quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 13/05/2014 17:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> menagramo [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Forty inserito in data 13/05/2014 18:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono anni che li assemblano cosi...
quote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 14/05/2014 14:50:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dave, hai colto nel segno, anche in edilizia esistono moltissimi prodotti isolanti ma quasi tutti utilizzano il polistirolo. Secondo me, specialmente gli allestitori che hanno un margine piu' ampio di sperimentazione dovrebbero impegnarsi un pochino di piu', ma questo è solo un parere personale. Trovo comunque affascinante questo forum e altamente costruttivo Costantino
ttp://i59.tinypic.com/14lre4y.jpg ">tp://i59.tinypic.com/2gub32a.jpg ">tp://i60.tinypic.com/2ch5mjl.jpg ">c="http://i60.tinypic.com/2ch5mjl.jpg">
# La Meta es el Camino quote:Risposta al messaggio di Forty inserito in data 29/04/2014 12:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>3900 e Truma per una questione economica e di dimensioni… Certo, il Dual Top è più voluminoso del 3900, ma è anche vero che ha paradossalmente un ingombro totale inferiore di un 3900/Truma/bombola 10lt (immagino). Per quanto riguarda l'aspetto prettamente economico, non ho idea di quanto possa essere la differenza tra un impianto e l'altro…
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 18/05/2014 09:31:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci mancherebbe, ho aperto questo post proprio per avere i vs. pareri, brutti o belli! Per sentirmi dire "bravo, bravo" c'è sempre mia mamma !! [:)][:)][:)] Riguardando le fotografie, forse per l'effetto della lampada da lavoro sparata all'interno, le pareti contrattposte risaltano molto. Per la definizione delle misure mi sono basato, per non fare cavolate, sulle misue interne e i passaggi di un La Strada Avanti e un Knaus Starbox; vi garantisco che gli ingombri sono quelli. L'idea della "doppia colonna" del frigo è del Knaus. Dal punto di vista cromatico considerate che mancano tutte le ante, antine e porta del bagno che saranno bianche, appunto per alleggerire e dare luminosità. Se avessi fatto tutto laminato sono d'accordo con voi, sarebbe stato troppo pesante. # La Meta es el Camino
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 18/05/2014 09:51:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente d'accordo su tutto... il problema è che per mettere il dual top ci volevano 1200 euro di extra!! Parlando di stufa alla fine la mettiamo sotto al pianale in fianco al serbatoio delle grigie; sicuramente ok per ingombri, rumore, emissioni etc... Più scomoda per riparazioni o manutenzioni # La Meta es el Camino
quote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 18/05/2014 16:55:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mobilio, a meno di essere un grande costruttore con catena di montaggio e grandi numeri, li devi per forza sagomare seguendo il profilo del furgone. Riguardo al peso i pannelli mi sebrano ragionevolmente ben costruiti e leggeri: ragazzi capisco che fa molto figo parlare di grammi/cm2 delle pareti del camper al fine di rispramiare qualche kg sul totale allestimento ma avete anche considerato che: - ci sono limiti di budget (fare tutto con materiali strafighi super alleggeriti fa lievitare sensibilmente i costi) - gli allestitori hanno poca esperienza e il rischio di avere sorprese postume è concreto - in coda a tutto stiamo parlando di un camper e non di una F1 # La Meta es el Camino
tp://i59.tinypic.com/34xlsmc.jpg ">tp://i62.tinypic.com/2qn5t81.jpg ">tp://i60.tinypic.com/351v2c7.jpg ">c="http://i60.tinypic.com/351v2c7.jpg">
# La Meta es el Camino
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 23/05/2014 14:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo! Ma quindi tu hai le finestre laterali e non sui portelloni posteriori? Io le finestre posteriori le ho chieste sulle 2 portiere in modo appunto che non diano fastidio e non rubino spazio. Con questa soluzione inoltre trovo esteticamente più pulite e belle le fiancate che avranno solo 1 finestra per lato (quella anteriore) e poco altro (abbiamo anche eliminato le grighie del frigo visto che è a compressore). Dato che il mio non avrà scritte o grafiche mi aspetto che sembrerà più un furgone da lavoro che un camper [;)] L'unico svantaggio che vedo è che la finestra che si troverà sulla portiera dove monteremo il portabici si aprirà poco. Il mr lo sto martellando scontrollando ogni singola cosa... al momento direi mi sembra tutto ok, le rifiniture sono ben fatte e paciughi non ce ne sono. Dai quando è pronto ci vediamo x un caffè che te lo faccio vedere! # La Meta es el Camino