CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

altezza sedile ducato x 250 2006 come abbassarla?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
10
chiattomonte
chiattomonte
23/05/2015 1
Inserito il 23/05/2015 alle: 09:35:46
buon giorno a tutti…ho appena ritirato il  mio "zingaro", camper puro su meccanica ducato x250 2006. Mi sono fatto montare le piastre girevoli sia sul sedile di guida che sul lato passeggero. ho cominciato subito a bestemmiare per la super altezza del sedile di guida che praticamente mi costringe a guidare curvo (non sono un vatusso, sono alto 184 cm
Al momento mi trovo costretto a smontare la piastra girevole ma non ci vorrei rinunciare….
 Qualcuno ha trovato soluzioni alternative?
grazie anticipatamente per le risposte…
se una soluzione la trovo io prometto di aggiornarvi..
chiattomonte
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24226
Inserito il 23/05/2015 alle: 10:44:46
La soluzione è modificare i supporti, abbassandoli ma perdendo l'omologazione oppure comprare due supporti nuovi omologati.

Sui camper puri i sedili girevoli sono indispensabili...
Ma... chi ti ha montato le piastre girevoli non ti ha parlato di questo problema?

Marco.
cuart1
cuart1
-
Inserito il 23/05/2015 alle: 10:48:58
In risposta al messaggio di chiattomonte del 23/05/2015 alle 09:35:46

buon giorno a tutti…ho appena ritirato il  mio zingaro, camper puro su meccanica ducato x250 2006. Mi sono fatto montare le piastre girevoli sia sul sedile di guida che sul lato passeggero. ho cominciato subito a bestemmiare
per la super altezza del sedile di guida che praticamente mi costringe a guidare curvo (non sono un vatusso, sono alto 184 cm Al momento mi trovo costretto a smontare la piastra girevole ma non ci vorrei rinunciare….  Qualcuno ha trovato soluzioni alternative? grazie anticipatamente per le risposte… se una soluzione la trovo io prometto di aggiornarvi.. chiattomonte
...

Ciao Chiattomonte, ho riscontrato anche io lo stesso problema sul mio Ducato che è del 2008.
Inizialmente avevo pensato di eliminare il sedile girevole, ma sarei andato a "rovinare" la possibilità di sfruttare lo stesso nella dinette anteriore del mio Rapidò.
Decisi pertanto provvisoriamente di abbassare al massimo le regolazioni del sedile in questione e avvicinarmi di quanto necessario alla pedaliera, per poi trovare una soluzione che in realtà non ho mai cercato in quanto, alla lunga, mi sono abituato a guidare con quella impostazione di guida.
Comunque credo che l'unica soluzione potrebbe essere quella di farsi modificare o modificarsi artigianalmente il supporto del sedile stesso (che se ricordo è in tubi metallici), quello per intendersi che fa anche da contenitore per qualche oggetto e che, perlomeno nel mio mezzo, è vuoto e dotato di 2 cassettini in plastica portaoggetti asportabili.
Cordialmente.
Enrico
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/05/2015 alle: 12:16:32
Ho avuto fino a pochi mesi fa un Ducato X250 del 2006, MH Hymer, con sedili girevoli. La poltrone non erano quelle originali ma sedili Aguti con varie regolazioni.
Io sono alto 174 e quindi ho dovuto trovare la posizione per avere pedali e volante alla giusta distanza.
Per arrivare bene ai pedali, anche con gamba tesa sulla frizione, ho portato il sedile avanti fino a avere due dita di spazio tra le ginocchia e il cruscotto. Poi ho regolato l'inclinazione dello schienale e la posizione del volante fino a avere le spalle ben appoggiate e con braccio teso e appoggiato sopra al volante, che appoggia a metà del palmo dela mano.
La posizione abbastanza avanzata e quindi lo schienale un po inclinato indietro, fa si che gli occhi vengano a trovarsi un po piu in basso, migliorando la visibilità.

Non so come siano i sedili che avete, ma se fossero molto alti anche una volta abbassati completamente, si potrebbe sempre andare da un tappezziere per auto, e fare assottigliare l'imbottitra di quei 3cm circa che porta via la piastra girevole. E' una pratica molto usata sulle moto quando non si tocca terra, e è semplice e economico, fatto da un bravo tapezziere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

cuart1
cuart1
-
Inserito il 23/05/2015 alle: 13:00:58
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/05/2015 alle 12:16:32

Ho avuto fino a pochi mesi fa un Ducato X250 del 2006, MH Hymer, con sedili girevoli. La poltrone non erano quelle originali ma sedili Aguti con varie regolazioni. Io sono alto 174 e quindi ho dovuto trovare la posizione
per avere pedali e volante alla giusta distanza. Per arrivare bene ai pedali, anche con gamba tesa sulla frizione, ho portato il sedile avanti fino a avere due dita di spazio tra le ginocchia e il cruscotto. Poi ho regolato l'inclinazione dello schienale e la posizione del volante fino a avere le spalle ben appoggiate e con braccio teso e appoggiato sopra al volante, che appoggia a metà del palmo dela mano. La posizione abbastanza avanzata e quindi lo schienale un po inclinato indietro, fa si che gli occhi vengano a trovarsi un po piu in basso, migliorando la visibilità. Non so come siano i sedili che avete, ma se fossero molto alti anche una volta abbassati completamente, si potrebbe sempre andare da un tappezziere per auto, e fare assottigliare l'imbottitra di quei 3cm circa che porta via la piastra girevole. E' una pratica molto usata sulle moto quando non si tocca terra, e è semplice e economico, fatto da un bravo tapezziere.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

"....si potrebbe sempre andare da un tappezziere per auto, e fare assottigliare l'imbottitra di quei 3cm circa che porta via la piastra girevole.."   Mi sembra un ottima idea, anche perchè si potrebbe sfruttare il rivestimento originale del sedile.
Enrico
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/05/2015 alle: 21:21:49
In risposta al messaggio di cuart1 del 23/05/2015 alle 13:00:58

....si potrebbe sempre andare da un tappezziere per auto, e fare assottigliare l'imbottitra di quei 3cm circa che porta via la piastra girevole..   Mi sembra un ottima idea, anche perchè si potrebbe sfruttare il rivestimento originale del sedile. Enrico

esatto, assotigliano la gommapiuma da sotto, quindi sopra mantiene la sagomatura, eventualmente se diventa troppo sottile mettono uno strat di gommapiuma dura per non sentire le molle, poi la stoffa di copertura viene rimontata semplicemente tirandola di piu.

Lo ho visto fare su una moto e in effetti hanno fatto presto, penso che su un sedile sia altrettanto semplice per chi sa quello che fa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link