CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Allestimenti camper puri

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
12
busgat
busgat
31/08/2013 1
Inserito il 31/08/2013 alle: 00:33:26
ciao a tutti sono nuovo .vorrei discutere degli allestimenti per camper puri . sto per comprare un renault traffic e vorrei allestirlo. c'è qualcuno che può darmi un buon consiglio visto che i costi delle aziende che fanno questi lavori sono elevati? grazie.[:)] busgat70
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 31/08/2013 alle: 08:40:17
quote:Risposta al messaggio di busgat inserito in data 31/08/2013  00:33:26 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Primo consiglio: Non partire se non hai qualcuno che ti certifica il tutto in fase di immatricolazione.[;)] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Inserito il 31/08/2013 alle: 16:58:40
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 31/08/2013  08:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto al 100% . prima sii sicuro della omologazione altrimenti spendi soldi x niente e saresti comunque fuori regola . carlo
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 31/08/2013 alle: 17:42:17
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 31/08/2013  08:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un accenno qua .. http://camperaptor.blogspot.it/2013/02/ho-deciso-me-lo-costruisco-io.html Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 31/08/2013 alle: 17:44:42
oppure ... http://www.adamicamper.it/flexebu-come-funziona.php Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 31/08/2013 alle: 21:28:29
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 31/08/2013  17:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo che questo è eccezionale e da prendere in seria considerazione...
21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 01/09/2013 alle: 18:30:15
quote:Risposta al messaggio di busgat inserito in data 31/08/2013  00:33:26 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Questa azienda offre,a parer mio , soluzioni interessanti anche per chi volesse matenere il mezzo come seconda auto e non volesse impegnarsi troppo nell'allestimento. Prova contattarli , oppure fai un salto a Parma e prova a carpire i segreti di questi mezzi [;)]

http://www.c-lover.it/trasforma...

Si..Può...Fare ! (Frankenstein Junior)

Modificato da alangugiac il 01/09/2013 alle 18:31:50
12
ducato28
ducato28
22/10/2013 21
Inserito il 03/11/2013 alle: 19:38:05
Restando in argomento io ho un ducato tetto basso, passo medio che uso per lavoro e tempo libero, quindi furgone per uso privato, e volevo saperne di più per il sistema flexebu

http://www.adamicamper.it/flexe...

La mi intenzione sarebbe quella di usare il ducato che già ho per fare qualche weekend ma di non perdere l'omologazione autocarro altrimenti tanto vale [:)] Può essere un sistema fattibile mantenendo il furgone come autocarro? Alla fine io necessiterei solo di letto, un piccolo piano cucina e un piccolo lavello solo allo scopo di fare qualche weekend fuori porta con qualche comodità in più. [;)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/11/2013 alle: 19:40:34
secondo me sono molto ben fatti e personalizzabili quelli allestiti da MES Italia, casomai leggi questo:

https://forum.camperonline.it/M...

