CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Allagamento interno cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
14
portesiruggero
portesiruggero
01/09/2011 138
Inserito il 11/04/2012 alle: 07:34:30
Ciao ragas, Domenica a Jesolo mi sono trovato una sorpresa casusato dall' acqua. Si, ma non dal esterno, ma internamente. Esco una mezzoretta prima che piovesse, che era andato ad ordinare il pasto in rosticceria. Al riotrno, mi avvisano che dal mio mezzo sta uscendo parecchia acqua dalla portiera sinista. Corro, apro il mezzo e vedo il tappeto/moquette bagnata. Apro armadio e vedo che sotto il boiler è bagnato. Guardo il serbatoio e idicatore mi da 0%, mentre prima stava a 70%. tutta il pavimento sinistro del camper bagnata. FOrtunatamente non era a bolla, quindi il percorso dell'acqua è stato solo verso sinitra, ed essendo leggermente inclinato davanti è uscita verso la cabina. Circa 70 litri di acqua riversati. Nella panca non impegnata dal serbatoio tenevo tutti i salviettoni da spiaggia e fortunatamente hanno assorbito parecchia acqua. Il problema penso sia stata la valvola di scarico acqua boiler, anche perchè il serbatoio non perde, e da fuori non veniva visto che non pioveva. Poi ho riempito parzialmente il serbatio, e provando solamente a toccare leggermente la valovla ho visto che spruzzava acqua da sopra la valvola. Sicuramente un OR. Ho terminato il WE accendendo la pompa solo quando serviva, poi Domenica sera ho provato a fare una doccia,Lunedi ho fatto doccia alle figlie, e non è successo +' nulla. Oggi il mezzo lo porto ugualmente dal concessionario a sosituire la valvola, ma la cosa che mi preoccupa di +' e': Cosa può essere accaduto al pavimento lato sinistro che si bagnato cosi tanto di acqua?. La parte superiore non credo cha abbia problemi, perchè impermeabile, ma nel fianco sulla giunture tra piamo calpestabile e parete cellula, penso che si sia bagnato bene e che potrei avre dei problemi futuri. Appunto oggi lo facio controllare bene e poi vedreo sul da farsi. Ora vado al lavoro Ciao Ragas Xdream 557G su Ducato 3000 - Felicissimo di averlo anche se il marchio non esiste piu'

Modificato da portesiruggero il 11/04/2012 alle 07:34:59
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 11/04/2012 alle: 10:32:43
quote:Risposta al messaggio di portesiruggero inserito in data 11/04/2012  07:34:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ti dico la mia opinione: i camper sono molto più stagni in alto che in basso, per cui credo che di acqua ne sia rimasta poca o per niente. Il legno teme quella che ristagna a contatto non quella che passa. Io lo farei vedere come dici tu per maggiore prudenza, ma non tralascerei la cautela di lasciarlo aperto all'aria per qualche giorno, dopo aver verificato la presenza di connessioni elettriche eventualmente venute a contatto con l'acqua. Ciao Plinio
pyntor
pyntor
-
Inserito il 11/04/2012 alle: 14:30:14
E' successo anche a me di travasare acqua all'interno della cellula (stavo riempiendo il sebatoio delle chiare e avevo tolto il tappo d'ispezione)[B)] e stando all'esterno aspettavo che uscisse l'acqua dal tappo [8D] mentre invece stava uscendo dalla porta della cellula [:o)]. sono andato ugualmente a fare il mio w-end (un po' umido)[;)] ma quando son tornato l'ho rimessato con i cunei sotto le ruote solo da un lato, ma ormai si era già dispersa durante i viaggi di andata e ritorno. Posso dire che ho lavato anche gli angoli più nascosti.[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link