CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

... ancora problemi sul mio Wingamm

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
19
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 05/06/2009 alle: 12:14:24
È passato più di un mese dalla prima delusione Wingamm , passata la tempesta non si sono fatti più vivi, dovevano inviare una guarnizione nuova per il gavone... ma ancora niente, hanno solo risolto l’infiltrazione della porta cellula e poi niente, ho sentito anche il conce, risposta “niente” [V][V][V][V][:(!] Eccovi il topic: [url]https://forum.camperonline.it/#=77596&SearchTerms=wingamm Che cosa posso fare secondo voi? [?][?] Come se non bastasse, nel fra tempo sono uscite altre magagne, adesso ho dei problemi “strutturali” sulla porta del bagno (Wingamm 610N del 2009), che non chiude bene (spesso rimane incastrata), e fa rumore (sbatte) in viaggio. [:(!][:(!][:(!] L’ho smontata e mi sono accorto che è parecchio storta, il che non permette ai gancetti (quello superire ed inferiore) di agganciarsi per bene ai supporti posti sul telaio. Inoltre questi gancetti sono di plastica, e questo li fa piegare perdendo il aggancio. Secondo me il problema principale è che la porta è storta/piegata, (come da foto che allego), ma anche per i braccetti e ganci della serratura che dovrebbero essere di metallo (se non ricordo male il mio camper precedente ARCA aveva lo stesso sistema ma la porta era dritta e la serratura era in metallo) e non di plastica !!! [xx(][xx(] Per questo nuovo discorso ho già contattato il concessionario (sempre molto disponibile [^][^]) e mi ha detto che contatta la Wingamm e mi fa sapere... speriamo bene. A qualcuno di voi, felici possessori di Wingamm è capitata questa cosa? [?][?] Grazie a tutti. [:X][;)] Rodolfo.

Modificato da GArca il 09/06/2009 alle 00:25:20
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/06/2009 alle: 12:23:11
Ah si.. ricordo il tuo 'lamento' dell'epoca... e ricordo anche che subito la wingamm si era prodigata di mandare un fax o qualcosa di simile a COL in modo che venisse pubblicata la risposta e si mettessero sederino al riparo rifacendosi alla pessima figura.... Apprendiamo che ancora stai fermo la'.. ed anzi sono usciti altri problemi. Parole, parole, parole...... la minestra non sembra molto diversa da altre risposte su VR di altre fasce commerciali.... Amara realta'.... [:(][:(][:(]
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 05/06/2009 alle: 12:47:00
Ciao Lorenzo[:)] non ti arrabbiare !!! acquisire un cliente nuovo non è difficile, riprendere un cliente perso è impossibile. Io sono uno di quelli persi... michele
19
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 05/06/2009 alle: 13:50:54
quote:Originally posted by Panzer 49
Ciao Lorenzo[:)] non ti arrabbiare !!! acquisire un cliente nuovo non è difficile, riprendere un cliente perso è impossibile. Io sono uno di quelli persi... michele >
> ciao Michele !!!! [:)] Come stai? Perso anche tu?... non lo sapevo... Di quale marchio/modello?
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 05/06/2009 alle: 14:38:18
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto: non hai pensato di bypassare il conce e telefonare, faxare, fare una mail direttamente a Wingamm? Io molti anni fa lo feci con Mobilvetta e posso dire di aver avuto molta più attenzione e premura dalla casa madre che dal conce. E' solo un'idea, ma magari serve. Auguri Grazia
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 05/06/2009 alle: 15:29:46
ciao scusa l'OT ma per rispondere a Grazia...... FORTUNATA..!!! io ho avuto problaemi con Mobilvetta, lettere, fax,mail, fotografie, ecc ecc,. piu' di due anni fa'.........attendo ancora la risposta.... acquisire un cliente nuovo non è difficile, riprendere un cliente perso è impossibile.id="red"> .nel frattempo ho cambiato mezzo e costruttore Un caro saluto .......Gianni
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 05/06/2009 alle: 16:25:29
quote:Originally posted by ik1jlj ...nel frattempo ho cambiato mezzo e costruttore Un caro saluto .......Gianni >
> io anche il concessionario...per non sbagliare![:D] ciao Elio
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/06/2009 alle: 16:34:17
Mi associo.. al mio prossimo camper se mai sara' (ma dovra' passarne di acqua sotto i ponti anzi sopra al mio pianale infiltrito! [:D]) non comprero' di certo un elnagh di casa SEA visto la risposta che mi hanno dato proprio loro e visto che dopo il mio problema guardando i camper degli amici (mcluis e altri..) pure loro hanno scoperto altre parti molto infiltratate in altri punti (chi li costruisce e' sempre lo stesso) e peggio ancora non mi rivolgero' allo stesso grosso (anzi piu' che grosso diciamo vecchio visto gli anni di esercizio attivita') concessionario di Legnago(VR) che mi ha dato la fregatura.
