chiedo se qualcuno lo conosce e mi può indichare le caratteristiche; è marchiato S.M.E 250.
Ringrazio anticipatamente chi mi può fornire delucidazioni.
Gianni
certo, il fatto che passa dai 14 v in carica e ai 13 v una volta caricata la batteria, significa che il caricabatterie passa dalla fase di carica alla fase di mantenimento.
quella tensione ( 13,2 ) serve a contrastare l' autoscarica e i piccoli assorbimenti mantenendo sempre in efficienza la batteria. a questo punto ti consiglio di fare qusta piccola modifica, così avrai anche la BM sempre al top[url]http://www.m48.it/diodoresistenza.htm
Buondì ho un ducato 2.5 TD, metto la leva su caldo ed arriva aria calda, la metto su fredd...
Caricamento...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
Preferenza
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.