CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

anche io infiltrato!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
14
casta087
casta087
19/11/2011 161
Inserito il 30/08/2013 alle: 21:22:17
oggi mi sono accorto di una spiacevoliissima notizia!! si avete capito, infiltrazione... il punto dove entra l'acqua non è grave, ossia il finestrino scorrevole del passeggero del mio motorhome arca america... il problema grosso è che non me ne ero accorto, ed ho visto solo oggi due bozze leggermente sporgenti sul pannello esterno 10-12 cm proprio sopra il parafango anteriore... quello che mi impaurisce è la procedura di bonifica del legno, e il come accedere alla parte interna del pannello esterno per pulizia e rinforzo con vtr...a qualcuno è mai capitato? devo aspettarmi il peggio? il pannello di legno in questione è tutto un pezzo intero o sono più pezzi assemblati? come arrivo fin la davanti? sono in preda allo sconforto....grazie a chiunque possa aiutarmi!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 31/08/2013 alle: 15:13:15
quote:Risposta al messaggio di casta087 inserito in data 30/08/2013  21:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho avuto un mezzo simile al tuo, l'Europa 586 , dal lato interno, puoi provare a togliere il pannello di legno rivestito in tessuto che è sul lato interno che è fissato con una decina di viti (dopo aver smontato il mobiletto se presente )se il danno non è molto avanti forse ci arrivi, altrimenti mi sa che dovrai smontare il cruscotto Fiat, dopo aver rimosso il pannello superiore ARCA . La parete se ricordo bene è composta da un foglio di compensato molto sottile, il materiale coibente che dovrebbe essere Stirofoam o Polistirolo. Dovrai per forza di cose tagliare il rivestimento di compensato e guardare dietro com'è la situazione. La parete purtroppo è tutta di un pezzo e l'unica cosa che puoi fare, dopo esserci arrivato è tagliare via tutto il materiale marcio, Polistirolo ed eventuali travetti di legno, pulire il lato interno del foglio di alluminio esterno con una moletta abrasiva molto fine, trattarlo con una vernice protettiva per alluminio e rimettere polistirolo e legno nuovi nella esatta posizione ( fai le foto prima di smontare ).

Modificato da jerrymouse il 31/08/2013 alle 15:16:16
14
casta087
casta087
19/11/2011 161
Inserito il 01/09/2013 alle: 13:23:08
il cruscotto non da fastidio, dovrei smontare il pianalone arca e la torretta dove è montata la cassa della radio, in teoria il passaruota è subito li sotto...ma se dovessi tagliare i travetti, ed il legno, poi come accio a fissare le parti nuove che andrei ad inserire?
14
casta087
casta087
19/11/2011 161
Inserito il 02/09/2013 alle: 20:29:56
ho smontato la finestra e le mie certezze sono crollate...dal travetto di legno non sembra che l'acqua provenga da li....ma per farmi le bozze sopra il passaruota anteriore da dove potrebbe, secondo voi, penetrare?
14
casta087
casta087
19/11/2011 161
Inserito il 04/09/2013 alle: 20:53:40
visto che ho smontato il finestrino scorrevole del passeggero del mio america 616, e l'acqua non passa di li, vorrei almeno cambiarne le guarnizioni sulle quali scorrono i vetri...qualcuno ha illuminazioni da darmi? non ho idea su come si possa fare! grazzzzie!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link