CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

amara sorpresa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2292
Inserito il 15/05/2012 alle: 09:12:50
buongiorno domenica scorsa sono stato al camper di magenta per qualche piccolo acquisto ho fatto vedere il mio camper ad un addetto e si è subito accorto che la sigillatura esterna è fatta con silicone trasparente, lui dice che non va bene perchè il trasparente non resiste agli UV e si stacca subito[:(]. io gli ho detto che è circa un anno che l'ho acquistato ed era cosi, lui dice che è tutto da rifare[V][V] ma secondo voi non esiste un silicone trasparente che resiste agli UV [?] è stato fatto tutto con il trasparente finestre comprese devo proprio rifare il tutto[?] ciao massimo Turbo lento Massimo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/05/2012 alle: 10:01:13
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 15/05/2012  09:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mai visto usare il silicone trasparente, manco per le sigillature interne, figuriamoci per le esterne. Non lo uso più manco per sigillare la doccia di casa, visto che l'umidità riesce sempre ad infiltrarcisi sotto e a formare quelle bruttissime macchie di muffa che a causa della trasparenza , poi ovviamente si vedono pure. Armati di pazienza e di mastice e un pezzo alla volta rifatti le sigillature da te, magari cominciando da quelle che sembrano più vecchie.[;)]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 15/05/2012 alle: 10:09:13
Ci vuole silicone poliuretanico (tipo sikaflex 521 UV). Ti consiglio di farlo controllare subito con un igrometro ed evitare di esporlo alla pioggia perché quel silicone è probabile che subisca dei micro-distaccamenti che fanno filtrare l'acqua. Certo che il recedente proprietario è un bel genio, anche se ho visto fare cose del genere anche ai concessionari. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2292
Inserito il 15/05/2012 alle: 10:19:33
sapevo che la risposta era quella di rifare il tutto, in effetti al camping magenta ho visto molta professionalità e disponibilità, ma sai speravo che esistesse un silicone cosi. ho già acquistato il silicone incolla e sigilla consigliato dal operatore e anche il sciogli silicone vuol dire che piano piano lo rifarò[:D][:D] se lo sapevo prima gli avrei tirato il prezzo [:D][:D] ha ho sentito il vecchio proprietario dice che il lavoro l'ha fatto un suo amico tre anni fa, ma anche lui non sapeva che quel silicone non è adatto. CIAO E GRAZIE Turbo lento Massimo
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 15/05/2012 alle: 10:35:56
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 15/05/2012  09:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Veramente è il primo camper che sento essere tutto siliconato col trasparente.Cio' pero' non vuol dire che,se sotto quello,esisteva gia' una buona siliconatura ed il trasparente è stato aggiunto per risparmiare, devi temere infiltrazioni.Pero',se hai acquistato di recente,chiedi spiegazioni e se il camper è ancora in garanzia,pretendi l'asportazione del trasparente e la siliconatura con un prodotto specifico,anche perche' prima o poi lo dovrai fare tu,in quanto come ti hanno gia' detto,quel silicone non è adatto per l'esterno,soprattutto su un camper.Se invece hai acquistato da un privato,il discorso cambia,in quanto ti diranno se non lo avevi visto prima... Saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 15/05/2012 alle: 10:42:13