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 05/06/2009 alle: 18:08:56
L'ho precisato son passati di certo 10 anni e non esisteva ancora SEA, cmq il ns. camper era appena fuori garanzia e sono stati gentilissimi ovvio che ci siam dovuti recare presso la loro sede ma unimmo l'utile al dilettovole in un fine settimana in quel di Poggibonsi. Visto però che da quanto mi risulta Wingamm è ancora una ditta "a misura d'uomo" non si sa mai........
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 05/06/2009 alle: 19:55:14
quote:Originally posted by GArca
Ciao Lorenzo[:)] non ti arrabbiare !!! acquisire un cliente nuovo non è difficile, riprendere un cliente perso è impossibile. Io sono uno di quelli persi... michele >
> ciao Michele !!!! [:)] Come stai? Perso anche tu?... non lo sapevo... Di quale marchio/modello? Tanto tempo fà mi ero straconvinto della mia scelta, monoscocca in vetroresina , mezzo costruito da un artigiano, le specifiche scelte una a una... all'epoca con 70 milioni si comprava un signor camper, io genio ne ho spesi ****,[V][V][V] La morale è che ho passato 3 anni (sempre di agosto)di fila in officina,ogni volta una nuova, una volta la porta,l'altra volta la finestra,poi gli scarichi, impianti elettrici taroccati dall'allestitore (mamma mia ) se ci ripenso mi viene la febbre, sono ammattito per una infiltrazione vicino all'oblò posteriore ,poi dopo prove innumerevoli con traccianti, si è scoperto che dal parabrezza solo in movimento l'acqua penetrava nel tetto e infiltrava , quindi alla faccia della indistruttibilità,sostituisci tutta la tappezzeria dell'imperiale,e e e e e non andiamo oltre. Gli amici dell'epoca mi hanno deriso a non finire... Alla fine quando meno me lo aspettavo,un SIGNORE mi chiede se volevo venderlo. PRONTI A CHE PIANO ABITA ? GLIELO CONSEGNO ANCHE AL NONO PIANO !!! Da lì in avanti non ho più voluto sentir parlare di mezzi costruiti da piccoli artigiani,ma mi sono sempre affidato a grande produzione. Nello specifico le uniche eccezzioni le riservavo alla wingamm che ritenevo un connubio tra sartoria e produzione, e anche se ho sempre detto che nenche all'asino se la mette in quel posto , per due volte... la tentazione mi era venuta,ero passato a vederli da un concessionario e nonostante aver visionato e visisezionato un modello analogo al tuo ero tentennante... Poi leggendoti sono rinsavito di colpo. Non è che io abbia un rollroyce ,ma almeno se telefono il POVERO VANNI mi sopporta, e mi suggerisce il da farsi in tempo reale. C'è da dire che se fatto cento,novanta vanno come spose, e dieci si rompono ,il rumore che fanno quest'ultimi fa sembrare che si scassino tutti,ma io punto sul discorso "EDUCAZIONE" ,mi aspetto risposte ,non fare decantare il problema e poi vediamo come si evolve. Non si può!!!!,non si deve!!!! , prendere delle pratiche e affosarle aspettando che cadano nel dimenticatoio, Se io trattassi così i miei clienti dopo 5 minuti non ne avrei più neanche uno. Lorenzo non ti arrabbiare per il camper, la scocca è valida ,sistema con passione le anomalie ,e vedrai che alla fine sarai soddisfatto. Altrimenti la strada è una sola , il giorno che ti svegli con le cosiddette che ti girano... corriamo insieme da un concessionario visto che si vive una volta sola, ricollocalo e un bell'(quello che preferisci)e via per le strade a far vacanza , maaaaahhhhh questa volta non in officina. a scanso di problemi legali ti dirò in privato di che mezzo si trattava. ciao michele
>
>

Modificato da Panzer il 05/06/2009 alle 20:10:34
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 05/06/2009 alle: 23:59:34
Difficile argomentare quando si è preso una fregata, di fatto si cancella dalla propria lista quel marchio. Ritengo anch'io che la produzione di grande serie (ammeso che per i camper si posa in effetti parlare di "grande serie") permetta un controllo qualità più affidabile anche se pure nelle auto si può incappare nell' oggetto fallato. Fino ad ora ho avuto sia il prodotto di serie che l'artigianale e sono stato sempre fortunato e quindi soddisfatto di quanto acquistato. Ora ho un wingamm 610 senza difetti da due anni, faccio abbondanti scongiuri, ed in effetti i pochi casi segnalati di difetti anche pacchiani mi lasciano perplesso perchè il successo di quel marchio è proprio nella cura di tutti i particolari.
