quote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 20/05/2014 08:02:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Costantino ciao, purtroppo non sono tecnologico come Maurizio e non ho ne piante ne rendering... # La Meta es el Camino
quote:Risposta al messaggio di Forty inserito in data 23/05/2014 18:17:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no forse mi sono spiegato male. ho le finestre sulle due porte posteriori, ma anche una laterale lato sx (guida) proprio dove c'é il lettone e se potessi la chiuderei perche non posso appoggiare il cuscino altrimenti rompo le oscuranti ecc. ho capito che non l'hai fatta [:)] ecco era il mio consiglio che secondo me non serve[;)] dai fai presto che ci vediamo, cosi lo bagni[:D] Massimo
quote:Risposta al messaggio di Forty inserito in data 23/05/2014 09:17:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bel mobilio...gli angolari stondati, sono in legno? Hai valutato la possibilità che inavvertitamente vengano urtati caricando o scaricando qualcosa? Di alluminio o di un materiale plastico simil legno così da poter ovviare all'eventuale problema? Ottima la soluzione di evitar finestre sulla parete di lato posteriore, anche molto più sicura a mio avviso. Molti sottovalutano la possibilità di aprire il portellone mentre la finestra posteriore é aperta...io ne ho viste più di qualcuna messa senza calcolare la corsa del portellone... Sui portelloni dietro, hai valutato la possibilità di metterci i vetri scuri fiat invece delle finestre? A mio avviso sono più belli esteticamente, di luce ne hai anche di più e per l'aria opterei per l'Heky...pensando a vetri, finestre e maxi oblò (che fa molto figo) valuta anche il caldo ed il freddo che ti portano dentro... Bagno con finestra o oblò? Sul mio, ho pensato al solo oblò per il momento. Trasparente così da far passare luce diretta, ma contemporaneamente con più privacy, tanto per la mia esperienza, la finestra del bagno, la tengo perennemente con l'oscurante abbassato... Non ho capito dove metteresti il weba...fossi in te, il più lontano possibile dal letto per ovvi motivi legati al rumore (anche se molti dicono che non si avverte nemmeno)... Per l'acqua calda, chiedigli cosa ne pensa di Elgena....ce ne sono di diversi modelli ovviamente. A me piaceva molto quello da 15litri collegato al motore, in modo da poter riscaldar l'acqua mentre sei in corsa. Poi ovviamente funziona anche a 12v. Se vai sul web style di Elgena, trovi il modello. Garantiscono che tenga l'acqua calda per almeno 48 ore....lo metti in funzione in corsa mentre parti per il week e per 2 giorni sei apposto...senza griglie e senza gas. Per me sarebbe stata la soluzione ideale, scartando proprio truma, poi ho dirottato sul dual top evo6 e pace...
quote:Risposta al messaggio di Forty inserito in data 23/05/2014 18:18:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, sono un programmatore ma non un grafico. Per realizzare il tutto ho usato un software che si chiama Sketchup, è gratuito e semplice da usare e mi è stato molto utile per valutare le proporzioni dei volumi e far capire al l'allestitore cosa volevo ottenere. Potresti provare
quote:Risposta al messaggio di Forty inserito in data 25/05/2014 10:27:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Condivido la scelta del solo oblò in bagno...privacy e spazi, dove nasce la finestra puoi metterci un mobiletto, che male non fa. Io metto l'oblò tasparente, per la luce....sono ancora indeciso se mettere il lavandino classico ad angolo, molto spesso grande come la ciotola del cane[xx(] o un lavandino a parete ribaltabile sopra il wc. Dimensioni sicuramente più generose, a scomparsa sotto in mobiletto e più spazio quando è chiuso.... Che pensi?
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 25/05/2014 18:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> uno pensa di averle pensate tutte e invece... cacchio questa del "mi hanno fregato il webasto" propio non l'ho considerata... buono che me l'hai detto, magari valuto con l'allestitore di montare una staffa sul corpo del bruciatore per questo scopo... Beh c'è anche da dire che il mio furgone sarà poco evidente come camper, magari prima di venire da me vanno a fregare quello di un brontocamper [;)] Quindi la soluzione di montarlo esterno è abbsatnza usuale? Questione furti a parte metterlo fuori dalla cellulla mi ha risolto davvero un sacco di problemi (spazio, rumore, scarichi etc) # La Meta es el Camino
quote:Risposta al messaggio di Forty inserito in data 26/05/2014 15:42:39 (> Eccoti il link alla discussione, giusto per darti più info possibili utili ad una valutazione.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/A...
Salutiquote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 26/05/2014 15:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto la discussione sul link. Ok, tutto può succedere, ma è oggettivamente impossibile protegersi da tutto e da tutti. Per esempio ricordo che, una ventina d'anni fa quando io ero ragazzino, a mio papà hanno fregato tutte le lampadine delle luci posteriori del carrello del gommone durante la traversata in traghetto Genova-Olbia.. Ricordo lo stupore nello scoprire che avevano smontato, fregato le lampadine e rimontato il tutto (e sicuramente non solo a noi) probabilmente per far si che i proprietari se ne accorgessero una volta lasciata la nave... # La Meta es el Camino
quote:Risposta al messaggio di Forty inserito in data 27/05/2014 15:23:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono stato ioooooooooo[:D][:D][:D][:D][:D][:o)] Massimo
quote:Risposta al messaggio di Forty inserito in data 27/05/2014 15:23:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si si, io volevo solo darti più info possibili, poi decidi tu. Ricordo che quando ero io al tuo posto cercavo più informazioni possibili per poi prendere le decisioni che mi sembravano migliori. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 27/05/2014 16:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alla grande hai fatto benissimo, grazie mille per questa info e per tante altre che mi hai dato [;)] # La Meta es el Camino
# La Meta es el Camino
# La Meta es el Camino
# La Meta es el Camino