quote:Risposta al messaggio di fiori inserito in data 03/02/2011 22:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa, ma non puoi mettere un 'gomito', o curva a 90° e infilarci un tubo flessibile e risolvi tutti i problemi, o sbaglio?. saluti,pyntor.
quote:Risposta al messaggio di fiori inserito in data 02/02/2011 22:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, sono nuovo ed imbranato sui forum. Il mio mobilvetta Kea p 84 ha lo stesso problema, i cm sono 18 lo scarico è centrale e la valvola a ghigliottina ha il diametro di 67 mm. Ho acquistato un roller tank 40 della fiamma senza prendere le misure e quando mi è arrivato ho dovuto constatare che non potevo utilizzarlo. Credo che opterò per la soluzione camera d'aria ovviamente non da bicicletta ma da motorino o motocicletta anche perchè aggiungere curve in PVC con relativi tubi per portare a lato lo scarico comporterebbe un disastro al primo dosso/rallentatore che incontro. Un saluto e se qualcuno trova una soluzione lo faccia sapere!
quote:Risposta al messaggio di rotolone1 inserito in data 05/02/2011 04:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho adottato la tua stessa soluzione, non perchè lo scarico si basso....beh, insomma se fosse stato più alto sarebbe stato meglio(sono al limite con roller tank 40 quando il camper è in "bolla"), ma perchè dopo l'installazione del portamoto, non riesco a tirare la saracinesca posta sotto il fascione/paraurti posteriore. Ciao Pietro
quote:Risposta al messaggio di fiori inserito in data 02/02/2011 22:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io avevo lo stesso problema, ed oltre ad avere lo scarito basso ho il serbatoio in coda con la conseguenza di strisciare sempre la valvola nel salire semplici rampe di marciapiedi. Ho dovoto toglierla, tappando il foro con una lamiera inox per poi montarla su un fianco del serbatoio, pero ora il serbatoio non si svuota piu al 100%, pero non devo piu cambiare una valvola a settimana. Possibile che in fase di progettazione dei VR non ne tengano conto ? Sul mio potevano montare un serbatoio piu basso ma piu largo visto che attorno lo spazio non manca, ma sicuramente in magazzino avevano solo quella misura [:D][:(!]
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 05/02/2011 21:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma tanto noi non abbiamo mai ragione e la vincono sempre loro, ora ho chiesto a fiat se mi fanno montare le gomme da 16" per poterlo alzare, sono in attesa...
quote:Risposta al messaggio di fiori inserito in data 03/02/2011 00:08:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,non devo coricarmi per inserire il tubo ma lo infilo all'interno della valvola. Il tubo fatto con dei raccordi in pvc incollati tra loro il tutto è rigido . La valvola ha il foro interno da 40 mm non sò la tua. Vedo se posso inserire delle foto Ciao Andrea