[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 19/03/2014 18:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao jerrymouse Oltre a quanto suggerito da alva e marco, prova a fare un controllo con una pinza amperometrica; qualsiasi meccanico / elettrauto dovrebbe esserne dotato.
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 21/03/2014 02:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao cucciolo ma questo lo hai provato con motore in moto [?] www.elettroclima.biz giovanni
quote:Risposta al messaggio di elettroclima inserito in data 21/03/2014 08:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse funziona come la mia centralina, ha un filo di "misura" collegato alla batteria, se non sente una tensione "consona" non accende ne relay parallelatore ne caricabatterie. Mi è capitato quando lo sono andato a vedere la prima volta prima dio acquistarlo, aveva la batteria servizi completamente scarica e anche in moto non funzionava nulla.. Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di elettroclima inserito in data 21/03/2014 08:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giovanni , Azz...adesso mi fai venire il dubbio ...vado a controllare e ti dico [:D][:D] Se la batteria servizi è staccata dalla cellula , mi sembra ovvio che non funzioni nulla .. Diverso è se quella lampadina la collego ai cavetti batteria servizi , con motore in moto ...allora dovrebbe accendersi , se l'impianto funziona correttamente , anche se l'alternatore non ricarica [:(] Accende perché è alimentata dalla batteria del mezzo , che si ritroverà in parallelo con quella dei servizi ...ma forse mi sbaglio [8D] Ancora diverso è se stacco i morsetti della batteria motore , a motore in moto e collego la lampadina ...allora si che vedo se carica [^] In questo caso non saprei se qualche centralina del mezzo , potesse prenderla male ...mhmhmhmhhm Questo puoi saperlo meglio tu [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 21/03/2014 15:54:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se stacchi la batteria motore mentre il mezzo e in moto non succede assolutamente niente [:)][:)]perchè quando il mezzo e in moto e l'alternatore che fornisce tutta la corrente necessaria e ovvio che non devi spegnere il mezzo con la batteria staccata altrimenti potresti creare dei guai[:(!][:(!] questa e un modo che utilizzo per far capire a qualche cliente duro[xx(][xx(][xx(] che non crede alla mia diagnosi con il tester [8][8] allora faccio la prova con due macchine e a quel punto si convince [:0][:0] www.elettroclima.biz giovanni
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 19/03/2014 18:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' successo anche a me e mi era saltato un fusibile dei servizi DUCATO che non dava più il comando al relè per caricare batteria e far funzionare il frigo. Ciao Max