quote:Risposta al messaggio di meridien114 inserito in data 15/07/2013 22:32:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non lo farei, perché anche se l'acqua non la bevi probabilmente ti ci lavi i denti e comunque usare un prodotto nocivo per un serbatoio ad uso alimentare non è una buona idea. Invece del Calgon, usa del semplice acido citrico che non ha controindicazioni. Mezzo chilo sciolto in circa 50 litri di acqua va benissimo; lascialo un giorno nel serbatoio (e nell'impianto, facendo scorrere un po' d'acqua) facendo anche un giretto per farlo sciabordare, poi apri tutti i rubinetti e fallo passare tutto nel serbatoio grigie, poi giretto, un altro giorno e poi svuota il tutto.
quote:Risposta al messaggio di meridien114 inserito in data 16/07/2013 09:35:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi pare che si trovi nelle aziende agricole, ma io l'ho comprato online. Si trova anche in farmacia, ma è molto caro.
quote:Risposta al messaggio di meridien114 inserito in data 16/07/2013 09:35:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io lo ho ordinato su ebay Michele
quote:Risposta al messaggio di Robert4 inserito in data 22/07/2013 10:52:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono un esperto, ma io dire di no. Però leggendo il link sotto pare invece che l'acqua calda sia utile: http://www.fernox.it/risoluzione+di+problemi/schede+operative/come+disincrostare+un+impianto+di+acqua+calda (Parla di un prodotto specifico, ma si tratta pur sempre di una soluzione acida)