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 15/05/2012  10:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, fossi in te non userei lo "sciogli silicone" se solo qualche particella rimane, puoi dimenticare di fare un buon lavoro... sotto, sotto, lavorerà al fine di togliere il Sika 221 UV.. quindi, meno "assistenti" chimici utilizzi, meglio è.... utilizzerei, per toglierlo, una "mezza molletta" in legno, solo per farti capire la forma, con delicatezza,senza togliere le vernice e ALCOOL per togliere residui, volatizza subito e non ha il tempo di provocare danni... ovviamente è il mio modesto parere, poi decidi tu...comunque vada... buon lavoro, ciao Tony ps. curalo bene.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 15/05/2012 alle: 14:00:39
fossi in tè quel silicone acetico trasparente non lo toglierei e lo lascierei così come è perchè non sono quelle sigillature superficiali che fanno la vera tenuta rendendo la cellula impermiabile , quel silicone trasparente pian piano si staccherà da solo , comunque se lo vuoi staccare manualmente ti suggerisco di non utilizzare prodotti chimici tipo lo scioglisilicone perchè sul silicone già reticolato non avrebbero alcuna efficacia e devi comunque toglierlo manualmente , quella porcheria di silicone la si toglie facilmente anche solo manualmente poi eventualmente stendi un prodotto poliuretanico/polimerico anti UV , il marchio non ha importanza mario
16
tizianot
tizianot
25/11/2009 170
Inserito il 15/05/2012 alle: 14:35:08
saebbe essenziale ti informassi dal vecchio proprietario, se ha usato un silicone non acetico, e magari a basso modulo,molto usato in edilizia e lattoneria per esterni, e resistente agli uv, (il neutro è infatti quasi introvabile se non trasparente) potrebbe andar bene, viceversa ricorda che il sika nulla ha a che fare col silicone, e difficilmente riuscirà ad ancorarsi sullo stesso per un lavoro duraturo!dovrai togliere meccanicamente il possibile, pulire benissimo, magari con acetone (prova prima che non deteriori la vernice) poi passare un antisilicone...ormai ci sono vari prodotti sigillanti per esterno, resistenti agli uv e garantiti, a buon prezzo, alcuni AC (acrilici) altri PU (poliuretanici)dopo aver pulito bene, se ritieni di dover rifare le sigillature, maschera con nastro di carta la zona da sigillare, fai un bel cordolo, e ripassa tutto con un dito bagnato di acqua e sapone, io l'ho appena fatto, e per le finestre, ho rifatto come le originali ( 10 anni di vita) silicone a basso modulo-binaco anti uv! buon lavoro

Modificato da tizianot il 15/05/2012 alle 14:37:59
ziopimbo
ziopimbo
-
Inserito il 15/05/2012 alle: 23:05:19
> Ciao, non mi permetto di prenderti in giro, ma... io lascerei il silicone trasparente. Così ********ei colleghi che ti parcheggiano vicino vicino potranno gustarsi le tue prestazioni sessuali e farli diventare invidiosi. Poi nell'intervallo tra il primo ed il secondo "tempo, scendi con il cappello in mano a raccogliere carta moneta. Dopo qualche anno avrai così recuperato una fortuna e ti potrai permettere un camper non siliconato...[:D][:D][:D][:D][:D] ziopimbo
15
domarte
domarte
12/05/2010 10
Inserito il 15/05/2012 alle: 23:37:18
Ciao sono Domenico da Reggio Emilia, scrivo poco ma seguo abbastanza la varie discussioni.Ne approfitto per fare i saluti a tutti. Nello specifico occupandomi anche di montaggio infissi ti posso dire che se si tratta di silicone neutro trasparente non dovresti avere problemi. Sono anni che lo uso sugli infissi esterni mai avuto problemi.
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 16/05/2012 alle: 12:47:35
ciao sto cercando il pattex sp 101 tanto consigliato sul forum per siliconature esterne resistente uv ed ho visto che esiste anche trasparente quindi il fatto che sia trasparente non vuol dire che sia per forza acetico o non resistente agli uv. ciao a tutti ma voi dove lo comprate il pattex sp 101? non lo trovo da nessun ferramenta!!
