quote:Originally posted by francesco.1> DarLe una risposta ben articolata è difficile e anche molto lunga che lo si potrebbe fare attraverso una bella chiaccherata, Le sintetizzo molto le differenze principali tra un prodotto Americano rispetto ad uno Europeo: la qualità finale, ivi incluso in confort in marcia di un mezzo europeo a parità di cifra è certamente superiore; l'assistenza su un veicolo oltre oceano è, ancora oggi, più complessa e non priva di rischi soprattutto sulla meccanica; le eccessive dimensioni del mezzo americano possono creare effettivamente in Italia delle limitazioni di non poco conto; la svalutazione commerciale di un mezzo americano, anche ma non solo per i motivi di cui sopra, è superiore. Certamente le dimensioni maggiori offrono un confort ambientale migliore, ma attenzione non è parimenti a tutto il resto. Credo, infine, che per due persone anche se potranno o vorranno vivere molto all'interno di quell'ambiente mobile, la capienza di un mezzo americano sia molto esagerata rispetto alle reali esigenze finali. Cordialmente MACULANI.
Ho avuto il piacere di utilizzare un camper americano per un w.e., beh che dire[:p][:p][:p], se a Rimini alcuni anni fà ne rimasi impressionato nel salirci sopra, poterlo usare mi ha reso felice. Non credevo di giungere a dire che su un camper si stà comodi come a casa propria, ma devo dire che su un americano questo è possibile. Dopo questa sbornia di 48 h., dopo aver avuto il prurito di bruciare tutti i risparmi e dopo esser rinsavito con le urla della moglie, ecco voleto porre una domanda al forum: ha senso, quando parliamo di cifre importanti, oltre gli 80 mila eurozzi, comprare un "europeo" e godere di 14 mq scarsi quando si può godere alle stesse cifre di 40 mq abbondanti avendo tutto e di più, non avendo bisogno di aggiungere nulla, né prima né dopo l'acquisto perchè quello che non ci è venuto in mente comunque lo trovero a bordo, utilitaria compresa? Io la risposta l'ho trovata lo scorso w.e. e quando andrò in pensione tra qualche anno e se avrò ancora la voglia di essere camperista non ho dubbi, sarà uno sfizio che mi toglierò[:D] . Certo ora sarà dura entrare sul mio "piccolo" mansardato europeo, già mi sento soffrire di claustrofobia[:o)]. >
quote:Originally posted by francesco.1> E' l'identico motivo per il quale in America se vogliono tecnologia e avanguardia comprano Mercedes e non Chrysler, Dodge e spesso molta tecnologia si traduce in confort puro finale e maggiore sicurezza con prestazioni senza rivali.[;)][;)][;)][;)] Cordialmente MACULANI.
Scusi Maculani, perchè dice che la qualità di una americano è inferiore a quello di un europeo? Se parliamo di stile ok, anche se le ultime versioni sono molto "europee" ma di qualità non mi sembra affatto, almeno per le impressioni che ho avuto Io in questo primo "vero" contatto. >