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bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 07/06/2014 alle: 11:39:15
Buongiorno, essendo 4 in famiglia ed avendo un laika ecovip 4 ( 5 posti) ci siamo decisi a sostituirlo con un 7 posto, o meglio con un mansardato con letti a castello, dinette doppia (o in alternativa dinette + divanetto). il nostro budget è nell'ordine dei 25.000 il primo mezzo a cui abbiamo pensato è un ecovip 2 su iveco anno 2000-2001, ma visto il suo impressinante peso vorremmo valutare anche delle alternative. quale è il vostrro consiglio? grazie Saluti a tutti
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sport15
sport15
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22/01/2004 13002
Inserito il 07/06/2014 alle: 13:25:21
Con ec2 vai sul sicuro, così come sei sicuramente fuori peso. Comunque anche se decidi per altro mezzo con un "po' di sostanza" e con la stessa pianta, ti consiglio ugualmente un giretto in pesa. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
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ilcamaleonte
ilcamaleonte
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01/02/2004 5151
Inserito il 07/06/2014 alle: 13:47:17
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 07/06/2014  11:39:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Doppia dinette e letto a castello vuol dire scegliere un mezzo di lunghezza tra i 690 ed i 720 cm circa, quindi (quasi certamente) superare il limite dei 35 q.li. E' altrettanto vero che per il tuo equipaggio, quella scelta è senza dubbio la pianta più valida (che non a caso però viene immatricolata per tre/quattro persone). Certo, quello che hai individuato (su Iveco) sfora parecchio, ma non pensare che su base Fiat o Ford il peso diminuisca moltissimo ... Okkio alla pesa dunque [;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 07/06/2014 alle: 14:40:27
Ciao Giancarlo, mi sembra che tu abbia il SB come ti ci trovi e quali sono i pregi/difetti? potrebbe essere una valida alternativa! grazie Saluti a tutti
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cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 07/06/2014 alle: 15:07:55
Io avevo il SB 678, sforzavi anche con 2 persone a bordo.
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ilcamaleonte
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01/02/2004 5151
Inserito il 07/06/2014 alle: 20:59:11
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 07/06/2014  14:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, ti confermo che ho un SB678 su Transit del '97 e ne sono contento. Lo acquistammo usato nel 2005 (aveva 50.000 km): da allora abbiamo percorso c.ca 70.000 km ed è sempre stato all'altezza di qualsiasi situazione, conducendoci ovunque senza problemi di sorta. Tanto in estate quanto in inverno. Relativamente al motore, 100 cv non sono tantissimi, ma quasi subito feci rimappare la centralina: sarebbe errato aspettarsi un cambiamento radicale, ma il motore è più brillante, permettendo di viaggiare con marce più lunghe e (a parità di percorso) non si sente più la necessità di scalare marcia come prima dell'intervento. Per quanto riguarda i consumi, guidando con "dolcezza" riesco a percorre 8/8.5 km/lt.. Quello che trovo un limite è il serbatoio piuttosto piccolo che non mi consente percorrenze superiori ai 500Km (più che sufficienti su strade ordinarie, un po meno in zone a bassa densità abitativa, tipo l'estremo nord Europa): in realtà basta fare bene i conti ed il problema non sussiste. Passando alla cellula ti confermo che (come molte altre case facevano all'epoca) il mobilio è decisamente robusto (i profili delle ante sono in legno "vero") e la stufa Truma 3002 è più che sufficiente con buona ventilazione: provato fino a -15° senza problemi. Ho avuto un problema di infiltrazione alla prete posteriore, ma nulla di grave: sicuramente non paragonabile ai problemi dei Rimor più recenti (crepe su cupolino della mansarda e vtr in coda). La lunghezza esterna è di poco inferiore ai 700 cm con una disposizione interna ottimale (noi da poco siamo in quattro) ed in assetto da vacanza peso sui 34 Q.li: non è male, ma non sono comunque in regola poiché il mezzo è immatricolato 33 Q.li. Detto questo se potessi cambiarlo lo farei, ma solo per il "capriccio" di viaggiare su un mezzo più recente, sicuramente più silenzioso e magari con qualche comfort in più. Certo, Laika è un'altra cosa, ma come detto nel precedente post, non escluderei nulla a priori ... Se ti servono info più dettagliate o altro chiedi pure[;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 08/06/2014 alle 00:07:42
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Briggaro678
Briggaro678
09/05/2012 88
Inserito il 08/06/2014 alle: 15:02:28
Ciao, se ti può interessare, anche io possiedo un Rimor SuperBrig 678 del 1998 ma su meccanica Fiat Ducato 2.8 idTD (122cv). La meccanica Fiat è adeguata al mezzo e vanta una notevole affidabilità. In mezzo ovviamente non è di fascia altissima ma neanche bassa, secondo me la qualità costruttiva è soddisfacente, i mobili sono di qualità in legno multistrato con discreta sezione (non come i camper nuovi che sono in legno pressato per guardare al risparmio). Le pareti sono adeguate e le settimane bianche si fanno senza problemi, solitamente la stufa Truma 3002 risulta un pò sottodimensionata e magari montare un webasto, come nel mio caso, può rivelarsi una buona scelta. I serbatoi sono grandi e l'autonomia è buona, ma quelli di recupero sono esterni quindi per l'inverno è necessario un secchio sotto agli scarichi sempre aperti per evitare il congelamento. Ho anche pesato il mio veicolo con a bordo: mezzo serbatoio gasolio, accessori per campeggio (sedie, tavolo...), routa di scorta (che ora ho tolto) le 3 batterie da 34 kg l'una, le stoviglie e alcuni vestiti... Il risultato è stato 3180 kg che a mio avviso non è male, stando attenti si può rientrare nei pesi consentiti dalla legge. In conclusione ti posso dire che con questo mezzo mi trovo molto bene e specialmente per una famiglia di 4 persone penso che sia un'ottima scelta.

Modificato da Briggaro678 il 08/06/2014 alle 15:07:49
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Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 08/06/2014 alle: 17:09:15
Eccomi!! Superbrig 678 anno 2008 su Ford 140/350 6 m. .... 7 ,26 per 2,34 (il più largo mai prodotto). Sono super soddisfatto. Mai un problema (serio), solo piccoli aggiustamenti fatti al ritiro. Portato da -18 (Tirano) a +40 del mare e problemi zero. Per il peso... Beh, noi siamo in tre e con il pieno di acqua(100 lt.), di gasolio e tutto a bordo abbiamo segnato 3620 kg.... non male per una bestia come il nostro SuperBrig dotato di Antenna Satellitare, veranda, portabici, gradino elettrico ecc.. considerato che mediamente viaggio con acqua al 30% e che il gasolio va in fretta mediamente sto sui 3530 circa .... non perfetto ma ampiamente in tolleranza (mia)! Io, come alternativa al 2.1 TW te lo consiglio vivamente! Povero Rimorista inside!!!!
bexwiller
bexwiller
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Inserito il 09/06/2014 alle: 22:40:18
non nascondo che sono pi attratto dall'ecovop 2 ma....questo problema del peso di crea non pochi dubbi. in settimana credo di andare a vedere un superbrig 678 del 2003 su ford 2400cc 125cv. Ho sentito che superbrig ha problemi di infiltrazione dallo scudo in plastica della mansarda, avete qualche info su questo mezzo? grazie Saluti a tutti
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