CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

antenna tv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
nico77
nico77
29/04/2009 20
Inserito il 07/09/2009 alle: 12:55:17
salve, a tutti ho l'esigenza di dover montare un antenna per il televisore, ma non ho nessuna intenzione di forare il tetto. sapreste darmi qualche consiglio per un lavoro pulito? grazie a tutti.
16
lordfrank68
lordfrank68
14/04/2009 120
Inserito il 07/09/2009 alle: 13:08:10
se hai il portapacchi, puoi attaccarla ad una base di alluminio zincato che andrai ad attaccare al portapacchi con dei rivetti... inoltre che tipo di antenna è ??? di quelle di casa ( che potresti attaccare ad un paletto fissato alla scaletta) o di quelle omnidirezionali con base piatta ?? Cmq bucare il tetto.....????!?!?!?!!?[:0] Io prima di bucare il tetto ci penserei molto ...ma chi te lo fa fare ?

Modificato da lordfrank68 il 07/09/2009 alle 13:09:13
16
nico77
nico77
29/04/2009 20
Inserito il 07/09/2009 alle: 13:27:00
il mio camper non ha il portapacchi e l'antenna la devo ancora comprare.
18
Giadac
Giadac
16/09/2007 99
Inserito il 07/09/2009 alle: 16:57:35
Evita antenne terrestri Ho comprato un palo orientabile e allungabile da mettere nell'armadio con un'antenna logaritmica Fracarro e non si vedeva un tubo in ogni luogo dove sono stato(segnale praticamente inesistente.....3-4 canali in analogico che si vedevano malissimo!) In città si vede bene....ma io ne ho bisogno nei luoghi dove vado in vacanza non sotto casa..... I rivenditori non ti consigliano neanche morti, anzi ti fanno buttare via i soldi in soluzioni,esteticamente più belle ed ancora più costose,ma ugualmente inefficaci. Per fortuna ho speso 60 Euro in tutto...... Ho parlato con diversi camperisti nelle aree attrezzate che vedevano perfettamente....comprati un'asta come questa a 18 Euro:

http://www.campingsportmagenta....

da mettere alla scaletta posteriore e compra una parabola da 35-40 cm in vendita anche su ebay con satfinder e decoder 12volts(forse le trovi anche a meno di questo prezzo se cerchi su internet):

http://www.campersun.com/shop/p...

Una persona usava la ventosa sul tetto del camper non so però quanto sia comodo poi orientarla. La versione sulla scaletta posteriore mi è parsa la più semplice. Alcune di di queste persone mi hanno detto di essere riusciti a puntare meglio di altri che avevano costosissime motorizzate che non riuscivano ad orientare perfettamente....

Modificato da Giadac il 07/09/2009 alle 17:20:30
19
motozappa
motozappa
29/09/2006 22
Inserito il 07/09/2009 alle: 22:18:34
Io ho montato una Glomex Horizon è una direzionale motorizata.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
lordfrank68
lordfrank68
14/04/2009 120
Inserito il 08/09/2009 alle: 10:32:42
Mi trovi pienamente daccordo con Giadac. Ti racconto la mia esperienza anche se sono nuovo del mondo dei camper...ho inizato a Marzo ma ho fatto già diversi km: durante un viaggio per il WE a Luglio mi è partita l'antenna che aveva già una crepa sul supporto di plastica..di quelle rotondo da pochi euro ma che era già di serie sul vr acquistato usato. Mi sono detto, quasi quasi compro una bella antenna per il digiatele terrestre omnidirezionale e non voglio neanche spendere poco; quindi sono andato dal rivenditore e scontata del 20% ho acquistato una bella Fracarro completa anche di cavo e amplificatore...risultato sotto casa tutto OK ma ti posso assicurare che il digitale terrestre è una gran sola del Berlusca, praticamente non prende quasi da nessuna parte...in Abruzzo sulla costa e in campeggio quasi niente sempre a scatti in Sardegna idem. Allora adesso mi tengo l'antenna fichissìma che ho acquistao ma voglio comprarmi un paletto da attaccare alla scaletta magari con delle fscette e una bella parabola da 40'' + decoder a € 82 su ebay e vaffa....lo il terrestre ciao
16
nico77
nico77
29/04/2009 20
Inserito il 08/09/2009 alle: 13:29:53
ho gia disponibile un parabola con un decoder 12v, ma mi riesce difficile fare il puntamento per il segnale, e dovendola ancorare alla scaletta, il cavo dove lo passo? saluti.
21
ccattini
ccattini
27/11/2004 55
Inserito il 08/09/2009 alle: 14:11:16
Io uso da tantissimo tempo una parabolina esterna su cavalletto con piena soddisfazione. Per Nico77: il cavo lo faccio passare "sotto/di fianco" allo sportello di guida. Oppure puoi anche farlo uscire da una finestra della cellula: prova, a volte si chiude anche lo sportello. E' molto utile (io non l'uso) un tratto di filo dell'antenna "piatto". ciao. Claudio
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2340
Inserito il 08/09/2009 alle: 17:43:05
quote:Risposta al messaggio di nico77 inserito in data 08/09/2009  13:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Generalmente in dotazione ai kit satellitari c'è uno spezzone (20 cm) di cavo piatto apposta x le finestre Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link