quote:Risposta al messaggio di solengo inserito in data 24/12/2009 19:34:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è per niente una c...a , il vaso a volte potrebbe in parte contribuire ad assorbire l'aumento di volume causato dal ghiaccio ma tutto dipende quale sia il troncone di tubazioni che gela per primo , comunque sia le tubazione e loro raccordi non essendo in metello esse reggono a chiacciate momentanee mentre la rubinetteria ne risente immediatamente , tra l'altro tale rubinetteria che normalmente montano sui nostri vr è abbastanza scadente , nel caso che un rubinetto si sia rotto causa gelo consiglierei di sostituirlo ma sostituitelo con uno di buon marchio che troverete presso grossisti di rivendita materiale termoidraulico , vi assicuro che come attacchi non cambia nulla o comunque sono adattabili ma con una spesa poco superiore se non uguale avrete un prodotto decisamente piu affidabile , certo il ghiaccio rompe anche quelli ma dopo l'esperienza credo che si prendano le dovute precauzioni Grinza FI , quei tubi flessibili sui rubinetti non sono infilati ma avvitati sul corpo del rubinetto , togli il ribinetto e per svitare il flessibile dal rubinetto stesso usa una chiave da 8 o 10 mm infilandola nell'apposito esagono ma solitamente si svitano anche manualmente senza alcuna chiave Auguro a tutti quanti un SERENO NATALE e un PROSPERO 2010 Mario
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 24/12/2009 20:38:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quelli del vecchio camper erano così, questi tubi hanno un raccordo che va a baionetta nel rubinetto, potrei la tesi. LI ho smontati e fatto il giro di tutti i rivenditori ma nessuno aveva questo ricambio.
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 24/12/2009 23:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> francamente quel sistema di innesto a baionetta diretto sul corpo rubinetto non l'ho mai visto , ho sempre visto flessibili avvitati o tubicini in rame saldati sul corpo stesso ma mai un sistema a solo innesto , strano che i conce Adria non abbiano tale ricmbio perchè a questo punto credo che siano i soli ad averlo oppure classificano quella rubinetteria come usa e getta che oramai è di moda Mario
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 25/12/2009 00:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il sistema mi dicono che è nuovo. IL concessionario Adria se n'è andato in ferie il 23. Ieri qualcosa sono riuscito a fare giusto per arrivare a Milano a festeggiare la domenica con i parenti.
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 26/12/2009 22:22:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... azz Ugo! ... ma avevi dimenticato di accendere il riscaldamento?? Ti prego dimmi di si... altrimenti al sexten non ci andrò mai (se non in estate!)!! Come va con il "grip" da quelle parti? Buone vacanze... in doppio asse!! Francesco.
butt@loid="Times New Roman">id="size3"> quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 27/12/2009 12:10:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, appena riapre qualche fabbro o tornitore gli porto il pezzo. Ho anche pensato di metere un tubicino dentro casonai filettando internamente quello rotto,adesso vedo, non vorrei limitare troppo la portata d'acqua
quote:Risposta al messaggio di vicicca2008 inserito in data 28/12/2009 19:48:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Vittorio era tento che non ti leggevo, domani sentoil conce e poi eventualmente farò la modifica Auguri