CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ampliare la zona bagno/doccia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 16/09/2012 alle: 08:53:41
Salute a tutti. Al ritorno dalle vacanze ecco i problemi da risolvere ed incontrati durante le soste. Ho avuto da sempre la necessità di ampliare il vano doccia per renderlo agevole. Ho pensato a diverse soluzioni: una parete scorrevole, modificare la porta di ingresso...insomma tutte a mio avviso forse molto dispendiose e con un risultato forse poco soddisfacente. Adesso mi è balenata questa "idea", è un po' come tagliare la testa al toro: - Il mio bagno è dotato del WC Thet...d credo si chiami il modello C4 insomma quello che prende tutta una parete e con la cassetta grande da 20litri. - Se io acquistassi il WC con la cassetta piccola il C200, insomma quello orientabile, e con opportune modifiche lo rendo amovibile nel senso che, all'occorrenza di farsi una doccia, lo metto fuori dalla zona bagno verrei così ad ottenere abbastanza spazio eliminando quello che tengo di serie. Pensate sia una cosa fattibile? O è una "ca77ata"? Insomma prima che mi cimento, pensate si possa fare? La ritenete una cosa molto complicata? Qulacuno si è gia cimentato? Per chi ha il C200, io lo conosco poco se non dalle foto, smontato è pratico da spostarlo? Mi potreste dire di acquistare invece il "potti" che è già di per se amovibile...potrebbe anche andare bene ma non so le sue capacità, il C200 fose è anche più comodo e con qualche modifica lo si potrebbe fissare con dei ganci e all'occorrenza sganciarlo.... Grazie in anticipo, francesco.
13
Rudy1968
Rudy1968
13/05/2012 195
Inserito il 16/09/2012 alle: 09:19:15
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 16/09/2012  08:53:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao io ho lo stesso tuo problema. Per me la soluzione che dici tu non é pratica; pensa invece a lasciare il vecchio wc e montatrici il lavandino dietro a scomparsa. Libereresti la arete di fronte ove probabilmente avresti piu spazio per il box. Io penso di fare così. Rudy
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/09/2012 alle: 11:30:02
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 16/09/2012  08:53:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fai prima a rimuoverlo del tutto e usare un bipot quello almeno e' fatto per essere chiuso e spostato senza preicolosi trafilamenti sversamenti ecc.poi pero' il camper non lo rivendi piu'. se il tuo bagno include il box doccia separato potresi tivece prendere in considerazione di rimuovere la porta rigida e mettere una tenda . ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 16/09/2012 alle: 14:31:16
A Rudy: Ciao Rudy, io già tengo il lavandino abbattibile. Il mio bagno è integrato con il piatto doccia. Insomma quando ci si siede sul wc i piedi stanno nel piattoo doccia. Però il tutto, quando si fa la doccia, risulta essere piuttosto sacrificato. Inoltre la mia zona bagno si trova in fondo alla cellula ed il soffitto per circa la sua metà non fa angolo retto con la parete posteriore ma scende per circa 40 cm. e purtroppo per la mia altezza non mi ci trovo e devo stare senpre curvato. Risolvo stando seduto sul wc(chiuso naturalmente), va anche bene ma ho il rubinetto/doccia estraibile alle mie spalle. A Roberto: Ciao Roberto, difatti la soluzione col BIPOT la riengo la più fattibile ed è quella che ho già valutato. Ma i Bipot che capacità hanno? Mi sembra piuttosto pochina. Per quanto concerne la eventuale rivendita, mi conservo tutto e se il nuovo acquirente gli stabene se lo rimette tutto come stava. Il problema è che nel togliere in thetf..d C4 bisognerebbe sicuramente impermeabilizzare la pareti...insomma non so cosa ci trovo dietro. Grazie, francecso.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5081
Inserito il 16/09/2012 alle: 15:06:20
ho lo stesso problema di spazio essendo un puro su ducato da 556 cm di lunghezza il bagno è piuttosto sacrificato ,nessun problema quando " scarico " anche a pezzettoni , il problema si presenta con l'esigenza doccia e stò pensando a un surrogato piatto doccia da inserire all'esigenza sul corridoio tenendo la porta aperta e la mezza parete frontale ( adesso è fissa ) renderla semi apribile tramite una cerniera metrica inox ( da verificare se in libera vendita ) ,insomma un modo di fare la doccia senza ulteriori lavori laboriosi e dispendiosi .una tenda opportunamente piombata alla sua fine renderebbe il tutto accettabile partendo dal presupposto che la doccia sarebbe saltuaria e il lavoro da fare sarebbe poco ovvero un taglio della parete x renderla semi apribile un po' di vernice due chiavistelli e il gioco "sarebbe fatto " . intanto devo trovare la cerniera inox poi si vedrà se l'idea è ben strutturata e di facile applicazione nel suo uso ovvero se le varie aperture e chiusure sono di tenuta senza cigolii durante la marcia insomma prima di procedere devo pensarci x benino dovrebbe funzionare alla grande ma devo far lavorare il cervello sulle varie opzioni che la testa mi dirà . carlo[:)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 16/09/2012 alle: 19:05:19
il bipot ha 17 lt. di capienza in piu' ha il suo serbatoio dell'acqua. la modifica,l'ho fatta qualche anno fa' in un camper lungo mt 5,80, era comodissimo.mi rimaneva un box doccia di 100 x 80 cm e per venderlo? in una settimana,al compratore e' piaciuta la soluzione. ciao

Modificato da luigi1963 il 16/09/2012 alle 19:06:28
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 16/09/2012 alle: 21:27:53
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 16/09/2012  19:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Luigi,(se 1963 è il tuo anno di nascita è uguale al mio, ma forse ci siamo già confrontati) quindi col bipot si "risparmierebbe" anche un po' d'acqua della vasca in quanto ha la sua autonomia. Ti trovavi comodo ad usare il bipot ed all'occorrenza a metterlo fuiori per la doccia? francesco1963
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 17/09/2012 alle: 17:47:16
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 16/09/2012  21:27:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si,mi sono trovato bene,ma non solo,i miei genitori l'hanno usato per 12 anni in quel modo.per sposterlo non c'era problema,restava chiuso ermeticamente e quindi nessun odore. per completare avevo poi messo la rubinetteria per la doccia a parte in modo da non utilizzare quella del lavandino. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link