quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 10/06/2012 11:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo pensato anche io entrambe le cose. [;)] Per l'opzione più semplice (quella difficile è avvertire la moglie, che si inca@@erà comunque! [:D]), ovvero di tagliare la porta in due, c'è però da tenere presente che si deve avere una certa manualità. In particolare per tagliare la porta e rifilarla bene, forse sarebbe il caso di rivolgersi ad un falegname, poi il resto non dovrebbe essere così difficile. Si dovrebbe anche verificare che si trovino le meccaniche giuste per fare il lavoro. Inoltre credo che la maniglia dovrebbe essere spostata in centro, quindi rimarrebbe un buco dove c'era la vecchia maniglia.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/06/2012 11:54:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho proposto quello che farei io con la mia manualita' e le mie attrezzature,per le meccaniche del caso non ci sono problemi,ci sono ferramenta molto fornite. per la sua manualita',non so'. per la maniglia non credo che possa dare fastidio lasciarla dove si trova,al limite porta via 4/5 cm di ingombro. ciao
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 10/06/2012 14:47:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se la porta si apre a libro, la cinematica è diversa e la maniglia va messa in mezzo. Ovviamente si devono anche trovare le meccaniche per fare un bel lavoro.
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 11/06/2012 09:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La porta a libro è così:
Dovrai mettere la serratura/maniglia al centro, segarla in due, mettere delle guide sopra e/o sotto.
Niente di impossibile, e verrebbe anche un bel lavoro. Secondo me se hai già intenzione di farlo fare, chiedi ad un falegname se è possibile e quanto costerebbe.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/06/2012 11:33:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetto, meglio di così non potevi illustrarlo. le due guide sopra e sotto per la parte finale, ok tutto chiaro. Solo la maniglia al centro mi crea qualche dubbio per il fatto che quando si apre la porta, questa andrebbe a sbattere sull'altra metà. Sto chiaramente riferendomi a quella interna. A meno chè, non ci metto una maniglia incassata. Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 11/06/2012 09:25:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Graffio, riesci per caso a mettere una foto? oppure un link sul tipo di cerniere utilizzate ? Grazie Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....mi manca la jacuzzi... ma mi stò attrezzando!!!