19
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 09/06/2009 alle: 00:26:36
quote:Originally posted by ruggiobo
...perchè il successo di quel marchio è proprio nella cura di tutti i particolari. >
> Dici?
16
nello tarza
nello tarza
11/06/2009 22
Inserito il 11/06/2009 alle: 09:46:35
Ma questo è il tuo primo camper? strano non sapessi di questi problemi ... con tutti i soldi spesi potevi comprarti 4 smart o 3 station wagon ... e stavi pure più largo [8D] Ciao Nello Tarza
17
tommasok2
tommasok2
09/11/2008 815
Inserito il 11/06/2009 alle: 10:50:36
Anch'io ho un wingamm di quelli più datati...sono mezzi fantastici(per la cronaca oasi 540 su ducato 18 max)...comunque fai e mail direttamente alla wingamm ho una telefonata...sono persone squisitissime.....io li ho contattati x diversi suggerimenti e a onor del vero sono stati sempre solleciti e premurosi. Tommaso
È passato più di un mese dalla prima delusione Wingamm , passata la tempesta non si sono fatti più vivi, dovevano inviare una guarnizione nuova per il gavone... ma ancora niente, hanno solo risolto l’infiltrazione della porta cellula e poi niente, ho sentito anche il conce, risposta “niente” [V][V][V][V][:(!] Eccovi il topic: [url]https://forum.camperonline.it/#=77596&SearchTerms=wingamm Che cosa posso fare secondo voi? [?][?] Come se non bastasse, nel fra tempo sono uscite altre magagne, adesso ho dei problemi “strutturali” sulla porta del bagno (Wingamm 610N del 2009), che non chiude bene (spesso rimane incastrata), e fa rumore (sbatte) in viaggio. [:(!][:(!][:(!] L’ho smontata e mi sono accorto che è parecchio storta, il che non permette ai gancetti (quello superire ed inferiore) di agganciarsi per bene ai supporti posti sul telaio. Inoltre questi gancetti sono di plastica, e questo li fa piegare perdendo il aggancio. Secondo me il problema principale è che la porta è storta/piegata, (come da foto che allego), ma anche per i braccetti e ganci della serratura che dovrebbero essere di metallo (se non ricordo male il mio camper precedente ARCA aveva lo stesso sistema ma la porta era dritta e la serratura era in metallo) e non di plastica !!! [xx(][xx(] Per questo nuovo discorso ho già contattato il concessionario (sempre molto disponibile [^][^]) e mi ha detto che contatta la Wingamm e mi fa sapere... speriamo bene. A qualcuno di voi, felici possessori di Wingamm è capitata questa cosa? [?][?] Grazie a tutti. [:X][;)] Rodolfo. >
>
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 11/06/2009 alle: 13:51:27
Ma davvero pensate che Rodolfo non habbia telefonato, scritto, faxato, ai "SIGNORI " in questione ? Ha fatto il possibile e l'impossibile, ma sono di gomma... CORRONO quando è ora di calmare le acque , scrivono senza essere stati interpellati al col ma il cliente che ha CACCIATO IL GRANO ????? quello basta tenerlo a bada con qualche inutile rassicurazione, RISPOSTE E FATTI ....nisba !!!!!!!!!!!! Rodolfo fatti sentire , non telefonare ,apri la finestra e grida forte,ma forte e ancora forte, fatti sentire in diretta, e poi il vecchio e caro sistema ,letterina da un legale. Chiama Macu lui li conosce bene molto meglio di me se hai bisogno io quà stò. ciao michele
16
nello tarza
nello tarza
11/06/2009 22
Inserito il 16/06/2009 alle: 08:55:47
Rodolfo, risolti i problemi infrastrutturali? Cosa ti hanno detto? ciao Nello Tarza
19
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 16/06/2009 alle: 15:04:10
quote:Originally posted by nello tarza
Rodolfo, risolti i problemi infrastrutturali? Cosa ti hanno detto? ciao Nello Tarza >
> Niente, calma piatta, nessuno si è fatto vivo. Ogni 2-3 gg sento il conce... ma evidentemente neanche a lui danno retta, ho anche provato a chiamarli direttamente ma mi dicono che per questioni tecniche mi devo per forza rivolgere al mio concessionario... e quindi siamo di nuovo da capo...[:(!][:(!][:(!][:(!]
