CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Allestire un furgonato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
Forty
Forty
27/11/2008 350
Inserito il 31/03/2014 alle: 23:24:35
Ciao a tutti! Con l'arrivo del nostro piccolo Riccardo abbiamo deciso di vendere il nostro amato Adria van del 2003 (2 posti secchi per dormire, 5,6 m) con un furgonato di nuova generazione lungo 6 metri e con almeno 3 posti a letto veri sempre pronti. L'ideale e' quindi un furgonato con doppio letto matrimoniale in coda. Nuovo stiamo parlando di spendere dai 45.000 euro a salire. Usato e' abbastanza raro da trovare e bisogna comunque mette in conto almeno 30 - 35.000 per un mezzo abbastanza recente e davvero sono molto rari e fino ad ora non ho trovato nulla di interessante. Avrei soluzione tuo così: - Compro meccanica Ducato usata ma recente (1 anno, 20.000 km circa, 2,2 130CV, 15.000 euro) - Me lo faccio allestire come voglio, budget 20.000 euro Il mio ragionamento e': Con 35.000 euro totali ho una meccanica quasi nuova e gli interni nuovi e personalizzati. Qualcuno di voi ha esperienze in merito? Suggerimenti o consigli? Qualcuno conosce Supercamper di Stezzano (BG)? Me lo farebbe lui. Grazie!
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 01/04/2014 alle: 08:38:16
Puoi seguire questa parte del COL:

https://forum.camperonline.it/M...

e anche quasta:

https://forum.camperonline.it/C...

dove troverai tanti spunti ed anche qualche consiglio. L'allestitore che citi non lo conosco però se è nella zona dove abiti è un punto di vantaggio. Se usi il camper in inverno sulla neve cura con attenzione la coibentazione e il riscaldamento, altrimenti per l'uso estivo non si pongono grossi problemi. Ma penso che non sei alla prima esperienza! Io vorrei passare dal mansardato al camper puro e ultimamente seguo tutti gli argomenti, cerco idee e notizie e guardo tutte le immaggini degli allestimenti interni. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!

