quote:Risposta al messaggio di marangiom inserito in data 22/07/2009 15:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se riesci a smontarlo, con una lancia a pressione, tipo autolavaggio, dovresti riuscire a staccare i residui dalle pareti, cercando di infilarla dal foro di scarico e da quello di carico (questi sicuramente ce li hai). Una volta levato il grosso, con i vari prodotti (prova anche l'aceto bianco) dovresti risolvere. E'il problema dei serbatoi privi del tappo di ispezione. Anche l'acqua calda aiuta. saluti
quote:Risposta al messaggio di marangiom inserito in data 22/07/2009 15:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'acqua nelle plastiche chiare crea sempre quel verde,si dice che prende luce,hai lasciato troppo tempo il camper fermo.Rivestilo di polisterolo espanso molto leggero o dacci una mano di pittura scura e non avrai piu problemi (per esperienza)
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 22/07/2009 17:55:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto. Faccio idrocoltura da molto tempo e posso garantire che nei vasi bianchi o molto chiari, dove gira luce, la formazione di alghe è praticamente inevitabile. Perciò si usano sempre contenitori neri sia pei serbatoi che per ospitare le radici delle piante. Se poi l'acqua contiene molti sali minerali in presenza di luce le alghe si formano in pochissimo tempo. Una volta ho versato per errore acqua con fertilizzante in un vaso trasparente in piena luce e il giorno dopo era rivestito di alghe. Per toglierle da un serbatoio purtroppo però non sono di molto aiuto anche perché sono in cerca del primo camper, ma una frattura al malleolo di tre giorni fa mi sta creando seri problemi nella ricerca[:D] Ciao Paolo