quote:Risposta al messaggio di cecilia09 inserito in data 22/12/2009 16:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>prima o dopo aver messo l'antifurto io consiglio l'assicurazione contro il furto sperando di non doverne mai usufruire saluti gianni
quote:Risposta al messaggio di cecilia09 inserito in data 22/12/2009 16:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alessio, di norma si installa l'antifurto "classico",( porte, portelloni finestre ecc..) non tanto per il furto del mezzo (mi sembra chiaro) ma sopratutto quando sei in vacanza con i tuoi cari. E' vero che se vogliono, entrano lo stesso; ma averlo è comunque un deterrente. Non a caso i camper normalmente "visitati" con persone a bordo sono quelli a nolleggio; privi appunto di antifurto. Immagino che sia capitato anche a proprietari [:(] ma nelle statistiche sono una minoranza. by vasco
quote:Risposta al messaggio di cecilia09 inserito in data 23/12/2009 10:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alessio, indicativamente un antifurto completo (intendo con sensori alle finestre) costa attorno ai 600 €. Se non intendi includere le finestre sei attorno ai 400€ (l'ho appena fatto montare). L'istallatore mi ha detto che per ragioni di sicurezza non si lavora sull'iniezione o similirai (in sostanza non interviene sul motore). So di persone che l'hanno montato per conto suo; non so io non sono in grado. Per quanto riguarda la serratura esterna ( mi pare sia un accessorio della fiamma) è sicuramente valido; ma di solito il ladro entra dalla cabina [:(][:(]. Probabilmente è l'accesso più facile...
quote:Risposta al messaggio di cecilia09 inserito in data 23/12/2009 10:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>cecilia09 io con la modica cifra di 10 euro circa elimino corrente alla pompa del gasolio con un interruttore noscosto!!ciao ciao BUON NATALE
quote:Risposta al messaggio di cecilia09 inserito in data 22/12/2009 16:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Cecilia, io per non saper ne leggere ne scrivere ho esagerato: innanzi tutto ho la polizza assicurativa con furto totale e accessori, poi ho montato antifurto classico con sensori finestre, porte e volumetrico, inoltre ho montato anche il satellitare con commutatore telefonico, se mi dovessero rubare il camper scatta l'allarme e mi invia subito un sms, interrogando il satellitare mi dice dove si trova il camper.id="blue">
quote:ANTIFURTO SIKURA CA2008W SENZA FILI a 340 euro >> Ottimo prezzo, dove l'hai trovato?
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 24/12/2009 10:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>anche io sono d'accordo se vogliono entrare entrano però io l'antifurto lo metto perchè così sono un pò più tranquillo e almeno i ladri inesperti me li levo dalle[8][8][8] poi se incoccio nell'arsenio lupin della situazione allora sono cavoli amari.... Un mio collega è tornato ora dalle vacanze si è fermato a merano un paio di ore vicino ad altri camper,non in area di sosta,perchè erano tutte piene e può anche capitare...fatto stà che gli sono entrati nel camper e gli hanno portato via stereo portatile telefono ecc...più i danni...domani và a mettere l'antifurto e cambia il tipo di assicurazione buon allarme[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di josdo inserito in data 07/01/2010 19:24:56 (> lo trovi quiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.grossovacanze.com/s...
senza fili vuol dire facile da montare?