CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

antifurto che ne pensate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
16
cecilia09
cecilia09
09/06/2009 142
Inserito il 22/12/2009 alle: 16:42:56
vorrei avere dei pareri rispetto al bisogno che possono avere i nostri mezzi di un antifurto!! Leggo molti messaggi che parlano di camper rubati anche con l'antifurto. E mi sto chiedendo se è il caso di montarne uno sul mio, che versione, modello ecc. non lo so ancora. Ho la fortuno che il mio camper riposa in cortile e non penso che si possano scomodare a entrare e portarlo via, quello che mi preoccupa è quando sono in giro (sono riuscito a fare solo due viaggi fino ad ora). Alessio
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 22/12/2009 alle: 16:50:58
Qualche anno fa mi è successo questo: fronte casa, di sera, hanno passato tutte le auto - circa 20 - rompendo il vetro e rubando autoradio, frontalini estraibili, e frugando dentro ai cassetti. Ci furono solo 5 auto non toccate, tra cui la mia: tutte avevano l'antifurto. So che se uno vuole rubarmi il camper non c'è antifurto che tenga, ma almeno spero che il semplice ladruncolo e/o zingaro scelga un mezzo senza antifurto prima di colpire il mio.
16
massimino
massimino
25/02/2009 167
Inserito il 22/12/2009 alle: 18:13:13
e a me è successo questo:"ho due antifurto"una notte alle ore 03:00 per caso ero sveglio ho sentito una macchina che si è fermata vicino al camper scesero di macchina e gli ho sentito dire:ha l'antifurto!!e se ne andarono."videro lampeggiare l'antifurto"io non feci in tempo a prendere il numero di targa!IO TI CONSIGLIO DI MOMTARE L'ANTIFURTO...io se non lo avevo non sò come andava a finire.SE DOVESSORO DISATTIVARE L'ANTIFURTO IN PIU HO MESSO UN INTERRUTTORE NOSCOSTO CHE DISATTIVO ..... E IL MOTORE NON PARTE!!con tutta la gentaccia che c'è in giro non si sa mai! CIAO buon natale...[:o)]
16
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 22/12/2009 alle: 18:23:15
quote:Risposta al messaggio di cecilia09 inserito in data 22/12/2009  16:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>prima o dopo aver messo l'antifurto io consiglio l'assicurazione contro il furto sperando di non doverne mai usufruire saluti gianni
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 451
Inserito il 22/12/2009 alle: 18:28:36
quote:Risposta al messaggio di cecilia09 inserito in data 22/12/2009  16:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alessio, di norma si installa l'antifurto "classico",( porte, portelloni finestre ecc..) non tanto per il furto del mezzo (mi sembra chiaro) ma sopratutto quando sei in vacanza con i tuoi cari. E' vero che se vogliono, entrano lo stesso; ma averlo è comunque un deterrente. Non a caso i camper normalmente "visitati" con persone a bordo sono quelli a nolleggio; privi appunto di antifurto. Immagino che sia capitato anche a proprietari [:(] ma nelle statistiche sono una minoranza. by vasco
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
16
cecilia09
cecilia09
09/06/2009 142
Inserito il 23/12/2009 alle: 10:38:04
dite che è necessario andare da un tecnico a farselo montare o esiste la possibilità di installarselo (no ho molte capacità, ma tanta voglia di capire)? gli antifurti che avete montato hanno anche il blocco sugli iniettori? su che prezzzi si aggirano? ho visto che esistono dei blocca porta cella da mettere in aggiunta alla serratura normale mi sembrano una buona idea
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 451
Inserito il 23/12/2009 alle: 18:32:25
quote:Risposta al messaggio di cecilia09 inserito in data 23/12/2009  10:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alessio, indicativamente un antifurto completo (intendo con sensori alle finestre) costa attorno ai 600 €. Se non intendi includere le finestre sei attorno ai 400€ (l'ho appena fatto montare). L'istallatore mi ha detto che per ragioni di sicurezza non si lavora sull'iniezione o similirai (in sostanza non interviene sul motore). So di persone che l'hanno montato per conto suo; non so io non sono in grado. Per quanto riguarda la serratura esterna ( mi pare sia un accessorio della fiamma) è sicuramente valido; ma di solito il ladro entra dalla cabina [:(][:(]. Probabilmente è l'accesso più facile...
16
massimino
massimino
25/02/2009 167
Inserito il 23/12/2009 alle: 22:05:08
quote:Risposta al messaggio di cecilia09 inserito in data 23/12/2009  10:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>cecilia09 io con la modica cifra di 10 euro circa elimino corrente alla pompa del gasolio con un interruttore noscosto!!ciao ciao BUON NATALE
18
turquito
turquito
21/02/2007 132
Inserito il 23/12/2009 alle: 23:01:59
Ciao a tutti... X ben due volte mi hanno rubato la macchina, con antifurto, hehe, sono entrati in casa e presso le chiavi,,,allora ho deciso antifurto fai da me... Ho interrotto il cavo che va al motorino di avviamento, un relais, ed un pulsante, (non interrutore, perche se te lo dimentichi, sei a capo). Pratticamente deve schiacchiare sto pulsantino nello stesso momento che metti in moto, hai bisogno entrambi le mani. Se volete in prive, "famacas@alice.it" Saluti e BUONE FESTE A TUTTI Omar - Alessandria
