quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 23/12/2009 20:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao carissimo, se non ho capito male questi rubinetti sono identici a qualunque rubinetto e si possono trovare in un qualsiasi negozio specializzato, non nel concessionari per intenderci. Se è così farò come dici, vado al negozio di idraulica. Buona natale anche a te e famiglia Antonio
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 23/12/2009 19:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace Antonio per l'accaduto. Però se sono "scoppiati" vuol dire che purtroppo c'era ancora acqua dentro, non ti pare? Forse se li lasciavi aperti (io faccio così) la pressione sarebbe stata minore. Ciao [:)] CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 23/12/2009 20:07:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo la possibilità di metterci rubinetti "normali". CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/12/2009 21:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ehi questa del filtro sull'ingresso pompa non la sapevo Io di solito svuoto i serbatoi e DOPO metto andar la pompa per qualche minuto fino a quando sento uscire aria dappertutto. Non e' sufficiente? Anche il filtro in plastica della shufflo devo aprire sebbene non ci sia acqua nei serbatoi?
quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 23/12/2009 22:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, esatto. Il filtro va sull'aspirazione, in ingresso alla pompa insomma. Guarda qui...
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 23/12/2009 22:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, magari dico una cax..ta, ma forse te la cavi con la sostituzione delle cartucce dei rubinetti, che costano sui 6-7 euro. Se smonti le leve dei miscelatori, le vedi. Sono di plastica colorate, smolli la vite di fissaggio e le togli come se fossero cartucce, appunto. Le cambi in tre secondi, e secondo me il problema è lì perchè non credo che si sia rotto altro, vista la debolezza di queste cartucce. Ciao Marcello
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 23/12/2009 19:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Grinza... mi spiace per quel che ti e' successo...ma... puoi procurare un rubinetto anche a me?[:(] quello della cucina (mi sembra che abbiamo lo stesso mezzo) perde acqua dove inizia il tubo con la curva . Anche io ero convinto di aver lasciato i rubinetti aperti e invece... sai, anche da noi, siamo scesi a -12 fuori casa. La valvola della truma si e' aperta. Domani sento il concessionario e vedo quanto chiede... nel frattempo cerchero' anche nella ferramenta vicino casa se ha un miscelatore. Teniamoci in contatto, (se vuoi) su come sostituirli. Ciao, DINO
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 24/12/2009 08:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggiornamento... X GRINZA.. Il miscelatore della cucina, ha di fianco al tubo curvo, una vite piccolissima a brugola che lo tiene inserito, a me' e bastato svitarla, inserire a fondo il tubo curvo e stringere la vite a brugola (non completamente altrimenti non ruota piu'). Non esce piu' acqua (ora non perde) gli ORING tengono ancora fortunatamente. Spero che questo ti sia d'aiuto per il rubinetto della cucina. Quello del bagno, da me' sembra che non abbia problemi..sgrat..sgrat..[8][8]e tocchiamo ferro...[:D]
quote:Risposta al messaggio di dinodn inserito in data 24/12/2009 08:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie dell'importantissima informazione