__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 03/11/2013 alle: 19:50:36
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/11/2013  19:40:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto: e poi vuoi mettere la comodità di avere il suo titolare costantemente presente qui sul forum per qualsiasi necessità ! Io ho sempre pensato che se un giorno (complice l'età !) dovessi riuscire a convincere mia moglie a passare ad un furgonato, andrei dalla MES senza alcuna esitazione ! P.S. A scanso di equivoci, preciso che non ho il piacere di conoscerlo di persona e che non vengo... "retribuito" per fargli pubblicità !
12
ducato28
ducato28
22/10/2013 21
Inserito il 03/11/2013 alle: 20:18:08
Ma ho sempre la possibilità di mantenere l'omologazione autocarro vero? Sicuramente il tutto deve essere levabile in poco tempo [:)]
14
saricottu
saricottu
12/01/2011 199
Inserito il 03/11/2013 alle: 20:40:16
Informati presso la motorizzazione e contatta un ingegnere ,ma non fermarti e non scoraggiarti , come ho detto in altre occasioni farò lo stesso passo , anche se difficile.I furgonati camperizzati hanno costi molto alti ,e il fai da te guidato da un ingegnere abbatterà notevolmente i costi e il sogno sarà possibile a più persone comuni.Non lasciarti scoraggiare dal solito "meglio comprare un furgonato già arredato " .Insisti in Italia è difficile ma... non impossibile. Ciao e auguri
12
ducato28
ducato28
22/10/2013 21
Inserito il 03/11/2013 alle: 20:50:58
Anche perchè per me non avrebbe senso prendere un furgonato già omlogato quando ho un ducato che lo uso un pò per lavoro che potrei usarlo all'occorrenza per qualche weekend. Cosi a occhio su un furgone che si vuole tenere come autocarro per lavorare e weekend penso che se si installa qualcosa che può essere tolto senza difficoltà (tipo con qualche gancio rapido) non può essere contestabile da nessuno giusto? Correggetemi se sbaglio [:)] Anche perchè prendere un camper furgonato o non per me non avrebbe senso e sarebbe una spesa esagerata per fare qualche weekend fuori porta e quindi per me avrebbe solo senso utilizzare il ducato (autocarro) che già ho in casa [;)]
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 03/11/2013 alle: 23:33:26
quote:Risposta al messaggio di ducato28 inserito in data 03/11/2013  20:50:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao! Contatta Stefano di Mes, l'ho conosciuto personalmente, ti saprà dare le informazioni che cerchi. Sono certo che potrete studiare insieme le migliori soluzioni al tuo problema. Ciao Paolo
14
saricottu
saricottu
12/01/2011 199
Inserito il 04/11/2013 alle: 09:45:15
Oltre alla Mes che può venirti incontro , esiste un'azienda che produce proprio quello che cerchi tu a prezzo abbordabile [;)], Mobilio smontabile velocemente con ganci specifici l'ho vista su un numero di PleiAir, appena la trovo ti comunico il nome Ciao[:)][:)][:)]
14
saricottu
saricottu
12/01/2011 199
Inserito il 04/11/2013 alle: 18:55:49
Come promesso ti comunico il nome dell'azienda che produce il mobilio facilmente asportabile .FLEXEBU , visita i diversi siti con questo nome .e troverai ciò che cerchi[;)]. Ciao[:)][:)][:)]
13
danyducato
danyducato
26/07/2012 414
Inserito il 04/11/2013 alle: 22:32:56
Ciao Io penso che se omologato autocarro e ti fermano ti possono comunque fare le storie,multe e cose varie...come e` accaduto ad un mio amico ,che aveva fatto la stessa cosa che volevi fare tu ... Io ti consiglio di acquistare un mezzo omologato autocaravan anche se un po datato e poi magari gli cambi l allestimento interno ,pero hai la fortuna che e` gia omologato autocaravan Un saluto
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/11/2013 alle: 00:24:25
quote:Risposta al messaggio di ducato28 inserito in data 03/11/2013  20:50:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me risulta che i mobili per attrezzarlo da campeggio, debbano essere rimovibili senza attrezzi, fissati quindi con ganci o cinghie, o con sistema di incastro tra loro. In tal caso sono semplici manufatti di legno che stai trasportando sul tuo furgone. Non so però come sia la normativa essendo un mezzo di lavoro e tu hai una Piva etc...bolle o altra roba simile, perché non so, ma informati anche su quello. Invece so che è consentito rivestire internamente il vano di carico, anche con eventuale coibentazione interposta, e questo puo anche essere fisso. Infatti anche quasi tutti i furgoni da lavoro vengono rivestiti e pannellati per evitare che la roba che va a sbattere ammacchi le pareti. L'allestimento più semplice consta di due cassapanche da appoggiare ai due lati, nella parte posteriore, tra queste si mette un pannelolo che fa da pavimento e le tiene ferme ai lati, al centro del pannello ci va una gamba con il tavolo. togliendo la gamba si abbassa il tavolo tra le due cassapanche e si forma il letto matrimoniale. Una volta tutti facevamo così. Se sai lavorare il legno, con poco ti puoi fare tutto in casa da solo. Come WC si prende un Tethford portatile e si mette in un angolo. Poi si puo costruire un mobiletto con sopra un lavandino e fornello, nel mobiletto sono contenute due taniche, una per l'acqua pulita e una per il recupero, c'è anche una bombolina campingaz da 3kg per il fornello. Il moiletto fissato alla parete con due ganci puo anch'esso essere rapidamente rimosso, anche per cucinare all'aperto in campeggio. Non potendo fare finestrature si delega l'aerazione e luce a un oblo sul tetto, che è consentito anche nei furgoni. In un paio di we di lavoro fai un allestimento essenziale e con poca spesa. Io da ragazzo mi ero allestito così un Transit. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
12
ducato28
ducato28
22/10/2013 21
Inserito il 05/11/2013 alle: 11:35:58
Per il tipo di utilizzo non c'è problema perchè non è intestato ad una ditta ma ad uso privato, quindi per gli utilizzi posso farci ciò che pare. Anzi utilizzandolo per lavori pressoche nei WE e rincasando per le 2/3 di notte, già mi hanno fermato (un furgone a tale ora è sempre sospetto [:D] ) e non hanno mai fatto storie su quello che trasportavano, li spiegavo semplicemente che erano atterzzature per concerti, che infatti è ciò che era [;)] Il punto è che come diceva Tommaso nell'ultimo post, io non ho bisogno di un furgonato lussuoso di tutti i confort, ma semplicemente di un armadietto con dentro lavello, piano cottura e taniche di acqua pulita e sporca ed un comodo letto. Ovviamente il tutto dovra essere rimovibile sia per l'omologazione autocarro, sia perchè lo stesso furgone lo utilizzo per lavoro. Anzi dirò di più, lo stesso furgone che ho è già provvisto internamente di pannellatura in legno e sui fianchi ci sono vari punti filettati di tipologia "M" per metterci i golfari, quindi in tal caso su qualcosa potrebbe andar bene pure quello [:)] Penso che facendo cosi non dovrebbero far storie, alla fine girerò con un un pò di mobiglia legata con le cinghie a cricchetto come se trasportassi altre cose [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link