CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Anch'io 1° Camper...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 64
12
ra2007
ra2007
rating

24/04/2013 63
Inserito il 15/07/2013 alle: 11:40:10
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 11/07/2013  22:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. tra i 3 che hai menzionato io pur esseno un forte sostenitore Ford,ti consiglierei il terzo,quindi il ducato,oltre per il prezzo piu competitivo e sicuramente visto il tempo che è fermo è ulteriolmente trattabile,cosi potrai farci tutti i lavori e avere la certificazione che sono stati fatti,xke molta gente per vendere ti dice che è stato fatto tutto sono pronti a partire,ma in realta non è stato fatto nulla e poi ti ritrovi a spendere altri soldi. il primo che è un Rimor guarda bene 2 cose,una che sicuramente non è TD,ma è aspirato e l'altra è che non ha le ruote gemellari e quindi un po ballerino dietro,il secondo è comunque un'aspirato e 4 marce e sono veramente lenti. All'inizio di questo Forum,avevi parlato di un Rimor Unico del 1995,noi lo abbiamo avuto come nostro primo camper,e ci siamo trovati benissimo,e a differenza dei aspirati le versioni 1994/1995 oltre la 5 marcia erano equipaggiati con un motore ID (iniezione diretta),quindi con qualche cavallo in piu all'aspirato,e quindi piu guidabile,l'unica pecca che l'Unico non ha i letti per i bambini sempre montati,ma ha un grandissimo spazio vitale. un cosiglio che posso darti è che se trovi il giusto mezzo,vai anche fuori provincia a prenderlo,ti si allargano le prospettive perche ce ne sono di piu al prezzo che te stai cercando, calcola che noi siamo andati a milano per il primo e a livorno per il secondo.. Ciao e in bocca al lupo.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 16/07/2013 alle: 00:24:22
quote:Risposta al messaggio di Maremosso74 inserito in data 15/07/2013  10:34:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto riguarda il bombolone, se scaduto devi proprio sostituirlo con uno nuovo, la revisione dei serbatoi oramai non esiste più, anche quelli della auto vanno sostituiti. Il costo per la sostituzione del serbatoio del camper è di circa 700 euro[;)]
12
Maremosso74
Maremosso74
04/07/2013 24
Inserito il 16/07/2013 alle: 07:57:23
Ragazzi, ma qui camper sono stati esclusi.. (per un motivo o per l'altro). Vorrei chiedervi un'info: Come vi comportereste se un proprietario vi ammettesse che il Camper, in passato, aveva avuto un'infiltrazione e che è stato riparato? Se il gioco (prezzo) varrebbe la candela, lo prendereste? Secondo, è improponibile il discorso: Ok, il camper che ho visto è infiltrato. A questo punto, visto che è anche vecchiotto, ma mi piace, lo compro ad un prezzo stracciato e lo revisiono completamente internamente (pannelli, bagno, ammortizzatori dei mobili, ecc..) ne varrebbe la pena?§ Grazie.
12
sherys
sherys
09/07/2013 28
Inserito il 16/07/2013 alle: 10:28:07
quote:Risposta al messaggio di Maremosso74 inserito in data 16/07/2013  07:57:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io non so se lo prenderei, perchè cmq devi stare molto attento che le infiltrazioni non abbiano marcito qualche parte della cellula, cerca di testare il pavimento e il retro del camper e fatti dire da dove si infiltrava. sono un po scettica perchè se acquistandolo lo facessi controllare e se risulterebbero danni nascosti a occhio nudo, spenderesti piu di quanto lo hai pagato per ripararlo, perchè se ti dicono che ha dei problemi non penso che tu non lo aggiusteresti e quindi non ne varrebbe la pena
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 16/07/2013 alle: 10:39:14
