CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ancora sulla pulizia dei serbatoi acque chiare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
marangiom
marangiom
28/04/2008 121
Inserito il 22/07/2009 alle: 15:23:52
ciao a tutti. Il serbatoio delle acque chiare esterno non permette una pulizia nè una ispezione. Da quello che intravedo da fuori (in trasparenza), all'interno ci sono una serie di macchie scure (incrostazioni?) sulle pareti; poi quando lo svuoto esce una specie fanghiglia grigio-verde, che credo siano alghe o mucillagine. Ieri ho usato il lava-tank, ma credo non abbia fatto granchè da quel punto di vista. Tra l'altro, il rubinetto di scarico è al centro sotto e non ci sono dislivelli a "imbuto", per cui resta sicuramente un pò d'acqua dentro e penso che sia questo il motivo dei residui. La cosa fa abbastanza schifo, tanto che sto pensando di cambiare tutto il serbatoio. Prima di farlo, c'e' qualche rimedio che mi consigliate? grazie M
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 22/07/2009 alle: 15:40:02
quote:Risposta al messaggio di marangiom inserito in data 22/07/2009  15:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se riesci a smontarlo, con una lancia a pressione, tipo autolavaggio, dovresti riuscire a staccare i residui dalle pareti, cercando di infilarla dal foro di scarico e da quello di carico (questi sicuramente ce li hai). Una volta levato il grosso, con i vari prodotti (prova anche l'aceto bianco) dovresti risolvere. E'il problema dei serbatoi privi del tappo di ispezione. Anche l'acqua calda aiuta. saluti
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 22/07/2009 alle: 15:59:03
Con alcune idropulitrici viene fornito un tubo ad alta pressione per sborgare le tubature; prova a tappare tutte le uscite e dal'entrata, inserisci il tubo in questione, tappa con uno straccio lo spazio che avanza e..........buon lavaggio. Ripeti l'operazione due/tre volte inserendo, se vedi che lo zozzume non molla, qualche detergente Saluti Luciano
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 22/07/2009 alle: 17:55:01
quote:Risposta al messaggio di marangiom inserito in data 22/07/2009  15:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'acqua nelle plastiche chiare crea sempre quel verde,si dice che prende luce,hai lasciato troppo tempo il camper fermo.Rivestilo di polisterolo espanso molto leggero o dacci una mano di pittura scura e non avrai piu problemi (per esperienza)
16
paoliso
paoliso
28/06/2009 24
Inserito il 22/07/2009 alle: 20:17:09
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 22/07/2009  17:55:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto. Faccio idrocoltura da molto tempo e posso garantire che nei vasi bianchi o molto chiari, dove gira luce, la formazione di alghe è praticamente inevitabile. Perciò si usano sempre contenitori neri sia pei serbatoi che per ospitare le radici delle piante. Se poi l'acqua contiene molti sali minerali in presenza di luce le alghe si formano in pochissimo tempo. Una volta ho versato per errore acqua con fertilizzante in un vaso trasparente in piena luce e il giorno dopo era rivestito di alghe. Per toglierle da un serbatoio purtroppo però non sono di molto aiuto anche perché sono in cerca del primo camper, ma una frattura al malleolo di tre giorni fa mi sta creando seri problemi nella ricerca[:D] Ciao Paolo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 23/07/2009 alle: 14:48:24
Attento Misterx con la pressione, i serbatoi dell'acqua non sopportano pressioni, se la pressione diventa troppa lo puoi spaccare. Ciao Antonio
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 23/07/2009 alle: 21:25:41
basta montare i serbatoi supplementari con l'ispezione rivolta verso il basso[:D][:D]
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 24/07/2009 alle: 07:45:10
Certo, confermo che i serbatoi in plastica non sopportano pressioni elevate, ma ciò è riferito a pressioni dell'intero contenitore, ovvero non si può creare all'interno di un serbatoio da 100 lt una pressione di 2 bar, che spingendo sulle pareti lo spaccherebbe. Quello che dicevo io è un'altra cosa; ovvero utilizzare un getto dell'acqua per rimuovere lo sporco, quindi "colpire" con una getto d'acqua (ponendo comunque la dovuta cautela e misura) lo sporco attaccato alle pareti al fine di rimuoverlo. L'uso del tubo flessibile è stato suggerito solo per superare l'ostacolo meccanico di come introdursi all'interno del serbatoio se non è presente alcun tappo d'ispezione. Ovviamente se il serbatoio è talmente cristallizzato che basta guardarlo che si rompe, la cosa è assolutamente da evitare. Saluti Luciano
17
marangiom
marangiom
28/04/2008 121
Inserito il 27/07/2009 alle: 11:00:42
risolto: l'ho smontato e l'ho pulito. E' un serbatoio che in 16 anni non e' stato mai manutenuto, per cui ci ho trovao dentro un paio di etti di alghe. Tra l'altro ho dovuto praticare un foro con una taglierina per poterci mettere dentro un braccio, perche' non ha apertura per l'ispezione. Quindi ho tolto il grosso dalle pareti con una ****uola da muratore, poi ho tolto i residui con una retina grossa per i piatti; poi l'ho sciacquato 2 volte con acqua potabile. Per richiuderlo, ho rimesso la parte che avevo asportato, fissandola con l'attack sugli angoli, giusto per poterla sigillare con calma, e ho finito mettendoci un bel po' di colla a caldo. ciao Marcello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link