Buongiorno a tutti, settimana scorsa sostavo collegato alla 220 e di punto in bianco l'alimentatore generava una rumorosita' che si ripeteva con una frequenza periodica(circa ogni minuto) come se ci fosse un motore elettrico che si blocca. Ho chiesto a dei camperisti gentilissimi che sostavano vicino a me e mi hanno detto che poteva essere una questione di batterie. Sento telefonicamente un rivenditore e manutentore di camper e mi dice che potrebbe essere vero e mi domanda quante batterie servizi avessi montato. In effetti ho montato in parallelo una seconda batteria servizi e lui mi dice che assolutamente non va bene perché l'alimentatore è progettato per caricare una sola batteria e con due va sotto sforzo. Allora su suo consiglio stacco la seconda batteria e a tutti gli effetti il rumore svanisce...contentissimo decido di restare qualche giorno in piu'...fino a quando (la sera successiva) il rumore si ripresenta[:(!][:(!][:(!]. Al punto decido di andare via prima di guastare qualcosa e di portare il camper dal riparatore per capirci qualcosa in più.
DOMANDA: e' gia' capitato a qualcuno di voi? Se si come avete risolto?
secondo me il rumore che e'causato dall'alimentatore stesso.
potrebbero essere i lamierini del trasformatore che vanno in vibrazione o un rele' che e' diventato rumoroso.
ciao
Il mio fa rumore simile quando tocco lo stacca batteria e io rele che praticamente segnala se vuoi che non ariiva corrente. Io pero ho un laika 555.
ronza75
Ho anche cercato con la funzione specifica, ma ho raccolto solo suggerimenti di sosta pre-...
Caricamento...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
Preferenza
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.