15
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 23/12/2009 alle: 23:46:00
> Ciao Cecilia, io per non saper ne leggere ne scrivere ho esagerato: innanzi tutto ho la polizza assicurativa con furto totale e accessori, poi ho montato antifurto classico con sensori finestre, porte e volumetrico, inoltre ho montato anche il satellitare con commutatore telefonico, se mi dovessero rubare il camper scatta l'allarme e mi invia subito un sms, interrogando il satellitare mi dice dove si trova il camper.id="blue">
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 24/12/2009 alle: 07:16:28
La mia opinione sull'antifurto è che esso sia un accessorio indispensabile sui nostri mezzi. Ma lo ritengo necessario non tanto per l'uso tradizionale di un antifurto quanto per preservare da visite indesiderate nella notte mentre si sta dormendo. A questo scopo un paio di consigli: primo, che la sirena si senta bene all'interno del mezzo, più che fuori onde per cui ho installato due sirene, una all'interno del mezzo ed una, la classica, all'esterno. In questo modo, se qualcuno dovesse entrare, la sirena mi dovrebbe svegliare senza ombra di dubbio. Io non credo alla leggenda metropolitana dei gas soporiferi, credo solo nel sonno profondo nel quale cadono i camperisti dopo centinaia e centinaia di chilometri di guida o dopo una lunga giornata a zonzo per città sconosciute. Il secondo consiglio è di accertarsi che gli allarmi 'via radio' non siano abbinati al volumetrico perchè, nel caso, durante la notte si è senza alcun allarme alla porta della cellula... io ho questa configurazione ed ho installato sensori 'via filo' per esser certo che le porte siano sempre sotto allarme. Mi avevano messo un deviatore manuale per lasciare inserita la porta (in realtà escludere manualmente il volumetrico) ma non mi piaccioni commistioni tra automatismi (pulsanti allarme) e manovre manuali. Elio
17
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 24/12/2009 alle: 07:43:05
Ciao io ho montato l'antifurto elettronico come detterrente e poi recentemente ho fatto montare quello meccanico della BLOKShaft che offre garanzie al 100%.Praticamente ti sostituiscono il piantone dello sterzo con uno modificato con un bloccasterzo supplementare.Lo ho pagato montato 360euro.Circa 8 anni fa ho lavorato a Bari e questo era l'unico antifurto che ti garantiva di ritrovare l'auto. Saluti Corrado
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 24/12/2009 alle: 10:02:30
A me sono entrati dentro anche con l'antifurto (Sikura), senza farlo scattare e senza addormentarci ed eravamo in un posto con altri 30 camper...se vogliono entrare entrano comunque. Se vi basta una lucina, ce ne sono in commercio che simulano la presenza di un anitfurto e costano decisamente meno. Il vantaggio di un sistema del genere e' il "blocco motore" che puo' rallentare un po' il tentativo di portarlo via, ma chi sa il fatto suo in 5 min. te lo fa sparire. Spariscono Ferrari con sistemi satellitari da dentro garage con sistemi di allarme importanti e collegati con le forze dell' ordine...se ti mettono gli occchi addosso al mezzo, considera che non e' gia' piu' tuo. Il miglior antifurto?? Un catenaccio da sportello a sportello della cabina(tanto entrano di lì) e soprattutto Polizza incendio e furto fatta con criterio; magari costa e' vero, ma in caso di furto per lo meno ti ripagano.
16
cecilia09
cecilia09
09/06/2009 142
Inserito il 07/01/2010 alle: 13:07:31
che ne pensate? ANTIFURTO SIKURA CA2008W SENZA FILI a 340 euro qualcuno lo ha già montato? come vi trovate? è montabile autonomamente?
15
josdo
josdo
07/01/2010 1
Inserito il 07/01/2010 alle: 19:24:56
quote:ANTIFURTO SIKURA CA2008W SENZA FILI a 340 euro >
> Ottimo prezzo, dove l'hai trovato?
15
Elvis82
Elvis82
25/10/2009 181
Inserito il 07/01/2010 alle: 19:54:20
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 24/12/2009  10:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>anche io sono d'accordo se vogliono entrare entrano però io l'antifurto lo metto perchè così sono un pò più tranquillo e almeno i ladri inesperti me li levo dalle[8][8][8] poi se incoccio nell'arsenio lupin della situazione allora sono cavoli amari.... Un mio collega è tornato ora dalle vacanze si è fermato a merano un paio di ore vicino ad altri camper,non in area di sosta,perchè erano tutte piene e può anche capitare...fatto stà che gli sono entrati nel camper e gli hanno portato via stereo portatile telefono ecc...più i danni...domani và a mettere l'antifurto e cambia il tipo di assicurazione buon allarme[:D][:D]
16
cecilia09
cecilia09
09/06/2009 142
Inserito il 09/01/2010 alle: 13:51:01
quote:Risposta al messaggio di josdo inserito in data 07/01/2010  19:24:56 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> lo trovi qui

https://www.grossovacanze.com/s...

senza fili vuol dire facile da montare?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link