quote:Risposta al messaggio di antofulvio inserito in data 31/01/2013 12:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè panico, le strisce sono adesive e si collegano a 12 volt. Sono molto comode e invisibili quasi nel loro servizio. Ciao
quote:Risposta al messaggio di antofulvio inserito in data 31/01/2013 12:21:00 (> la cosa che vorresti fare non è difficile da realizzare se non per gli eventuali collegamenti elettrici che DEVI fare ogni volta che cambi la zona da illuminare. Come collegamento intendo il risaldare i cavetti di alimentazione all'eventuale striscia led. I miei consigli sono: 1) non cambiare la plafoniera che hai già al neon in favore dei led perchè i vantaggi di risparmio energetico sono MINIMI a fronte di una discreta spesa/lavoro che devi fare. 2) per illuminare gli armadi e qualsiasi zona remota del camper da utilizzare in modo saltuario ti consiglio questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.philips.it/c/-/white...
si accende e si spegne da solo e funziona con 3 batteria AAA Qualora volessi continuare con la tua idea ricorda che le strisce led hanno due cavetti, il positivo e il negativo e vanno collegati nel classico modo. Il problema diventa l'accensione e lo spegnimento per i quali devi installare un interruttore. Nle complesso generale, per illuminare una zona del mezzo poco illuminata può anche valerne la pena, ma per l'armadio non credo. ciao www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 31/01/2013 13:42:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Simili a quelli consigliati da Laikone nel punto 2) ci sono anche all'Ikea e costano davvero poco (mi pare 5,90 per due pezzi). Oggi devo passare e volevo comprarne una coppia (io vorrei metterlo nel frigo) e magari vi faccio sapere come vanno.