quote:Risposta al messaggio di salomogi inserito in data 21/11/2010 16:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gigi, sarei interessato anchio all'argomento, mi suggerisci le quantità di acido citrico da utilizzare. ciao e grazie
quote:Risposta al messaggio di salomogi inserito in data 21/11/2010 19:11:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> occhio, non si riesce a leggere nulla, dimensioni del file errate secondo me. Ritenta sono interessato. ciao
quote:Risposta al messaggio di salomogi inserito in data 21/11/2010 19:11:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non si legge nulla è scritto troppo grande.
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 21/11/2010 19:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quale è il punto che non hai capito al di là delle formule chimiche? Per semplificare il discorso... A parità di cloro che viene messo nell'acqua che sia Am*** oppure Varec****, il cloro efficace per uccidere i batteri virus o funghi è solamente quello "attivo", ma non diventa tutto "attivo" tutto il cloro che metti in piscina (o in una bottiglia d'acqua da bere) ma solo una piccola parte. 10 ml di Am*** liberano una quantità di "cloro attivo" mooooolto superiore che 10 ml di Varechina, senza considerare che il cloro derivato dalla varechina contiene sostanze tossiche che non sono propio indicate per l'uso farmaceutico (cioè dedicate all'uso umano senza rischi per la salute se opportunamnte dosate) Cordialità Gigi
quote:Risposta al messaggio di salomogi inserito in data 21/11/2010 19:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lasciamo stare il cloro che c'è nell'amuchina e nella varichina, io vorrei perlare di cloro in polvere che si usa nelle piscine, che ne metto un cucchiaino in 100 litri del serba delle chiare poi metto pure 5 cc con una siringa di antialghe da piscina, l'acqua non è potabile ma per lavarsi non dovrebbero esserci problemi essendo dosi inferiori delle dosi piscina, consigliatomi da queso mio parente che è un chimico. Secondo tè avrò problemi, e le dosi come ti sembrano? Ivo