In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/03/2016 alle 09:20:14
punti di vista, l'importante è,se ben fatto e con la scritta giusta, chiaramente anche simmetrica sull'altra fiancata, non sono io, ma c'è gente,che spende qualche migliaio di euro in più per avere sulla fiancata unascritta di un marchio blasonato,quando nella sostanza non è altro che uguale ad un altro economico. volendomi pronunciare sulla riparazione,è troppo profonda per essere riempita,si ritirerà e si vedrà sempre ,la lesione va ritirata (spianata),pensavo di agire dall'interno,specie se in quel punto la parete interna non è a vista ,ma dentro un armadio o uno stipetto, comunque ,mi convinco sempre di più per un bel adesivo rigido Roberto
Scusami, ma parli per cognizione di causa o le spari per sentito dire?
In risposta al messaggio di whynot56 del 23/03/2016 alle 10:09:28
Grazie dei link. Vedo che c'è scritto che lo stucco non và applicato sulla vernice, dovrei quindi portare a nudo l'alluminio prima di usare quello stucco ? Mi sembra di capire che fai il carrozziere, giusto ? Grazie
E' meglio se asporti la vernice all'interno della fessura. Non serve che porti a nudo tutta la lamiera. Lo stucco "mal digerisce" le vernici termoplastiche ma nel tuo caso hai a che fare con vernice termoindurente che è un buon supporto per lo stucco .
http://www.ebay.it/itm/7525-0-7...
In risposta al messaggio di kevin1 del 23/03/2016 alle 10:00:48
Scusami, ma parli per cognizione di causa o le spari per sentito dire? Prova a spingere come dici tu, un foglio di alluminio da 0,5 con una rigatura come quella in foto e vadiamo cosa succede. Troppo profonda per essereriempita? Quanto spessore si puo' fre al massimo con dello stucco? e con della pasta di alluminio? Con della resina? Gli spigoli si possono fare? Se si, in che modo? Cosa intendi per ritirera'? cosa si ritira? Perché dici che si vedra'? Quando andiamo a riparare bolli su auto in alluminio, la radrizzatura senza verniciatura diventa molto piu' difficoltosa che su un'auto in acciaio, proprio per le differenti caratteristiche di rigidità e elasticità dei due materiali. Non capisco cosa centra la marca del mezzo con una piccola botta sul foglio esterno di alluminio.
ci sono due categorie di carrozzieri ,
In risposta al messaggio di whynot56 del 23/03/2016 alle 21:04:44
Non conosco gli adesivi di cui parli, se hai qualche link è ben accetto. Gli unici che trovo su ebay sono pellicole adesive, quindi devo prima pareggiare la parete, altrimenti si noterebbe il vuoto sotto. Al limite vernicerò solo sopra alla strisciata, sarà 5 cm circa di atezza. Vuoi o non vuoi con la carta abrasiva ci si allarga sempre.
Sono dei normali adesivi ai quali, uno volta stampati e ritagliati con plotter secondo la sagoma che gli si vuol dare, viene colata sopra della resina trasparente la quale si ferma lungo i bordi senza fuoriuscire.
In risposta al messaggio di geppetto22 del 24/03/2016 alle 21:49:40
Ma quella cosa che fanno vedere su YouTube dove scaldano la parte con il phon e poi raffreddano con aria compressa e l'ammaccatura risale magicamente è una cagata?
uahahaa... guarda... in alcuni casi potrebbe anche funzionare.. ma lo stesso effetto potresti averlo dando un colpo con il palmo in una zona limitrofa.
uahahahaa
https://www.youtube.com/watch?v=H2-nCf0dZAI
http://www.ebay.it/itm/STUCCO-M...
In risposta al messaggio di whynot56 del 25/03/2016 alle 14:53:25
Alla fine ho comprato questo in un fornitore per carrozzieri costo 15 euro.
Bene. Spero che il tecnico che te lo ha venduto ti abbia spiegato bene tutte le fasi per il ripristino della parete.
In risposta al messaggio di whynot56 del 25/03/2016 alle 14:59:33
Veramente no !
Ma gli hai chiesto ? Solitamente i commessi sono dei tecnici che seguono costantemente corsi di aggiornamento e sono li anche per consigliare sul ciclo piu' idoneo da utilizzare