quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 15/05/2012 09:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai visto usare il silicone trasparente, manco per le sigillature interne, figuriamoci per le esterne. Non lo uso più manco per sigillare la doccia di casa, visto che l'umidità riesce sempre ad infiltrarcisi sotto e a formare quelle bruttissime macchie di muffa che a causa della trasparenza , poi ovviamente si vedono pure. Armati di pazienza e di mastice e un pezzo alla volta rifatti le sigillature da te, magari cominciando da quelle che sembrano più vecchie.[;)]
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 15/05/2012 09:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veramente è il primo camper che sento essere tutto siliconato col trasparente.Cio' pero' non vuol dire che,se sotto quello,esisteva gia' una buona siliconatura ed il trasparente è stato aggiunto per risparmiare, devi temere infiltrazioni.Pero',se hai acquistato di recente,chiedi spiegazioni e se il camper è ancora in garanzia,pretendi l'asportazione del trasparente e la siliconatura con un prodotto specifico,anche perche' prima o poi lo dovrai fare tu,in quanto come ti hanno gia' detto,quel silicone non è adatto per l'esterno,soprattutto su un camper.Se invece hai acquistato da un privato,il discorso cambia,in quanto ti diranno se non lo avevi visto prima... Saluti
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 15/05/2012 10:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, fossi in te non userei lo "sciogli silicone" se solo qualche particella rimane, puoi dimenticare di fare un buon lavoro... sotto, sotto, lavorerà al fine di togliere il Sika 221 UV.. quindi, meno "assistenti" chimici utilizzi, meglio è.... utilizzerei, per toglierlo, una "mezza molletta" in legno, solo per farti capire la forma, con delicatezza,senza togliere le vernice e ALCOOL per togliere residui, volatizza subito e non ha il tempo di provocare danni... ovviamente è il mio modesto parere, poi decidi tu...comunque vada... buon lavoro, ciao Tony ps. curalo bene.
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 15/05/2012 09:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non mi permetto di prenderti in giro, ma... io lascerei il silicone trasparente. Così ********ei colleghi che ti parcheggiano vicino vicino potranno gustarsi le tue prestazioni sessuali e farli diventare invidiosi. Poi nell'intervallo tra il primo ed il secondo "tempo, scendi con il cappello in mano a raccogliere carta moneta. Dopo qualche anno avrai così recuperato una fortuna e ti potrai permettere un camper non siliconato...[:D][:D][:D][:D][:D] ziopimbo
quote:Risposta al messaggio di brunettosb678 inserito in data 16/05/2012 12:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> staavo facendo la tua stessa considerazione, il pattex sp101 è anche trasparente ma è un prodotto di recente realizzazione, dubito che abbiano usato il pattex. di dove sei? ho usato il PATTEX SP101 Bianco proprio il mese scorso per ripassare le finestre, lo ho trovato da un ferramenta in zona, sono di Vittorio Veneto in provincia di Treviso. ciao
quote:Risposta al messaggio di brunettosb678 inserito in data 16/05/2012 12:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa , hop visto dal tuo profilo che sei di Alessandria, un po lontanino. prova anche in qualche colorificio, potresti trovarlo più facilmente. io lo ho pagato sui 7/8 euro. alrtimenti.... ebay. ciao
Turbo lento ma sempre in movimento
Massimo
Massimo quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 23/05/2012 14:15:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> solo i più esperti sannno....mmmmmm secondo lui tutti iconcessionari e rivenditori sbagliano non sapendo? fatti dare la marca di quello che ha usato e potrai verificare di persona la scheda tecnica. ciao
Massimo quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 23/05/2012 14:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusami sono stato poco chiaro, marca e articolo, dire mi sembra sikaflex o saratoga è come dire nioente. fatti dire la marca e l'articolo, fai una ricerca in internet e ti togli tutti i pensieri ciao
Massimo