CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

... anche il tendalino...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
14
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 17/07/2011 alle: 09:24:12
Fa i capricci! NOn si chiude bene, mio marito dopo una giornata...al sole e aver rirotto nuovamente il pezzetto appena comprato... ha deciso di chiamare aiuto...Forse è questione di regolarlo...ma boh... Lunedi' verrà un signore che si occupa di riparazioni camper... ma che pizza... ce n'è sempre una![:(!]

Modificato da trilly73 il 17/07/2011 alle 09:25:04
18
profilato
profilato
07/12/2007 2588
Inserito il 17/07/2011 alle: 17:58:31
si hai detto proprio bene! neanche il tempo di sistemare una cosa, sembra di lasciar tutto a posto, quindi magari si è contenti, ma molto spesso la felicità dura poco, già al prox week kend si scopre che c'è un'altro utensile che fa i capricci, il frigo nn raffredda, il boiler nn riscalda, il pannello non carica, etc etc [:(!] ma questi mezzi, quanto ci costano economicamente e anche in pasienza?? allora penso, fin quando c'è la passione si supera tutto, ma se questa un giorno dovesse un po offuscarsi, lo vendo subito!
14
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 18/07/2011 alle: 08:06:05
Preciso.! Sembra incredibile ma ogni volta ce n'è una![:(!][:(!][:(!] E quanto costa?? Visto che non siamo tecnici...
quote:Risposta al messaggio di profilato inserito in data 17/07/2011  17:58:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da trilly73 il 18/07/2011 alle 08:06:43
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 18/07/2011 alle: 08:16:25
Acquistare un V.R. e pensare solo ad utilizzarlo, senza mai passare un po' di tempo a manutenzionarlo e a capirne il funzionamento di tutti i vari aggeggi che lo compongono è una chimera che alla fine ci "costa".Non è detto che si possa prevenire "tutto", ma molti guasti, sarebbero sicuramente prevenuti e molti riparati con il "fai da te".Poi magari non è il tuo caso e la sf...a ci ha messo lo zampino, ma come ripeto, molte volte noi la aiutiamo.Personalmente, ogni volta che uso il mio mezzo, rientro con il promemoria delle cose da controllare, da migliorare ,da manutenzionare!Il tutto comunque nel mio caso non è un peso,anzi! Ciao

Modificato da titty59 il 18/07/2011 alle 08:18:48
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 18/07/2011 alle: 08:23:32
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 18/07/2011  08:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si dice manutenere [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
profilato
profilato
07/12/2007 2588
Inserito il 18/07/2011 alle: 12:13:50
Appunto, condivido in pieno il fatto di stare lì sempre attenti a controllare i vari aggeggi che ci sono in un v.r. e tentare di prevenire eventuali guasti etc, ma mi devo ripetere...tutto questo si fa fin quando c'è la passione x il camper, allora ok, è il nostro giocattolino e di conseguenza si sta lì a controllare e ricontrollare, tenersi sempre aggiornato coi vari forum, parlare con altri camperisti x scambiare idee tipo: tu hai montato questo, io ho montato quello...fare modifiche x migliorare sempre qualcosa insomma proprio come farebbero i bambini con una nuova bicicletta...questo penso lo facciamo tutti, ma pensa se un giorno, e l'esperienza mi dice che niente è per sempre nella vita, questa passione va via, scompare, stare lì a controllare e ricontrollare, sperare che nn si guasta nulla, e poi, se col fai da te nn ci si arriva, ci sarebbero anche soldi da uscire x le varie riparazioni, ecco che tutto sto divertimento nn lo vedrei piu... almeno questo è il mio pensiero dopo 25 anni di stare in sella...e la passione nn dico che mi è scomparsa, ma di certo nn è piu quella di una volta, dettata anche dai troppi divieti e prezzi alti delle strutture ricettive, facendo 4 conti oggi conviene forse viaggiare in aereo (vedi tariffe scontate) dormire in bed e breakfast affittare un auto o una moto e via...rientri in tre ore e nn hai pensieri... Ovviamente senza nessuna polemica, ciao a tutti [:)]id="size3"> P.S. Alcuni, e sono tanti, del resto come ero anche io fino a 5 anni fa, talmente sono accecati dalla passione x questi mezzi che nn riescono a vedere effettivamente in termini economici e anche di "pazienza" quanto convenga tenere un mezzo del genere, ma si sa, per passione nn ci son soldi e pazienza che tengono, allora ecco che cambia tutto...ma ci si rifà al discorso di prima...la passione nn deve mai svanire, altirmenti...id="size3">

