http://www.ebay.it/itm/LAMPADA-...
e con questi:http://www.ebay.it/itm/Lampadin...
Cosa dite? Ninniquote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 09/11/2013 22:22:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quelle interne posso capirle,per aumentare l'autonomia in libera della bs....ma quelle esterne proprio non ne capisco il motivo...sono accese in viaggio quando c'è l'alternatore che lavora....
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 09/11/2013 18:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se posso permettermi io andrei sui nuovi 5630 ho ordinato http://www.ebay.it/itm/350878225614?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649 ed ancora http://www.ebay.it/itm/350877284175?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649 a giorni mi dovrebbero arrivare, dai dati di targa sono nettamente meglio dei 5050
quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 09/11/2013 22:22:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho già iniziato [:D] ho sostituito per ora le luci d'ingombro e quelle di posizione (con ottimi risultati), ormai sul mercato si trova di tutto per rendere un veicolo "full led"... @ masso: io ho ordinato parecchia roba da quel venditore ed ancora, a disanza di 40gg, non mi arriva nulla, sospetto però che la colpa sia della dogana perchè ho fatto altri acquisti ed è sempre stato puntuale. Potresti farmi sapere quando ti arriva la merce? Ciao[:)]
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 10/11/2013 12:03:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e se alla revisione trovi uno pignolo che non si fa i cavoli suoi e non te lo passa ? (o rimetti le originali quando lo porti ? )
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 10/11/2013 13:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma c'è una omologazione sulle lampadine?
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 10/11/2013 13:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, ho sempre nel camper le lampadine originali come ricambio, se non gli va bene ci metto 10 minuti a rimetterle... Però siccome i bulbi a led fanno pressapoco la stessa luce (li ho presi apposta della stessa potenza luminosa, non amo rendere il mio VR un albero di natale) credo che se la persona che revisiona ha un po di buon senso non ci farà nemmeno caso. Ciao[:)]
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 10/11/2013 09:02:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sembrano interessanti: facci sapere quando ti arrivano (dogana permettendo !).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/11/2013 14:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ne ho idea...e infatti chiedevo....ma non mi stupirei di si...(vedi catene da neve) che se non sono recenti e omologate non vanno più bene...[}:)][xx(]
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 10/11/2013 18:01:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque non sarebbe un grande problema in fase di revisione, perché al massimo ti chiederanno di ripristinare quelle a filamento.
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 09/11/2013 18:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quelle che vorresti mettere te non hanno alcun controllo in corrente, mentre quelle di @masso126 sono corredate di controllo, per cui quelle senza controllo sono dimmerabili le altre con il controllo no. Mettere led senza il controllo in corrente credo sia un errore perchè quando la tensione sale (230V o pannello) c'è il rischio che ti si bruciano, i led devono essere gestiti in corrente.
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 10/11/2013 09:02:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho visto altri led da un venditore di Hong Kong con un prezzo ancora più basso, ma volevo appunto evitare l'acquisto da li e preferire quello in Italia anche pagando qualcosa in più. Oltretutto i tempi di arrivo sarebbero ben differenti. La cosa che non riesco a capire sono le dimensioni, quelle che mi hai segnalato vanno bene per i faretti a soffitto ma non per i faretti che ho nei letti che sono di quelli snodabili a cono. Ninni
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 10/11/2013 19:25:17 quelle che mi hai segnalato vanno bene per i faretti a soffitto ma non per i faretti che ho nei letti che sono di quelli snodabili a cono.>> Dovrebbero essere le MR11, sopra al letto io le ho così e somigliano a quelle della tua descrizione. Ciao[:)]
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 09/11/2013 22:28:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao effettivamente è come dici tu, però se io risparmio anche con alternatore in funzione significa che ho più corrente da destinare alle batterie.. Poi volevo solo sostituire le luci di ingombro, sia quelle laterali che quelle anteriori e posteriori, mi tocca smontare una per vedere che tipo di attacco hanno.
quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 10/11/2013 20:47:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se sono come le mie (rimor) sono tutto vetro da 0,5w....
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 10/11/2013 19:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende da com'è l'attacco delle lampade che hai nei faretti snodabili a cono, perché non è detto che abbiano l'attacco MR11. Potrebbero anche avere l'attacco G4 (come nel mio camper) ed in quel caso credo che le più indicate siano quelle a "siluro", ovvero quelle a forma di torre a sezione quadrata, con i led disposti sulle quattro facce. Io sto cercando sia quelle a "siluro" che quelle circolari, entrambe con attacco G4, solo che queste ultime dovrebbero avere l'attacco posteriore e non laterale (e non è facile trovarle !). Comunque, se potessi dirmi qual è il venditore di Hong Kong che avresti individuato, mi faresti cosa gradita (è per caso DealExtreme ?).
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 10/11/2013 22:24:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Queste vanno bene Giuseppe? http://www.ebay.it/itm/LED-G4-GU4-10-Power-LED-ww-2-5-W-Pin-hinten-30-mm-/360364316830?pt=DE_M%C3%B6bel_Wohnen_Leuchtmittel&hash=item53e763189e