CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Allestimento garage Adria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 13/02/2009 alle: 12:05:05
ciao a tutti, dopo un paio di mesi dall'acquisto e una decina di notti nel camper, comincio ad avere più chiare alcune mie esigenze in merito a piccoli interventi da fare sul camper. In particolar modo vorrei mettere alcune mensoline o scaffali nel gavone ma, guardandolo bene, le pareti dello stesso mi sembrano molto fragili e non sosterrebbero mail un tassello, il concessionario mi ha consigliato di incollare dei pezzi di legno sulle pareti, e poi bucare questi pezzi di legno e non direttamente le pareti del camper. Cosa ne pensate? Eventualmente mi dareste un consiglio su spessori e tipo di colla da utilizzare? Il camper è un Adria Coral Compact. Andrea
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 13/02/2009 alle: 14:05:08
Prova a dare un'occhiata qui se ti può servire... https://www.camperonline.it/for... Anche io ho un Adria, e precisamente il 660 SP e momentaneamente l'ho allestito mettendo degli scatoloni tutti uguali e legati insieme, per il momento ci stà bene ma prima o poi modificherò, saluti.
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 13/02/2009 alle: 14:15:22
Ciao, avevo già visto quel post, ma proprio vedendo quegli scaffali fissati con le viti mi chiedo come sia possibile, visto che le pareti del mio gavone, almeno secondo me, non mi sembrano avere lo spessore sufficiente per sostenere dei pesi. Il tuo è solido? Specie quello posteriore sembra carta velina (parlo del legno).
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 13/02/2009 alle: 15:57:30
Infatti pensavo anche io alla stessa cosa, e se si vuole fissare alle pareti, bisogna trovare il legno dentro...ancora non ci ho studiato bene, altrimenti creare una gabbia autoportante da fissare sopra e sotto bene, e alle pareti con non troppa forza, non sò se mi sono spiegato, saluti.
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 25/02/2009 alle: 14:09:49
quote:Originally posted by Reludwig
Infatti pensavo anche io alla stessa cosa, e se si vuole fissare alle pareti, bisogna trovare il legno dentro...ancora non ci ho studiato bene, altrimenti creare una gabbia autoportante da fissare sopra e sotto bene, e alle pareti con non troppa forza, non sò se mi sono spiegato, saluti. >
> Ma secondo te il legno da incollare quanto deve essere grande? Per il soffitto invece? Ho visto nel post sull'Adria alcuni che hanno messo dei tasselli sul soffitto del gavone per fissare una sbarra orizzontale appendiabiti...secondo te che peso può reggere?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 25/02/2009 alle: 14:24:32
Ciao, tutto dipende da quanto sono grandi le mensole o ripiani e cosa ci vuoi mettere sopra. Comunque la soluzione migliore è come ti ha detto Reludwig di creare una struttura autoportante in legno da fermare solo sopra e sotto ed accostarla alla parete. Normalmente la parete di fondo del garage è solamente un foglio di compensato nobilitato appoggiato alla parete di fondo del camper, quindi a meno di non trovare esattamente la struttura interna in travetti di legno, qualsiasi cosa vai ad avvitare dura da Natale a S.Stefano. Se vuoi incollare esistono quelle colle fortissime (tipo Milllechiodi) che hanno una resistenza fortissima (attento che quando incolli non la stacchi più!). Comunque se fai cerca trovi molti interventi sul garage. Ciao Massimo
er rico
er rico
-
Inserito il 25/02/2009 alle: 16:18:08
sono possessore di un granduca garage living io trasporto abitualmente una moto da cross ho fatto un telaio tra pavimento e letto con dei profilati forati (sono dei supporti per barre filettate usati in idraulica lunghe 2 metri) ho creato 3 spazi con attaccato sul posteriore una rete zincata leggerissima qui posso attaccare tutto quello che voglio sotto il letto sono riuscito a creare dei mobiletti ciao er rico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link