quote:Risposta al messaggio di Maremosso74 inserito in data 16/07/2013  07:57:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Maremosso[:)] È un parere personale [:I] io se non sono presenti altre infiltrazioni si! lo prenderei anche solo x l'onesta' della persona che ha ammesso dell'infiltrazione [:D] tutti i camper hanno quel problema se un camper datato non ha mai avuto un infiltrazione mi preoccuperei [:D][;)] Ciao JJLETO
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 16/07/2013 alle: 14:36:57
Si tratta di fare un paio di considerazioni estremamente PERSONALI e cioè: Partendo dal presupposto che almeno la meccanica sia in buone condizioni c'è da riflettere se,visto i costi della manodopera,sono in grado di affrontare un'infiltrazione operando con un "fai da te"!Invero l'operazione non è di enorme e abdorme difficoltà,ma richiede tempo e,possibilmente un luogo dove rimessare il mezzo al coperto.Questo ultimo aspetto,specie al Sud (che ha stagioni di bel tempo indubbiamente più lunghe) e comunque relativo!In soldoni,bisogna primariamente provvedere a risigillare esternamente CON CURA la cellula con materiali ad hoc per poi provvedere a smontare i mobili delle zone inguaiate,togliere i rivestimenti interni della cellula e...sostituire i correnti in legno o parti degli stessi marciti e i polistiroli interessati(stiamo parlando di mezzi con costruzione di qualche anno fà),per poi ricominciare il montaggio!Nulla di più,solo che...solitamente (vuoi per mancanza di tempo,vuoi per paura di non farcela,ci si affida ai vari ESPERTI CONCESSIONARI[xx(] che...spesso e volentieri oltre a mettercelo in KUBO a livello economico ci fanno il lavoro con il KUBO di cui sopra... Un esempio concreto:Un paio di mesi fà un mio parente acquista da un vecchietto di 80 anni un bel mh Arca del 87 (dentro i mobili erano pari a nuovo) al prezzo di 4500 Euro e successivamente scopre un'infiltrazione sotto il cristallo passeggero[V];disperato corre da un Riparatore che gli spara...4.200 Euro per fare l'intervento non vi dico con che filippica sulle difficoltà oggettive di cotanto intervento!Poi si ricorda di un suo amico (ad esser sincero uno zingaro,persona peraltro onestissima e che vive in un campo nomadi) che con...110 euro di materiale (compreso il rivestimento interno completamente sostituito,il lievo e il rifacimento totale di TUTTE le sigillature del mezzo) e 300 euro di lavoro (super mancia di gratitudine compresa) gli rifà il tutto (giuro che ho visto il prima e il dopo e sembra appena uscito dal concessionario)!Il mio parente che ha fatto nell'operazione l'assistente ai lavori dice che l'operazione NON è durata più di 12 ore,pause caffè comprese! Per farla breve,ritengo che se uno ha tempo,voglia e un minimo di manualità,qualsiasi cellula infiltrata si rimette a posto (fatto salvo che dal lato esterno non ci siano rotture importanti)!Quindi...se ora per il Rimor chiedono 7.500 euro,butti via il bombolone che sostituisci con le classiche 2 bombole,il motore è decente...diciamo che mi presenterei dal venditore con 6.500 Euro pronti in mano (giusto per fargli sentire che odore hanno) e proverei a prenderlo e poi...DOPO LE FERIE,mi metterei a fare il bricolage!Scusate la lunghezza... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
12
Maremosso74
Maremosso74
04/07/2013 24
Inserito il 16/07/2013 alle: 14:56:08
In effetti, cercando camper della prima metà degli anni 90 (quindi mediamente di 20 anni), visto il mio budget, mi sono reso conto che trovarne uno con pochi proprietari, ben tenuto e senza grossi problemi, non è cosa semplice... Avevo pensato di fare un grosso sacrificio per questo:

http://www.subito.it/caravan-e-...

ma ho chiamato alle 16 ed era già quasi venduto!! La proprietaria mi aveva detto che nel 2010 aveva avuto un'infiltrazione poi sistemata, che lo aveva tenuto in vendita a 13,500 per 8 mesi e nulla. Si era stancata ed era scesa a 10.000 (era presso un concessonario). 2.800 Jtd, 7 posti e del 2001, insomma non credo che con 10.000€ si potesse prendere di meglio.. NO?
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 16/07/2013 alle: 15:05:05
Quasi venduto che significa[?][?][?]...se non ha avuto caparre ma solo una mezza parola e arrivi tu con i soldi in mano sfido che ti dice di no!Comunque quegli Elnagh in effetti erano "predisposti" all'infiltrazione[;)][;)][;)][;)]!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
12
sherys
sherys
09/07/2013 28
Inserito il 16/07/2013 alle: 15:05:08
quote:Risposta al messaggio di Maremosso74 inserito in data 16/07/2013  14:56:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se hai un meccanico di fiducia confrontati per la cilindrata. il nostro meccanico ci ha sconsigliato i 2800jtd perchè avendo la centralina alla pompa sarebbe un danno in caso di guasto alla centralina quindi meglio un motore senza. anche a me piace quel camper bella scelta! noi si lo stesso abbiamo un budjet max 10.000 euro ma se vedi su subito nella provincia di taranto ce ne sono parecchi low cost
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 16/07/2013 alle: 15:19:53
quote:Risposta al messaggio di sherys inserito in data 16/07/2013  15:05:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

https://forum.camperonline.it/s...

sherys...per cortesia....EVITIAMO!!...e non sono neppure proprietario di un mezzo con tale meccanica....

Image and video hosting by TinyPic

..prima in Camper poi in Vespa...
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 16/07/2013 alle: 15:35:19
> Si potrebbe anche prendere se il prezzo è superultraribassato, ma dipende anche dalla estensione delle infiltrazioni. Comunque sia non mi discosterei dai soliti noti...Laika, Arca. Hymer. Mirage, Pioneer e qualche altro. Trovare un mezzo dei marchi sopra citati infiltrati è abbastanza difficile anche se non impossibile , mentre altri marchi, vuoi per cattiva progettazione, vuoi per poca cura costruttiva o altro hanno una vera propensione ad infiltrarsi , quindi lo ripari da una parte e si infiltra dall'altra . Ovviamente l'eventuale lavoro DEVI farlo da te, perchè rivolgersi a un operatore del settore potrebbe costare parecchio e a sto punto non ne varrebbe più la pena.
12
Maremosso74
Maremosso74
04/07/2013 24
Inserito il 16/07/2013 alle: 15:52:12
Quasi venduto significa che ieri alle 3:30 (poco più di un'ora dall'annuncio) si è presentato un tizio che lo voleva, ma non poteva fare assegno circolare come voleva la proprietaria (vista l'ora..) e glielo ha fermato "sulla parola" entro stamani alle 11. Alle 11:30 ho mandato sms: venduto. :-( Anche se infiltrato e aggiustato, a quel prezzo credo fosse da prendere. Si, per il Brig è quello che vorrei fare. Ho mio suocero ed il fratello che sono i classici "fai da te", sanno fare tutto, pittura, elettrico, insomma se si appassionano alla cosa me lo rimetterebbero a nuovo! Però, mi rendo conto che meccanica, esterno cellula e motore devono essere OK, altrimenti il costo sale... Secondo me, se il concessionario chiedeva 10.500 ed il privato aveva accettato 8.500, con il prezzo del concesionario a 7.500 si potrebbe provare ad offrire direttamente al privato 6.000 e vedere se si scompone. A quel prezzo, con 1500€ di materiale vario, mano d'opera in autonomia, credo che potrei avere un buon mezzo. Magari, sparo che il concessioanrio m'ha chiesto 4000€ per metterlo a posto che, aggiunti a 6.000 che dò a lui, arriverebbe al valore (presunto) di 10.000 che lui chiedeva inizialmente... Unica riparazione che non mi torna, è come fare per riagganciare il fondo del Camper (parete WC) che alla base è staccato completamente.. Che ne dite? Se pò ffà? Nel frattempo, di questo che mi dite?