Modificato da profilato il 18/07/2011 alle 12:36:36
14
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 18/07/2011 alle: 12:41:56
Come avete già sottolineato ... questo giochetto costa caro! Piccoli problemi che costano parecchio... nervosismi, inc... ture.... etc. etc... Mah... speriamo bene!
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 18/07/2011 alle: 13:26:57
solo se non si ha niente non si rompe niente. E dopo questa pillola di saggezza che vi ho riservato sebbene nessuno lo abbia chiesto o ne sentisse il bisogno, vorrei semplicemente dire a tutti coloro che si avvicinano al mondo dei vr (così come a qualsiasi altro passatempo) che se non si dispone di una buona manualità o tasche piene è meglio lasciar stare. Io sul mio camper ci passo più tempo a lavorare (e spendere [xx(]) che a godere....ma mi piace un sacco! Il segreto è tutto qui. [:D][:D][:D][:D]
18
profilato
profilato
07/12/2007 2588
Inserito il 18/07/2011 alle: 13:35:20
ecco bravo giado! finalmente qualcuno che dice la verità! ci si passa piu tempo a lavorare e spendere in un camper che a diverticisi. ma se piace o si ha la passione...basta dirlo che ce vò..[:D][:D] proprio quello che dicevo io qualche post più in alto [:D][:D][:D]
14
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 18/07/2011 alle: 16:08:30
Pensavo proprio al fatto che oltre ad averlo comprato... poi subito da spendere... Ora dopo aver sistemato il tendalino... vediamo che altro succede!![V]
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 18/07/2011 alle: 16:28:55
Think Positive, ragazzi/e! Così facendo ve le andate a cercare...[:D] Dai che poi basta un viaggio per dimenticare tutto... Dario
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 18/07/2011 alle: 17:31:15
Allora ridiamoci su. Mi è successo prorpio sabato. finalmente dopo 6 mesi e mezzo facciamo una uscita incamper direzione mare. esco e vedo uscire gocce d'acqua dalla presa acqua esterna (famigerata 'doccetta' molto in voga alcuni anni fa). Pigio sulla presa, una pressione minima, e questo 'clock' si stacca (si è troncato di netto) e mi spilla in faccia un getto d'acqua (per fortuna fredda). Morale della favola. Grazie allo spirito di adattamento (15 anni da campeggio in tenda) siamo sopravvissuti senza l'acqua in camper... Il mio 'maldestro tentativo' di riparare il guasto si è risolto con un nulla di fatto. In pratica, visto che la presa dell'acqua è vicinissima all'elettricità (alternatore), il tentativo di escludere la presa esterna facendo un collegamento diretto con un pezzo di raccordo del tipo Modificato ad hoc con recupero delle fascette per tenere tutto ben serrato. ma la presenza della corrente, un tentativo non riuscito con relativo schizzo d'acqua prontamente stoppato, il sentore di una leggera umidità che non lasciava presagire nulla di buono... insomma nel pomeriggio vado al brico a prendere così faccio il lavoro ben bene. Un po' di intraprendenza, e tutto si ripara... -- gilby
18
profilato
profilato
07/12/2007 2588
Inserito il 18/07/2011 alle: 17:43:56
direi che l'esperienza è sempre utile...poi quella della tenda bellissima, almeno x me. Ricordo sempre con nostalgia i bei tempi delle partenze in tenda, prima quelle classiche, a casetta, x finire la "carriera" con una bellissima igloo tecnica della famigerata marca f..rino [;)] tutto era sempre a posto, non si guastava mai nulla e sapete xkè? semplice, quando nn si ha nulla nn si puo guastare nulla, come diceva poco fa un amico in un intervento piu su. e la mia f..rino tecnica nn aveva prorpio nulla, ma che divertimenti...[:D][:D]
14
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 19/07/2011 alle: 10:27:51
[:D][:D] E già.. pensiamo positivo... altrimenti ...lo rivendo subito![:D][:D] Scherzo... dai speriamo che sistemare il tendalino sia l'ultima bega!
18
profilato
profilato
07/12/2007 2588
Inserito il 19/07/2011 alle: 11:00:22
te lo auguro, te lo auguro...[:D][:D][:D]
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 19/07/2011 alle: 11:44:38
quote:Risposta al messaggio di trilly73 inserito in data 19/07/2011  10:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...basterà sistemarlo...nel modo giusto! [:D] Dario
14
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 19/07/2011 alle: 14:17:25
Meno male... ho trovato una persona onesta!! E' andata meglio del previsto!... vedi post.![:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link