In risposta al messaggio di Blooddollar del 30/05/2016 alle 09:18:07
Bene grazie ho capito! quindi è principalmente colpa della meccanica, ognuno avrà dunque pro e contro da approfondire. Per l'acquisto sicuramente l'usato è dotato di tutto il nuovo no e sicuramente è di categoria superiore,ma in 10 anni circa la tecnologia è anche andata avanti e magari un entry level di oggi può esser paragonato ad una fascia medio /alta di 10 anni fà?
Come già ti hanno detto l'altezza del pavimento è data dalla meccanica utilizzata e dalle scelte costruttive dell'allestitore, quindi mezzo con pavimento basso saranno più stabili in marcia e a parità di altezza interna il camper sarà più basso; dall'altro lato il camper sarà più basso da terra.
In risposta al messaggio di Blooddollar del 01/06/2016 alle 11:46:44
Grazie mille delle info! Per inciso l'Adria 680sk che ho trovato è su Ducato 3.000, ha clima cellula, antenna sat ecc ecc mi stò convincendo che avete ragione voi........
Adria fa degli ottimi mezzi, occhio che con la motorizzazione 3.0 perdi 1 posto sulla carta di circolazione (per il maggior peso del propulsore). Però posso dirti che è un motore fantastico, sempre pieno di coppia e non ti obbliga a smanettare continuamente sul cambio.
In risposta al messaggio di Blooddollar del 01/06/2016 alle 14:58:12
T ringrazio tanto della precisazione che potrebbe essere determinante, noi siamo in 3 quindi il problema non si pone, ma lo potrebbe diventare......... Grazie davvero!
Magari ha comunque 4 posti in ordine di marcia.
In risposta al messaggio di Blooddollar del 01/06/2016 alle 16:58:22
Sono da poco tornato dalla visita del Sunlight A70 disponibile in pronta consegna, mi piace molto per vari aspetti Garage-dinette tradizionale-frigo grande-bagno con doccia separata molto meno attraente il motore Ducato 115cv...........il prezzo di listino è 44.000 euro vi lascio immaginare senza usato (essendo primo acquisto) dove siamo arrivati........ Tornando alla prima domanda però perchè ha gli scalini esterni?
Visto che nessuno ti ha risposto sugli scalini, che nel caso del Sunlight A70 sono 2:
In risposta al messaggio di Blooddollar del 01/06/2016 alle 16:58:22
Sono da poco tornato dalla visita del Sunlight A70 disponibile in pronta consegna, mi piace molto per vari aspetti Garage-dinette tradizionale-frigo grande-bagno con doccia separata molto meno attraente il motore Ducato 115cv...........il prezzo di listino è 44.000 euro vi lascio immaginare senza usato (essendo primo acquisto) dove siamo arrivati........ Tornando alla prima domanda però perchè ha gli scalini esterni?
Solo per la differenza di motore andrei sul Adria, un 2.0 115cv su un modello del genere mi sembra molto sottodimensionato, non solo per la potenza ma sopratutto per la cubatura motore, impianto frenante, freno motore.
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 01/06/2016 alle 13:43:25
Adria fa degli ottimi mezzi, occhio che con la motorizzazione 3.0 perdi 1 posto sulla carta di circolazione (per il maggior peso del propulsore). Però posso dirti che è un motore fantastico, sempre pieno di coppia e non ti obbliga a smanettare continuamente sul cambio.
Non sempre il mio ad esempio (kreos 3010 del 2007) sia il 2300 che il 3000 avevano comunque 4 posti omologati . Per avere 5 posti per i quali ha la predisposizioni per le cinture del 5 posto , occorreva omologarlo a 3.850 kg.
In risposta al messaggio di htan63 del 01/06/2016 alle 22:29:47
Visto che nessuno ti ha risposto sugli scalini, che nel caso del Sunlight A70 sono 2: pro della scala tutta esterna: porta a filo e non hai scalini interni, inoltre a livello di coibentazione il pavimento è uguale a tuttoil resto della cellula. In alcunoi entry level invece c'è una vasca di plastica o vetroresina raramente però coibentata. i contro: se non puoi aprire i gradini e magari hai qualche problema lo scalino è esageratoe fai fatica a salire e scendere, così come la scala retrattile è un po' più complessa del semplice gradino sigolo e si potrebbe guastare prima (non ho riscontri, ma più una cosa è comlessa....). Stesso problema se magari parcheggi in un posto ristretto e non riesci proprio ad aprire la scaletta. E' per questo che di solito il gradino è uno solo e nel caso si riesce a salire anche senza l'estrazione dello scalino esterno. Ciao
E volendo potremmo aggiungere che, nel caso di porta a filo pavimento, ovvero con scalini estraibili al bisogno, potremmo incorrere in sanzioni amministrative nel caso di sosta ove non sia consentito campeggiare.
https://sites.google.com/site/i...