Ma davvero pensate che Rodolfo non habbia telefonato, scritto, faxato, ai "SIGNORI " in questione ? Ha fatto il possibile e l'impossibile, ma sono di gomma... CORRONO quando è ora di calmare le acque , scrivono senza essere stati interpellati al col ma il cliente che ha CACCIATO IL GRANO ????? quello basta tenerlo a bada con qualche inutile rassicurazione, RISPOSTE E FATTI ....nisba !!!!!!!!!!!! Rodolfo fatti sentire , non telefonare ,apri la finestra e grida forte,ma forte e ancora forte, fatti sentire in diretta, e poi il vecchio e caro sistema ,letterina da un legale. Chiama Macu lui li conosce bene molto meglio di me se hai bisogno io quà stò. ciao michele >
> Mi sa che fra non molto vado sulle vie legali, ma non so proprio da dove iniziare... Michelle!!! // Macu !!!, mi date una mano????[?][?][?][:p] Grazie in anticipo! Rodolfo
maculani
maculani
-
Inserito il 16/06/2009 alle: 15:26:09
Rodolfo, risolti i problemi infrastrutturali? Cosa ti hanno detto? ciao Nello Tarza >
> Niente, calma piatta, nessuno si è fatto vivo. Ogni 2-3 gg sento il conce... ma evidentemente neanche a lui danno retta, ho anche provato a chiamarli direttamente ma mi dicono che per questioni tecniche mi devo per forza rivolgere al mio concessionario... e quindi siamo di nuovo da capo...[:(!][:(!][:(!][:(!]
Ma davvero pensate che Rodolfo non habbia telefonato, scritto, faxato, ai "SIGNORI " in questione ? Ha fatto il possibile e l'impossibile, ma sono di gomma... CORRONO quando è ora di calmare le acque , scrivono senza essere stati interpellati al col ma il cliente che ha CACCIATO IL GRANO ????? quello basta tenerlo a bada con qualche inutile rassicurazione, RISPOSTE E FATTI ....nisba !!!!!!!!!!!! Rodolfo fatti sentire , non telefonare ,apri la finestra e grida forte,ma forte e ancora forte, fatti sentire in diretta, e poi il vecchio e caro sistema ,letterina da un legale. Chiama Macu lui li conosce bene molto meglio di me se hai bisogno io quà stò. ciao michele >
> Mi sa che fra non molto vado sulle vie legali, ma non so proprio da dove iniziare... Michelle!!! // Macu !!!, mi date una mano????[?][?][?][:p] Grazie in anticipo! Rodolfo
>
> Mi occorrono i dati in privato (intestatario veicolo, concessionaria, targa mezzo). Li mandi attraverso il mio profilo. MACULANI.
19
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 16/06/2009 alle: 15:58:10
quote:Originally posted by maculani
>
> Mi occorrono i dati in privato (intestatario veicolo, concessionaria, targa mezzo). Li mandi attraverso il mio profilo. MACULANI.
>
> Grazie Macu, ti ho inviato tutto. Ciao rodolfo
maculani
maculani
-
Inserito il 16/06/2009 alle: 16:45:54
Ho già aperto un canale cartaceo alle ore 16,40 circa. Non ho avuto al momento possibilità di parlare a voce con responsabile della Turri Boari. Auspico di farti avere notizie in tempi brevi. A presto MACU.
marcy67
marcy67
-
Inserito il 16/06/2009 alle: 20:53:27
Bravo Macu per la disponibilità e bravo Michele che ha fatto da "starter" all'iniziativa di "soccorso". Questo atto di solidarietà e disponibilità è quello che meglio rende l'idea di cosa significhi il vero spirito del camperista. E voi ce ne avete dato un bel esempio. Grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link