In risposta al messaggio di chiattomonte del 23/05/2015 alle 09:35:46
buon giorno a tutti…ho appena ritirato il mio zingaro, camper puro su meccanica ducato x250 2006. Mi sono fatto montare le piastre girevoli sia sul sedile di guida che sul lato passeggero. ho cominciato subito a bestemmiareper la super altezza del sedile di guida che praticamente mi costringe a guidare curvo (non sono un vatusso, sono alto 184 cm Al momento mi trovo costretto a smontare la piastra girevole ma non ci vorrei rinunciare…. Qualcuno ha trovato soluzioni alternative? grazie anticipatamente per le risposte… se una soluzione la trovo io prometto di aggiornarvi.. chiattomonte
Ciao Chiattomonte, ho riscontrato anche io lo stesso problema sul mio Ducato che è del 2008.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/05/2015 alle 12:16:32
Ho avuto fino a pochi mesi fa un Ducato X250 del 2006, MH Hymer, con sedili girevoli. La poltrone non erano quelle originali ma sedili Aguti con varie regolazioni. Io sono alto 174 e quindi ho dovuto trovare la posizioneper avere pedali e volante alla giusta distanza. Per arrivare bene ai pedali, anche con gamba tesa sulla frizione, ho portato il sedile avanti fino a avere due dita di spazio tra le ginocchia e il cruscotto. Poi ho regolato l'inclinazione dello schienale e la posizione del volante fino a avere le spalle ben appoggiate e con braccio teso e appoggiato sopra al volante, che appoggia a metà del palmo dela mano. La posizione abbastanza avanzata e quindi lo schienale un po inclinato indietro, fa si che gli occhi vengano a trovarsi un po piu in basso, migliorando la visibilità. Non so come siano i sedili che avete, ma se fossero molto alti anche una volta abbassati completamente, si potrebbe sempre andare da un tappezziere per auto, e fare assottigliare l'imbottitra di quei 3cm circa che porta via la piastra girevole. E' una pratica molto usata sulle moto quando non si tocca terra, e è semplice e economico, fatto da un bravo tapezziere. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
"....si potrebbe sempre andare da un tappezziere per auto, e fare assottigliare l'imbottitra di quei 3cm circa che porta via la piastra girevole.." Mi sembra un ottima idea, anche perchè si potrebbe sfruttare il rivestimento originale del sedile.
In risposta al messaggio di cuart1 del 23/05/2015 alle 13:00:58
....si potrebbe sempre andare da un tappezziere per auto, e fare assottigliare l'imbottitra di quei 3cm circa che porta via la piastra girevole.. Mi sembra un ottima idea, anche perchè si potrebbe sfruttare il rivestimento originale del sedile. Enrico
esatto, assotigliano la gommapiuma da sotto, quindi sopra mantiene la sagomatura, eventualmente se diventa troppo sottile mettono uno strat di gommapiuma dura per non sentire le molle, poi la stoffa di copertura viene rimontata semplicemente tirandola di piu.