@Sherysid="size3">id="red">id="Script MT Bold">, di dove sei??
12
sherys
sherys
09/07/2013 28
Inserito il 16/07/2013 alle: 16:18:57
quote:Risposta al messaggio di Maremosso74 inserito in data 16/07/2013  15:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il tuo ultimo link nn si vede piu..sarà stato venduto...cmq provincia di bari
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 17/07/2013 alle: 06:27:17
quote:Risposta al messaggio di Maremosso74 inserito in data 06/07/2013  21:52:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> http://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-c-i-611-taranto-63951404.htm anche qui http://annunci.ebay.it/annunci/caravan-e-camper/taranto-annunci-leporano/camper-c-i-611/46549463 id="blue"> a me pare lo stesso mezzo, con due prezzi diversi comunque è vero che per te sono lontani, ma se trovi un volo a basso costo secondo me la trasferta meriterebbe http://www.subito.it/caravan-e-camper/burstner-a290-torino-69672425.htm http://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-adria-adriatik-torino-69383617.htm http://www.subito.it/caravan-e-camper/mobilvetta-2500-turbo-diesel-6-posti-torino-69103013.htm

Modificato da masso126 il 17/07/2013 alle 06:53:08
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 17/07/2013 alle: 07:57:18
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 17/07/2013  06:27:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Masso ti stai applicando[:D][:D] di brutto! viste così sembrano delle belle proposte [:)][:)] X mare mosso come e stato detto in un post in meccanica i c i sono meno validi delle proposte di masso[:)] il volo magari lo trovi a 40,00€ a/r ti fai venire a prendere dal proprietario del camper e magari[:D][:D] il ritorno lo fai in camper[8D][8D] Ciao JJLETO
12
Maremosso74
Maremosso74
04/07/2013 24
Inserito il 17/07/2013 alle: 08:47:41
@Masso, ti stai perdendo... [:D] quel C.I. non solo l'avevo postato tra quelli che ritenevo interessanti, ma sono andato anche a vederlo! Una ciofeca, di interni e di esterno cellula... X Torino ci farei un poensierino, ma non credo di fare stì spostamenti così lunghi e che comportano spese extra ed incognite. A questo punto, oltre alla Basilicata (che già sondavo) stò valutando l'Abruzzo dove, mi sembra, ci sia un bel mercato... Edit: da un pò di tempo in zona gira quest'annuncio, ed è una domanda che volevo fare: cosa mi dite del GPL??

Modificato da Maremosso74 il 17/07/2013 alle 08:50:31
12
sherys
sherys
09/07/2013 28
Inserito il 17/07/2013 alle: 11:16:25
il gpl su benzina è un po lento forse andrebbe meglio il gpl su diesel ma non se ne trovano
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 17/07/2013 alle: 12:14:21
quote:Risposta al messaggio di Maremosso74 inserito in data 17/07/2013  08:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quel camper Americano è un gran bel mezzo però credo sia un 6000 di cilindrata a benzina e anche se è alimentato a GPL, i consumi sono ovviamente alti, diciamo poco più di un 2500 TD in euro/km. per esempio se col mio Iveco 2800 ci vogliono 50 euro per fare 250 Km, con quello ce ne vorranno forse 55/60. Il problema più serio secondo me sono i ricambi. Finchè non si rompe nulla il problema non si pone, ma se si rompe qualcosina anche piccola trovare i ricambi e uno che conosca quelle meccaniche credo sia un'impresa da non sottovalutare[;)]
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 17/07/2013 alle: 21:16:51
quote:Risposta al messaggio di Maremosso74 inserito in data 17/07/2013  08:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @Masso, ti stai perdendo... quel C.I. non solo l'avevo postato tra quelli che ritenevo interessanti, ma sono andato anche a vederlo! Una ciofeca, di interni e di esterno cellula... ...si ho letto... spesso scrivo senza finire di leggere e mi faccio figuracce... secondo me visto che vicino a te non trovi il tuo mezzo, investirei un centinaio di euro (questo costa un treno veloce andata e ritorno da Napoli in offerta)per visionare quelli in Piemonte, poi ognuno fa le propie scelte
12
Maremosso74
Maremosso74
04/07/2013 24
Inserito il 22/07/2013 alle: 20:49:18
Ma un big marlin del 97 a 9.500 vi sembra un buon prezzo? Ma soprattutto, come mezzo com'è? Parliamo del Ford 2.500 td... Versione 7 posti con turbovent ed 1 pannello solare. Tendalino da sostituire.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link