CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Antifurto...ma dov'è?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
13
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 13/04/2015 alle: 17:11:01
Lo so...sembra molto sciocca la domanda, ma ho un dubbio. Ho acquistato da ormai 3 anni il camper, e fin dal primo giorno ho trovato comodo e utile utilizzare l'antifurto che c'è istallato. Schiaccio il telecomando e "bip" si inserisce che se qualcuno apre le portelle, o la porta della cellula suona l'allarme."Bip" e tutto si disinserisce, mah: Se dovessi avere un qualche problema, ad esempio che suona senza motivo, o perdessi il telecomando come faccio per disinserirlo? e soprattutto dove si troverà? Cerco nel vano motore (Ducato 244 2.8jtd)? L'unica cosa che so è che il telecomando riporta "GT Autoalarm". Grazie Fabulus
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 28273
Inserito il 13/04/2015 alle: 17:18:18
di solito lo si mette li, poi se qualche mente "eccelsa" lo ha montato in un posto di difficile accesso, non saprei. prova magari a seguire il bip da che parte arriva. L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
15
sputnik
sputnik
20/12/2009 358
Inserito il 13/04/2015 alle: 17:18:47
io nel motore ho la sirena ma in effetti la centralina nel mio non l'ho mai vista in giro... BO.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 18450
Inserito il 13/04/2015 alle: 17:36:28
dipende dalla tipologia di antifurto installato, ma da parecchi anni che io sappia centralina e sirena sono la stessa cosa. Di solito per il disinserimento "forzato" ci sono due possibilità: 1) sulla sirena/centralina è presente un cappuccio di gomma sotto al quale c'è una serratura dove si dovrà infilare la chiave per il disinserimento permanente. 2) è possibile che all'interno del mezzo sia stata installata una "serratura" elettronica che disinserisce l'allarme attraverso una chiavetta di plastica che comunque devi avere. Visto che non sai dov'è la sirena che probabilmente fa anche da centralina, segui il consiglio dato di farla suonare per trovarla, dopo vedrai il da farsi. www.susezzapasa.it
13
brig607
brig607
04/12/2011 103
Inserito il 13/04/2015 alle: 18:40:46
Se può essere utile per le ricerca,nel mio Mc Louis su ducato 244 del 2002 è stato montato, dal precedente proprietario, un antifurto GT; la centralina con sirena e chiave per il disinserimento di emergenza è stata montata, nel mio caso, nel vano motore sulla destra sotto il tubone di gomma che va al filtro aria e a sx dello scatolone fusibili. brig607
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
15
adriatik75
adriatik75
10/05/2010 141
Inserito il 13/04/2015 alle: 23:10:13
Fabulus,dovresti avere un sensore anche sotto al cofano ...fai questa prova: fai scattattare la leva per aprire il cofano ,poi inserisci nuovamente l'allarme ,poi prova ad alzare il cofano e vedere cosa succede...logicamente se suona dovresti avere un piccolo interruttore ,al quel punto seguirai il collegamento dei cavi per arrivare alla centralina con un piccolo cilindretto per inserire la chiave ...che dovresti avere in dotazione ...Ciao alla prosa..Beppe
13
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 14/04/2015 alle: 10:23:28
ok, grazie a tutti. Appena ho un attimo di tempo gli darò un occhiata, anche se sto già dubitando...sulla chiavetta!![:(][:(][:(] spero che nei mazzi di chiave avuti ci sia, perchè a dire il vero qualche chiave che non ho mai capito a cosa servisse c'è attaccata al mazzo, ma non so se sarà quella giusta (ad esempio poco tempo fa ho scoperto che una di quelle chiavi era dei lucchetti che bloccavano la ruota di scorta posta sotto il camper!). grazie ancora e farò sapere. Fabulus
17
onabet
onabet
21/05/2008 2245
Inserito il 14/04/2015 alle: 22:06:11
se non riesci a trovarlo, controlla sotto il portaoggetti posizionato in cabina lato passeggeri. Per portarlo a vista devi smontare il carter che costituisce il portaoggetti stesso. Il mio è montato li. Ciao Enzo onabet
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link