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 16/05/2012 alle: 14:40:34
quote:Risposta al messaggio di brunettosb678 inserito in data 16/05/2012  12:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> staavo facendo la tua stessa considerazione, il pattex sp101 è anche trasparente ma è un prodotto di recente realizzazione, dubito che abbiano usato il pattex. di dove sei? ho usato il PATTEX SP101 Bianco proprio il mese scorso per ripassare le finestre, lo ho trovato da un ferramenta in zona, sono di Vittorio Veneto in provincia di Treviso. ciao
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 16/05/2012 alle: 14:43:45
quote:Risposta al messaggio di brunettosb678 inserito in data 16/05/2012  12:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa , hop visto dal tuo profilo che sei di Alessandria, un po lontanino. prova anche in qualche colorificio, potresti trovarlo più facilmente. io lo ho pagato sui 7/8 euro. alrtimenti.... ebay. ciao
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 16/05/2012 alle: 19:58:30
OK trovato basta telefonare al n° verde dell henkel e ti dicono dove trovare il pattex sp 101 del colore desiderato io l'ho trovato al brico di casale monferrato
15
Fred66
Fred66
06/01/2010 136
Inserito il 16/05/2012 alle: 20:44:59
Dico anch'io la mia: Se è silicone acetico quello che hai sul tetto ed intorno alle finestre devi assolutamente toglierlo perchè non ha nessuna presa sui materiali porosi, ha solo un effetto ventosa, ti accorgi tirandolo con un cacciavite o con un attrezzo manuale, e l'egffetto che ottieni è quello di vedere il cordone di siliconatura che viene via da solo senza neanche troppa forza. Se fosse silicone neutro trasparente facendo forza lo senti gommoso, non plastico e il cordone non si stacca, ma si divide rimanendo ancorato alla superficie. Assolutamente non idoneo l'incolla e sigilla della Wurt, non riesci a lavorarlo, fa fili e non da garanzie di sigillo a cordonatura, ma serve solo su film sottile per incollaggio. Ma ricorda il silicone sulle giunte non è quello che ti evita l'infiltrazione, è solo un rimedio per rimandare il lavoro vero e proprio, che è quello di smontare i profili e sostituire il terostat che è l'unico sistema per scongiurare le infiltrazioni. Questo è il mio parere. Marco
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2292
Inserito il 23/05/2012 alle: 10:10:24
come prima cosa grazie a tutti per i consigli[;)] ho provato a togliere il silicone ****zzzzzzzzzz altro che si stacca facilmente mi fa best.... viene via solo a pezzetti con molta fatica, forse è come dice alcuni di voi che sia quello giusto[?] booo noi bergamaschi diciamo (pota)[:D] il vecchio proprietari non sa cosa abbia usato quello che gli ha fatto il lavoro staccandolo è molto elastico e difficile da togliere forse è meglio intervenire dove ho l'infiltrazione e basta[?] a proposito non è stato messo sopra ad altri siliconi è solo quello che faccio[?][:(] ciao e grazie Turbo lento ma sempre in movimento Massimo
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2292
Inserito il 23/05/2012 alle: 14:15:54
volevo informarvi che sono stato contattato da quel sig. che ha fatto la siliconatura sul mio camper ancora prima che fosse mio, lui mi dice che è da anni e anni che usa il trasparente per siliconare i camper e non solo, lui dice che solo i piu esperti lo sanno e la maggior parte usano il bianco o il nero non sapendo che le caratteristiche tecniche sono migliori quelle del trasparente boooo[?] io ho fatto una ricerca sul pc, in effetti ho trovato molti trasparenti UV adatti per vari lavori basta digitare sul pc silicone trasparente UV CHE MI DITE[?] CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO Turbo lento ma sempre in movimento Massimo
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 23/05/2012 alle: 14:30:21
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 23/05/2012  14:15:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> solo i più esperti sannno....mmmmmm secondo lui tutti iconcessionari e rivenditori sbagliano non sapendo? fatti dare la marca di quello che ha usato e potrai verificare di persona la scheda tecnica. ciao
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2292
Inserito il 23/05/2012 alle: 14:59:28
IL SARATOGA O IL SIKAFLEX MI SEMBRA CHE SI CHIAMI COSI O QUALCOSA DEL GENERE CIAO[:)] Turbo lento ma sempre in movimento Massimo
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 23/05/2012 alle: 18:47:53
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 23/05/2012  14:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusami sono stato poco chiaro, marca e articolo, dire mi sembra sikaflex o saratoga è come dire nioente. fatti dire la marca e l'articolo, fai una ricerca in internet e ti togli tutti i pensieri ciao

Modificato da Luigi63 il 23/05/2012 alle 18:48:42
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2292
Inserito il 23/05/2012 alle: 19:02:38
ho fatto la ricerca non sto a descrivere il tutto ma in sintesi il saratoga trasparente Uv la scheda tecnica ne parla molto bene idem è per il sikaflex ciao Turbo lento ma sempre in movimento Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link