Modificato da maxim17 il 01/04/2014 alle 08:51:06
14
littlefordy
littlefordy
15/06/2011 344
Inserito il 01/04/2014 alle: 14:35:29
quote:Risposta al messaggio di Forty inserito in data 31/03/2014  23:24:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io in fiera a Padova ho visto di persona questi mezzi ... http://www.nordaffari.com/marchi/clever-camper.html Sono sensazionali nelle finiture e nel prezzo! con 36 mila porti a casa quello che vorresti tu ! Su citroen però, ma alla fine è la stessa cosa. Ciao, buon acquisto! Andrea, Pamy, Willy & Fordone, 4 ever !!!
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 01/04/2014 alle: 15:36:53
quote:Risposta al messaggio di littlefordy inserito in data 01/04/2014  14:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A prima vista accettabili, se non buoni! Da verificare a parità di accessori e prezzi per un confronto obbiettivo. Non capisco la pubblicità che sono uguali ai Fiat, che costano meno ma che hanno più accessori!? Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 01/04/2014 alle: 20:39:58
sono andato a vedere i camper clever settimana scorsa. confermo con 36.000 camper con 2 matrimoniali in coda, un bel bagno, il mobilio è di fascia bassa ma la coibentazione è la stessa dei possl (li fanno sulla stessa linea di montaggio).
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 01/04/2014 alle: 21:27:40
quote:Risposta al messaggio di superjerry inserito in data 01/04/2014  20:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Interessante! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 02/04/2014 alle: 18:42:04
Forty .. 3 anni fa ero nella tua stessa situazione e ho fatto le stesse valutazioni [;)] Venduto un VW T5 e preso la meccanica su ducato (2.700km) Allestito con i due matrimoniali post dalla MES ITALIA e... ne sono contentissimo [;)] PS. i budget sono allineati con quello che hai postato [:)]
13
danyducato
danyducato
26/07/2012 414
Inserito il 03/04/2014 alle: 03:04:26
Ciao Se guardi su subito punto it ci sono diverse cose appena postate . tipo; http://www.subito.it/caravan-e-camper/ducato-120-clima-5-posti-viaggio-5-letto-padova-88077431.htm http://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-puro-roller-prestige-torino-88153645.htm http://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-renault-master-anno2006-3000cc-padova-88154294.htm Comunque devi anche considerare che se lo fai come vuoi viene esattamente come lo vuoi tu per le tue esigenze e ovviamente non ha nulla a che vedere con quelli standard che escono da una linea di montaggio ti dico questo per esperienza personale perche i ol ho fatot allestire come volevo io e ho 5 cm di coibentazione cosa che nessun furgone ha oltre a 3 sistemi di riscaldamento Disel Gas E elettrico ,quindi dipende da cosa cerchi io ti consigli un mezzo non 5,99 ma magari piu lungo come renault master 6,20 o ducato 6,36 . Un altra cosa se fossi in te aspetterei perche nel 2015 fiat uscira con la nuova linea ducato e i ducato attuali si svaluteranno sensibilmente ,invece renault ha fatto il master nuovo anno scorso 2013 quindi per alcuni anni non cambiano nulla . Comunque a parte tutto prendi un mezzo che ti possa soddisfare anche negli anni non solo negli interni ma anche nelle dimensioni qualche cm in piu non fa mai male e lo metti esattamente dove metti un 5,99 Un saluto
14
littlefordy
littlefordy
15/06/2011 344
Inserito il 03/04/2014 alle: 08:53:41
Beh... a me non dispiace il Renault, soprattutto perché ha pochi km, lo dico perché mi sono guardato un po' in giro e di usati ci sono tanti mezzi con parecchi km, personalmente piuttosto che acquistare un mezzo con 100.000km preferisco spendere qualcosa in più ma rodarmelo io ! Probabilmente molti che adottano questa soluzione lo utilizzano al posto della macchina per recarsi al lavoro... costa davvero poco assicurazione e bollo rispetto a mantenere più mezzi in una famiglia di ceto medio. Il mobilio di questi furgonati si equivale tutto, certamente non sarà come un carthago, con bicchierini di cristallo "decoratini" in vetrina che personalmente non posso sopportare! Solo scena per giustificare lo sproposito di prezzo che hanno! Pertanto consiglio al nostro collega in procinto di cambiare mezzo di vederne uno dal vivo di questi modelli Clever. Non sto facendo pubblicità, semplicemente quoto i prodotti con rapporto qualità/prezzo interessanti, come a mio parere è corretto che rimanga il plen-air. Ciao
quote:Risposta al messaggio di danyducato inserito in data 03/04/2014  03:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Andrea, Pamy, Willy & Fordone, 4 ever !!!
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24210
Inserito il 03/04/2014 alle: 10:44:47
quote:Risposta al messaggio di Forty inserito in data 31/03/2014  23:24:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io l'ho fatto: [:)] http://www.m48.it/camper/ Se ti prende la "febbre del su misura" non hai scampo. Vista la logica con cui gli allestitori si inventano i camper la soluzione del personalizzato ha ampi spazi esistenziali. Anche io ho meccanica usata (Ducato con Iveco 3000 con tutti gli accessori possibili) e l'allestimento nuovo. Posso solo dirti che lo rifarei ad occhi chiusi e ti assicuro che uno come me che veniva da un monoscocca in vetroresina di fascia altissima non è facile da accontentare. Se l'uso sarà invernale non partire dal presupposto che tutti gli isolamenti sono uguali. Se ti propongono un furgonato su Ducato X250 apri il portellone posteriore e fai una misurazione in un punto uguale per tutti. Verifica se tutti hanno 8,5 cm dal filo della cerniera inox al paviemnto come sul mio Mes-Italia.[;)] MArco.

Modificato da Emme48 il 03/04/2014 alle 10:49:22
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link